L'Amore Non Va In Vacanza (The Holiday)

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

L'Amore Non Va In Vacanza (The Holiday)

Messaggio da bigdrugo »

La regista di Tutto può succedere e di what women whant girerà questa commedia romantica di una ragazza americana in viaggio che farà incontri sentimentali...

cast stellare x una commedia.. Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black!!!

fantastico!


QUI la news!
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

La regia lascia piuttosto a desiderare... ma il cast sembra ottimo.
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

a me tutto può succedere e what women want sono piaciuti abbastanza
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

la regista ha un buon piglio per la commedia romantica, a parte What Women Want che non ho sopportato.

il cast è ottimo....la Winslet la adoro.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

A parte la Winslet gli altri mi stanno tutti sulle scatole..
Però Tutto puà succedere e What women want mi erano entrambi piaciuti..
Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Hiyuga ha scritto:A parte la Winslet gli altri mi stanno tutti sulle scatole..
Però Tutto puà succedere e What women want mi erano entrambi piaciuti..
anche Jack Black???!!!
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

vegeta85 ha scritto:
anche Jack Black???!!!
Temo proprio di sì.. Sarà che l'ho visto quasi solo in ruoli minori, tipo il negoziante di Alta fedeltà e il bersaglio umano in The Jackal, ma, non so perchè, non lo sopporto..

Magari vedendo King Kong cambio idea..
Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

uscito venerdì....visto ieri sera visto che non sono usciti ne Lynch ne il film dei Tenacious D.

Nancy Meyers è una regista più furba che brava (difatti è anche produttrice di successo) che sa confezionare con precisione film dal facile successo di pubblico.

Certo, un cast stellare aiuta sempre, ma non basta. Perchè la regista, come in questo "The Holiday", ma anche nel bel "Tutto Può Succedere", sa costruire veri personaggi e non macchiette, sa dare loro vita e credibilità, a costo di sacrificare un po' dell'agilità del film (come in questo caso, in cui la durata è un po' eccessiva).

La Meyers strizza l'occhio alla Hollywood degli anni d'oro (non a caso uno dei personaggi che conosce Kate Winslet in trasferta ad L.A. è un vecchio sceneggiatore, interpretato da un magnifico Eli Wallach, che ha molto più da insegnarle in fatto d'amore di molti psicoterapeuti) e il suo film pare una versione aggiornata ai tempi di una commedia con Cary Grant e la Hepburn.
Certo, è inutile pretendere la cattiveria di un Wilder o il ritmo indiavolato di Hawks, ma fa comunque piacere assistere ad una commedia così priva di pretese e volgarità da sembrare demodè (difatti in patria il film è andato maluccio), con attori in gran forma che si scambiano battute con innata verve.

Tra le due "storie d'amore" la simpatia dello spettatore va tutta verso la coppia di "sfigati" cicciottelli Winslet-Jack Black: lei è una giornalista che non riesce a dimenticare un amore del passato, lui un compositore di colonne sonore fanatico di Morricone (ma quando mai!) che si invaghisce sempre delle donne sbagliate.

Comunque anche la Diaz (stupenda!) strappa un sorriso quando si sforza a tutti i costi di piangere, o immagina la sua vita come un trailer cinematografico (nel film è una montatrice di "prossimamente").

Perfetto per una serata disimpegnata.

Voto: 7

camei di lusso: James Franco e Linsday Lohan compaiono nel film "nel film", mentre Dustin Hoffman è se stesso.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

visto ieri sera!
non andate a vedere questo film!!! :-12 :lollol
è una melassa di parole banali, scontate e già sentite! insomma miele concetrato
stavolta, almeno per me, la Meyers ha toppato alla grande e nonostante il cast stellare (anche di contorno) il film non va...prima di tutto eccessivamente lungo (troppo), dialoghi stereotipati (ho avuto un brivido nella scena in cui Law e la Diaz sono nella tenda delle bambine), situazioni davvero poco credibili...dai come fa la Winslet a mettersi con Black che cià una panza manco King Kong quando gli piaceva uno come Rufus Sewell...che fisicamente non ha niente a che fare!
bèh chiamatemi cinico ma ste cose nella realtà non succedono (almeno che non siano compensate da altri fattori :-27 )

insomma per me il film è bocciato benchè ne dica il buon vegeta :-29

voto:5
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Visto ieri sera. Non male, ma forse mezz'ora in meno non sarebbe stata una cattiva idea.

Quoto vegeta sui camei, splendidi... specialmente quello di Hoffman: Non posso più uscire di casa :-)
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

dopo Tutto può succedere, un'altra commedia riuscita per N Meyers; se si sorvola sull'improbabilità delle situazioni e ci si lascia andare al puro divertimento questo è un film che diverte e consente di passare una serata piacevole.
Cast adeguato con una nota particolare per il grande E Wallach. L'unico limite del film è a mio parere la durata eccessiva.
Voto 7

:-23
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Sono daccordo con vegeta, una commedia piacevole per una serata spensierata.
Mi è piaciuta tantissimo la Winslet. :oops:
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Glorfindel ha scritto:dai come fa la Winslet a mettersi con Black che cià una panza manco King Kong quando gli piaceva uno come Rufus Sewell...che fisicamente non ha niente a che fare!
bèh chiamatemi cinico ma ste cose nella realtà non succedono (almeno che non siano compensate da altri fattori :-27 )

insomma per me il film è bocciato benchè ne dica il buon vegeta :-29

voto:5
io ho dato 6,25 prima di aver visto il voto di vegeta altrimeti avrei dato sicuramente di meno ;)

sulla tua considerazione...guarda che in assoluto una come kate se la vedi x strada in proporzione ha meno appeal di jack black..poi il discorso che a tutti noi faccia sangue è xché fa l'attrice
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

gipal ha scritto:sulla tua considerazione...guarda che in assoluto una come kate se la vedi x strada in proporzione ha meno appeal di jack black..poi il discorso che a tutti noi faccia sangue è xché fa l'attrice
è possibile :lollol :lollol
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Rispondi