2007 entrare in HD costa MENO di quanto costò entrare in DVD

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

2007 entrare in HD costa MENO di quanto costò entrare in DVD

Messaggio da gipal »

Nell'aprile del 2000 x entrare nel mondo dvd (escludendo l'impianto audiio, che pure ho preso), ho speso:
  1. Panasonic 32PF10 L. 3.300.000 scontato di 250.000 (consentitemi, un 16/9 lo ritenenevo il minimo indispensabile x i formati corretti)
  2. Panasonic A160 un lettore di discreto livello pagato solo 800.000 lire.
In una parola oggi con un 32" buono LCD e l'E1 Toshiba, spenderei meno della metà...e considerate 7 anni di inflazione.

Certo, mi si può obiettare che magari ne bastavano solo 800.000 (ricordo che la PS2 costava un milione quando uscì) e poi potevo comunque vedere i dvd sul Mivar 14"....vero, ma non avrei goduto di una delle caratteristiche fondamentali, escludendo l'audio e il video, e cioè il formato. In poche parole con 800.000 avrei visto si, ma la metà.

Secondo me è giusto che oggi si spenda MENO per passare ad HD di quanto non si spese allora per passare a DVD, semplicemente perché lo step non è lo stesso.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Concordo pienamente con te Gip, entrare nel mondo del DVD costava tantissimo, molto più che passare all'HD (soprattutto se uno ha già un buon impianto).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi