Toro scatenato (1980) di Martin Scorsese

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

allora merci ;)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

sbaglio o rispetto alla francese c'è un commento audio in meno (il commento degli storici)?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Secondo me c'è anche nella nostra, ma non avendo ancora la Gift tra le mani :-26
ed essendo Giupish ben parco di info, non potrei metterci la mano sul fuoco :-)

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Proprio nessuno sa cosa contiene sta benedetta Gift Edition? Su dvd.sat è a 14,99 (un errore di prezzatura?) e se c'é roba interessante lo potrei prendere...altrimenti la normale Top Edition sarà più che sufficiente!

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

pkdick ha scritto:stavo meditando l'acquisto della non eccelsa attuale collector's... a questo punto aspetto :dance
questo lo dicevo nel 2004, meno male che sono stato paziente :-27
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

:-5

Aggiornato il post precedente.

@ nox: mi sono accorto solo ora che avevi già indicato la durata dei vari extra :-4

@ Godfat(h)er [e pure no(c)ciolo]: :sbang

:-)

:-9
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

H di Giuphish a parte :oops: , come al solito, ho indovinato tutto :lollol

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Grazie Giuphish. Tutti gli extra presenti nella vecchia edizione sono presenti anche in questa Best Edition, ad eccezione della galleria fotografia di Jake La Motta. Confermo, inoltre, che il booklet è diverso... quello della vecchia edizione contiene ben 14 pagine e a mio parere è uno dei più bei booklet presenti nei DVD. Ovviamente confermo anche che la prenderò sicuramente :)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Parcs
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2004, 21:01

Messaggio da Parcs »

Ordinato... Finalmente!! ...due anni di attesa... ho fatto in tempo a laurearmi con una tesi proprio su Toro Scatenato... ma ho fatto benissimo ad aspettare.... :win
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

giuphish ha scritto:@ Godfat(h)er [e pure no(c)ciolo]: :sbang
allora non sono l'unico che ogni tanto non si ricorda un acca :-27


tornando alle cose serie...finalmente un'edizione al top! Ho fatto bene ad aspettare per anni, non cedendo alla tentazione di comprare quella 2 dischi MGM con prezzi sempre più bassi...la mia pazienza è stata ripagata!

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Il mio consiglio è di tenersi la vecchia edizione (vecchia un cavolo cmq, era già ottima) e prendersi anche la nuova, sia per il valore del film che per la qualità dell'edizione!
In particolare il motivo principale è che contiene un booklet bellissimo e l'audio originale monofonico d'epoca, cosa che qui nella nuova perdiamo!
Ovviamente la nuova sarà migliore, anche se di poco ripeto, la vecchia era una più che buona edizione; ma l'upgrade come ho detto qualche post più su è da fare assolutamente!

Ragazzi il mio consiglio è: "non privatevi della vecchia edizione, di questo film e di nessun altro a cui tenete particolarmente" (io personalmente non ne ho mai ceduto ne prestato uno), potreste pentirvene!

P.S. "I dvd sò piezz 'e cor'", non si abbandonano mai, anche se ne arrivano di nuovi o riedizioni, bisogna voler bene i vecchi come i nuovi, sia le edizioni cosi-cosi che quelle spettacolari, sia le amaray (che io adoro) che i digipack (o quello che siano), non scordatelo mai! :thumbs
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

leone510 ha scritto:Il mio consiglio è di tenersi la vecchia edizione (vecchia un cavolo cmq, era già ottima) e prendersi anche la nuova, sia per il valore del film che per la qualità dell'edizione!
In particolare il motivo principale è che contiene un booklet bellissimo e l'audio originale monofonico d'epoca, cosa che qui nella nuova perdiamo!
A questo proposito pongo una domanda da ignorantone di aspetti di tecnica e home-theatre: ma se si ascolta la nuova traccia 5.1 in formato mono (suppongo sia possibile farlo, o no?), essa si sente differente rispetto all'originale traccia mono? :34

:-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

A beneficio di chi potrebbe temere eventuali ridoppiaggi, ho aggiunto al mio post sulla Best Edition i link a due sample file audio in formato mp3 della traccia sonora Ita.

