Robojox (1990) di Stuart Gordon

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da marcello71 »

Credo di essere uno dei pochi in Italia a possedere la vecchia VHS e ora il DVD di questo B-Movie...ma come farsi scappare, per un appassionato della saga videoludica di MECHWARRIOR, questo incredibile "CULT" di robottoni giganti (forse unico nel suo genere)!?!?

Prodotto dalla EPIC (che dopo questo ennesimo flop, chiuse i battenti), e diretto da Stuart Gordon (RE-ANIMATOR, FROM BEYOUND, DAGON), fu realizzato, con una travagliatissima lavorazione durata oltre due anni, negli studi di Cinecittà!

Certo...non che si tratti di capolavoro...tutt'altro....ma io lo adoro da sempre e devo cmq riconoscere che alcuni effetti speciali utilizzati, sono realizzati con una discreta cura (a partire dai modelli dei robottoni)!

Immagine

Genere: Fantascienza
Anno prod. film: 1990
Durata: 82 min
Registi: Stuart Gordon
Attori: Gary Graham; Anne-Marie Johnson; Paul Koslo; Robert Sampson; Danny Kamekona; Hilary Mason
Produttore: Stormovie
Distributore: Stormovie
Anno pubbl. film: 2006
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
Formato audio: 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano Inglese - 5.1 Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli:Italiano
Tipo Confezione: Amaray
Dischi nella confezione: 1

Trama:
In un immaginario futuro, il mondo ha bandito la guerra e per le contese si serve di potentissimi e giganteschi Robot da combattimento guidati elettronicamente da piloti addestratissimi. Achilles e Alexander, i due campioni del momento, si confrontano per il possesso dell’Alaska. Durante il primo scontro che si conclude con un pari, centinaia di persone muoiono accidentalmente. Achilles è sconvolto e non vuole tornare a combattere…

Extra:
Galleria fotografica
Filmografie
Trailer
Immagine
I menù...

Immagine Immagine Immagine Immagine

Titoli di testa...

Immagine Immagine

Qualche immagine...

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

:-9
Ultima modifica di marcello71 il sabato 19 maggio 2007, 18:50, modificato 2 volte in totale.
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [In DVD] Robojox (Robo-Jox - 1990)

Messaggio da Invisible »

Ottima e completa recensione, bravo marcé.
Solo un particolare...
marcello71 ha scritto:per un appassionato della sega videoludica
Lapsus freudiano?

:lollol :lollol :lollol :lollol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Re: [In DVD] Robojox (Robo-Jox - 1990)

Messaggio da marcello71 »

Invisible ha scritto:Ottima e completa recensione, bravo marcé.
Solo un particolare...
marcello71 ha scritto:per un appassionato della sega videoludica
Lapsus freudiano?

:lollol :lollol :lollol :lollol
:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol

No...è che con certi argomenti mi eccito!

:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ah... capisco... :lollol :lollol

Cmq, ora qualche moderatore può cancellare i post inutili, anche se... io li lascerei per completezza d'informazione. :lollol :lollol :lollol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Ottimo. :-24 Trattandosi di Stormovie temevo di comprare un pan&scan.
Grazie Marcello, è già nel carrello :-27
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Invisible ha scritto:Ah... capisco... :lollol :lollol

Cmq, ora qualche moderatore può cancellare i post inutili, anche se... io li lascerei per completezza d'informazione. :lollol :lollol :lollol
Ma si lasciamoli pure che animano un pò....il joystick! :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Jareth

Re: [In DVD] Robojox (Robot-Jox - 1990)

Messaggio da Jareth »

Bel film :dance

Ricorda molto Rollerball (anche se assai + bello secondo me).

