DREAMGIRLS

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

vegeta85 ha scritto:
Pizzo ha scritto: Però, onestamente, DreamGirls (2006) è quanto di meglio abbia passato il convento dai tempi di Chicago e MoulinRouge. E tanto mi basta.

:-9
non è che ne escano molti di musical però!

Comunque, se non l'hai visto, merita d'essere recuperato "The Producers"...troppo lunghetto, ma a tratti davvero divertente.
Non l'ho visto "The Producers"...ogni tanto ci penso e poi mi dimentico!

Grazie della segnalazione! :-27

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

vegeta85 ha scritto:
Pizzo ha scritto: Però, onestamente, DreamGirls (2006) è quanto di meglio abbia passato il convento dai tempi di Chicago e MoulinRouge. E tanto mi basta.

:-9
non è che ne escano molti di musical però!

Comunque, se non l'hai visto, merita d'essere recuperato "The Producers"...troppo lunghetto, ma a tratti davvero divertente.
boh! io l'ho visto in aereo (andando in messico); forse non sono le condizioni migliori per vedere un film ma l'ho trovato piuttosto barboso :zzz
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Visto nel week end; film piacevole con belle canzoni e ottime interpretazioni; a me è piaciuto in particolare Foxx che rende al meglio in un ruolo mefistotelico e realizza una delle sue prove migliori. Ottimo Glover nei panni di un manager "vecchio stampo" e naturalmente memorabile E Murphy che credo vincerà senza troppi problemi l'Oscar.
E' vero che i personaggi sono un po' troppo stereotipati ma a mio parere in un film di questo genere la cosa non disturba più di tanto la visione.
Voto 7
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

film carino senza infamia e senza lode. giusto per ascolate qualche canzone.
voto: 6.5/10
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

i produttori del film chiedono pubblicamente "scusa" ai dirigenti della Motown

http://www.rockol.it/news-85218/I-produ ... lla-Motown

Doppia beffa per "Dreamgirls", in pole position agli oscar con 8 nomination ha portato a casa solo 2 premi minori...e perdipiù è stato tacciato di diffamazione dalla casa di produzione Motown.

http://www.cinematografo.it/Cinemedia/00006460.html
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

vegeta85 ha scritto:i produttori del film chiedono pubblicamente "scusa" ai dirigenti della Motown

http://www.rockol.it/news-85218/I-produ ... lla-Motown

Doppia beffa per "Dreamgirls", in pole position agli oscar con 8 nomination ha portato a casa solo 2 premi minori...e perdipiù è stato tacciato di diffamazione dalla casa di produzione Motown.

http://www.cinematografo.it/Cinemedia/00006460.html
"Però" come dice anche il Recensore:
.....Da tenere in considerazione è però anche il fatto che, proprio il fatto di concorrere con più titoli nella stessa categoria, precludeva fin dall'inizio a Dreamgirls la possibilità di capitalizzare tutte le nomination...... ;)

Ovviamente il Recensore si dimentica che il "flop" di Dreamgirls non lo può certamente decretare lui, bensì il botteghino.
D'effetto anche la citazione del "musical sulle Supremes", che è tale solo quando bisogna criticarlo.
Notevole anche che uno schifio simile di Film si sia beccato ben due Oscar....giusta reinterpretazione della scenetta del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda di come lo si vede.
Ovviamente la bellezza sta negli occhi di chi guarda perchè poi si elogia "Little Miss Sunshine" con 2 Oscar simili, dei quali 1 RUBATO a Eddy Murphy (con tutto il bene che voglio ad Alan Arkin, che ricordo interpreta la serie 100th Centre Street in onda su SkyCrime).

Detto ciò, la Produzione si può consolare pensando agli Oscar vinti da Moulin Rouge (2 "minori") e dal niente vinto da The Rocky Horror Picture Show" ;)
Solo a Chicago è andato meglio con ben 6 Oscar, a conferma che i Musical non fanno proprio impazzire la giuria dell'Academy. Bisogna andare al 1961 per trovare i 10 Oscar di West Side Story, ma erano altri tempi.....

Le scuse alla Motown ci possono anche stare, ma ricordiamo che negli States ti fanno causa per molto meno e quindi lì pararsi il cu*o non fa mai male ;)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Pizzo ha scritto:
Ovviamente il Recensore si dimentica che il "flop" di Dreamgirls non lo può certamente decretare lui, bensì il botteghino.

Notevole anche che uno schifio simile di Film si sia beccato ben due Oscar....giusta reinterpretazione della scenetta del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda di come lo si vede.

Ovviamente la bellezza sta negli occhi di chi guarda perchè poi si elogia "Little Miss Sunshine" con 2 Oscar simili, dei quali 1 RUBATO a Eddy Murphy (con tutto il bene che voglio ad Alan Arkin, che ricordo interpreta la serie 100th Centre Street in onda su SkyCrime).
bè, Murphy sarà stato pure bravo, ma non mi pare si possa parlare di Oscar "rubato"...personalmente poi io più che l'oscar lo avrei accusato di "crimini contro l'umanità" visto i film abominevoli che ha interpretato negli ultimi 10 anni.

"Little Miss Sunshine" ha si vinto 2 oscar come "Dreamgirls", ma quello per la sceneggiatura mi pare un pelino più importante di quello al sonoro...poi dipende dai punti di vista.

Situazione botteghino: in patria il film è andato bene, ha incassato 100 milioni di dollari. Nel resto del mondo non se l'è filato nessuno, e non ha raggiunto nemmeno i 30 milioni.

:-9
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

vegeta85 ha scritto: Situazione botteghino: in patria il film è andato bene, ha incassato 100 milioni di dollari. Nel resto del mondo non se l'è filato nessuno, e non ha raggiunto nemmeno i 30 milioni.

:-9
Si, in questi giorni ero negli States ed i commenti su Dreamgirls erano positivi.

Piuttosto, come hanno performato i Musicals fuori dagli States negli ultimi anni? Sto pensando a Chicago e Moulin Rouge innanzitutto.....

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Pizzo ha scritto:
vegeta85 ha scritto:

Piuttosto, come hanno performato i Musicals fuori dagli States negli ultimi anni? Sto pensando a Chicago e Moulin Rouge innanzitutto.....

:-9
entrambi benone. "Moulin Rouge" poi ha incassato solo 54 milioni di dollari negli USA, ma quasi 120 nel resto del mondo.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Rispondi