:-9
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

giuphish ha scritto:A questo proposito pongo una domanda da ignorantone di aspetti di tecnica e home-theatre: ma se si ascolta la nuova traccia 5.1 in formato mono (suppongo sia possibile farlo, o no?), essa si sente differente rispetto all'originale traccia mono? :34
Non so se sia implementata negli ampli la possibilità di portare una traccia 5.1 in mono...in stereo sicuramente si, ma in mono :conf
Tuttavia, supposto che sia possibile, in linea teorica non ci dovrebbero essere differenze anche se in realtà, nel caso più che probabile in cui la nuova traccia 5.1 sia migliore della vecchia mono (non solo i canali in più, ma magari una maggiore pulizia ecc...), ci potrebbero essere delle piccole differenze anche se sicuramente sul monofonico sarebbero difficilmente percepibili.

Questa Best Edition sembra veramente ben fatta, ma a questo punto penso aspetterò l'edizione in alta definizione.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

leone510 ha scritto:Il mio consiglio è di tenersi la vecchia edizione (vecchia un cavolo cmq, era già ottima) e prendersi anche la nuova, sia per il valore del film che per la qualità dell'edizione!
In particolare il motivo principale è che contiene un booklet bellissimo
quoto alla grande
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Billy ha scritto:Non so se sia implementata negli ampli la possibilità di portare una traccia 5.1 in mono...in stereo sicuramente si, ma in mono :conf
Tuttavia, supposto che sia possibile, in linea teorica non ci dovrebbero essere differenze anche se in realtà, nel caso più che probabile in cui la nuova traccia 5.1 sia migliore della vecchia mono (non solo i canali in più, ma magari una maggiore pulizia ecc...), ci potrebbero essere delle piccole differenze anche se sicuramente sul monofonico sarebbero difficilmente percepibili.
Grazie, Billy. :-9
Cuculo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 15:42

Messaggio da Cuculo »

Ma per chi l'ha visto,audio e video come sono?
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Immagine
Ma non si riesce ancora a sapere che c'e il quella scatola? :34

:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

giuphish ha scritto:Immagine
Ma non si riesce ancora a sapere che c'e il quella scatola? :34

:-9


Operazione commerciale, dovete comprarla per saperlo! :lollol
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

presa la nuova edizione :-9
Avatar utente
Siddartha
Utente
Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 12:19
Località: Catania

Messaggio da Siddartha »

Naaaaa le foto e gli articoli della gazzetta su La Motta non mi interessano, io vado sulla 2dvd... Scorsese e De Niro l'hanno fatto diventare grande, altrimenti lo conoscerebbero solo gli appassionati di box...
This is wrong place to get tired, George!
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

giuphish ha scritto:Immagine
Ma non si riesce ancora a sapere che c'e il quella scatola? :34

:-9

https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... &start=285

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Siddartha ha scritto:Naaaaa le foto e gli articoli della gazzetta su La Motta non mi interessano, io vado sulla 2dvd... Scorsese e De Niro l'hanno fatto diventare grande, altrimenti lo conoscerebbero solo gli appassionati di box...
infatti, e poi è un po' pochino per quel prezzo. Mi butto sull'edizione "liscia"
:-9
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

ImmagineImmagine

Package extra large e memorabilia che non tutti apprezzeranno, ma acquisto obbligo per ogni mad collector :-3

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Comprato ieri, visto stasera, due righe a proposito:

Video: Leggermente migliore della vecchia edizione, difficilmente si notano spuntinature o difetti vari, il master è stato ulteriormente ripulito. Ovviamente per tutta la durata del film è presente una lieve grana sulla pellicola, ma questa fù la scelta del regista!

Audio: Il 5.1 italiano lo è più di nome che di fatto, come giustamente accade per i film più datati al massimo diventano stereo, non 5.1. Questa è una buona traccia stereo, i dialoghi sono puliti, il fruscio di fondo è quasi assente, in alcune occasioni è abbastanza coinvolgente!

Extra: Oltre a quelli presenti nella vecchia edizione qui ce ne sono alcuni in più, quelli citati poco sopra da "Nocciolo" per l'esattezza, più di 2h totali!

In definitiva direi che si tratta di un'edizione di ottimo livello, da prendere immediatamente consideranto anche che il prezzo! :-21
Rispondi