Era ora che anche in occidente qualcuno facesse un film fantascientifico con dei robot giganti pilotati da uomini!!!
:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da Invisible »

Caspita, che topic sei andato a ripescare, Jareth... :-)

Il film ancora non l'ho visto, (eh sì... vecchio e caro Marcello :oops: ... però mi spiace che non posti più :-26 ), ma se ho l'occasione...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Jareth

Re: Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da Jareth »

Visto? :-) E non è la prima volta che lo faccio... ;)

Inv ti vorrei consigliare il film, veramente ben fatto, a parte un po' per le scenografie, ma vabbè...
:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da Invisible »

Beh... sì, sono curioso, anche perché Gordon non è da sottovalutare. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da Dablas »

Invisible ha scritto:Beh... sì, sono curioso, anche perché Gordon non è da sottovalutare. ;)
Purtroppo qui la regia è inesistente, il film guardalo come curiosità e nient'altro, questo è stato solo un lavoro alimentare del regista, che però non ha nemmeno potuto portare a termine causa fine dei soldi.

Comunque nella recensione ci sono un paio di imprecisioni, il film non fu prodotto dalla Epic ma dalla Empire di Charles Band, che investì tutto quello che aveva in quello che nelle intenzioni doveva essere un Kolossal, e far passare la Empire da piccola casa di produzione a Major, già durante la lavorazione i soldi finirono e Band nel tentativo di portare a compimento il film fece uscire alla svelta tutti i film che stavano facendo...purtroppo fecero flop e la casa chiuse i battenti, solo in seguito subentrò la Epic che acquistò il materiale incompleto portandolo a termine, malamente aggiungerei visto che se si guarda con attenzione si noterà che in alcuni punti il montaggio evidenzia dei buchi.

Il film poi non è stato girato a Cinecittà ma negli Empire studios (ex Dinocittà, attualmente ignoro il loro nome) alle porte di Roma!

Comunque non è rimasto unico nel suo genere, esiste uno pseudoseguito, "Robot wars", conosciuto in molti paesi come Robot jox 2 diretto dal padre di Charles Band e distribuito in italia con il titolo di "Guerre di Robot", purtroppo solo in vhs.
Un altro film con i robottoni, sempre prodotto da una delle innumerevoli case di Band, è "Crush and Burn" uscito in italia in Vhs con il titolo di "Distruzione totale" :-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da Invisible »

Accidenti, sei informatissimo su questo film, ottimo resoconto che completa il quadro. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da Dablas »

Invisible ha scritto:Accidenti, sei informatissimo su questo film, ottimo resoconto che completa il quadro. ;)

è stato uno dei film più attesi alle soglie della mia adolescenza, annunciato in pompa magna nel 1989 su giornali e in moltissime trasmissioni televisive. doveva uscire in tutti i cinema nel 1990, non stavo nella pelle e non vedevo l'ora.....ma gli anni sono cominciati a passare e del film nessuna traccia, qualche anno dopo scoprii una recensione su un vecchio giornale della vhs....l'ho cercata ma era introvabile, finalmente un anno fa scopro che è uscito nel 2007 addirittura in dvd, mi fiondo a cercarlo alla feltrinelli/ricordi e mi dicono tranquillamente "si è uscito...ma non è stato acquistato da nessun nostro punto vendita di Roma!" :-28
Ma arrivato a questo punto qualche divinità ha pietà di me e, una settimana dopo, me lo fa trovare in svendita in un supermercato di Latina a soli 4,9 euro
:-27


corro a casa e lo vedo.........un filmetto di serie B :-28
Jareth

Re: Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da Jareth »

Grazie Dablas per i retroscena... io però non l'ho trovato così brutto, dai... sarà perchè ci sono dei robot giganti :ok
:-9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Robojox (1990) di Stuart Gordon

Messaggio da Dablas »

Jareth ha scritto:Grazie Dablas per i retroscena... io però non l'ho trovato così brutto, dai... sarà perchè ci sono dei robot giganti :ok
:-9

Non è che sia bruttissimo, però il film ha un quel senso di raffazzonato che infastidisce.
Comunque i combattimenti in stop motion sono fatti abbastanza bene, nel complesso si può vedere ma rimane un film giusto per passare una serata :-21
Rispondi