DC O MARVEL ?

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi

Marvel o DC Comics ?

Marvel
30
63%
DC Comics
11
23%
Chè?! ... MAH!
7
15%
 
Voti totali: 48

Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

Marvel in assoluto
Immagine BY KID A
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

tra le due marvel, ma preferisco di gran lunga il fumetto underground :-21
Immagine
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Marvel! :-9
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Io da piccolo leggevo Batman (il mio preferito in assoluto) e L'uomo ragno, ma la più grande collezione (ormai finita per me) è stata Dylan Dog, quasi un centinaio.
Anche Topolino leggevo fino a 13 anni più o meno, dio mio, quanti ne ho buttati, almeno trecento!
I Marvel e i Dc li ho regalati quasi tutti, ad amici appassionati, ma non toccherò mai la mia collezione di Dylan Dog! :-21

P.S. Cmq io sono per "DC", ha creato Batman, il migliore! ;)
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

leone510 ha scritto:Io da piccolo leggevo Batman (il mio preferito in assoluto) e L'uomo ragno, ma la più grande collezione (ormai finita per me) è stata Dylan Dog, quasi un centinaio.
Anche Topolino leggevo fino a 13 anni più o meno, dio mio, quanti ne ho buttati, almeno trecento!
I Marvel e i Dc li ho regalati quasi tutti, ad amici appassionati, ma non toccherò mai la mia collezione di Dylan Dog! :-21

P.S. Cmq io sono per "DC", ha creato Batman, il migliore! ;)
posseggo prima stampa tutto DD e NN :ok anche se è da parecchio tempo che sono scadute le storie

:-9
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

lorbull ha scritto:
leone510 ha scritto:Io da piccolo leggevo Batman (il mio preferito in assoluto) e L'uomo ragno, ma la più grande collezione (ormai finita per me) è stata Dylan Dog, quasi un centinaio.
Anche Topolino leggevo fino a 13 anni più o meno, dio mio, quanti ne ho buttati, almeno trecento!
I Marvel e i Dc li ho regalati quasi tutti, ad amici appassionati, ma non toccherò mai la mia collezione di Dylan Dog! :-21

P.S. Cmq io sono per "DC", ha creato Batman, il migliore! ;)
posseggo prima stampa tutto DD e NN :ok anche se è da parecchio tempo che sono scadute le storie

:-9
I miei più vivi complimenti, non disfartene mai!!! :-21
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

al caso ti avviso :-16
Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

leone510 ha scritto:Io da piccolo leggevo Batman (il mio preferito in assoluto) e L'uomo ragno, ma la più grande collezione (ormai finita per me) è stata Dylan Dog, quasi un centinaio.
Anche Topolino leggevo fino a 13 anni più o meno, dio mio, quanti ne ho buttati, almeno trecento!
I Marvel e i Dc li ho regalati quasi tutti, ad amici appassionati, ma non toccherò mai la mia collezione di Dylan Dog! :-21

P.S. Cmq io sono per "DC", ha creato Batman, il migliore! ;)

DD, NN, MM mitici

DD fino al cento circa una meraviglia poi è calata la bellezza delle storie

:-9
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

marvel tutta la vita
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Marvel tutta la vita anche per me.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

che??? Non avevo ancora votato per questo sondaggio??
Naturalmente dico MARVEL a caratteri cubitali... Quello è il fumetto moderno. Il fatto poi che l'opera di grandi autori risultasse meglio sui personaggi DC è chiaro, visto che i personaggi Marvel sono sempre stati più sviluppati, quindi paradossalmente l'apporto del nuovo autore aggiungeva relativamente meno... è chiaro che l'autore che mette le mani su un personaggio che fino ad allora è stato piatto e scritto soprattutto per i ragazzini, crea una rivoluzione di ben altro spessore(o che comunque "spicca" maggiormente). Ma i grandi "cicli" da che parte stanno? Batman diciamo che è stato più fortunato degli altri DC, ma alla Marvel praticamente ogni personaggio ha avuto i suoi "cicli" indimenticabili. Posso citare il "Devil" di Frank Miller(assolutamente all'altezza del suo Batman), l' "Hulk" di David, un sacco di Cicli degli X-Men, "Capitan America", "Spider-Man"(anche se forse è quello che, nella sua storia, ha toccato anche i punti più bassi, insieme a quelli più alti), "Il Punitore"... questi personaggi avevano storie adulte e bellissime quando ancora Batman usava i ballons con scritto "Punch!" e "Sciaff!".
Le Graphic Novels? Non possono essere metro di paragone perchè semplicemente Marvel ha una politica che si basa sul fumetto "seriale" e non sulla GN.
E poi perchè gli autori dovrebbero essere "DC"? Solo perchè hanno iniziato a scrivere lì non vuol mica dire che sono marchiati a fuoco. Un autore scrive e basta, se cambia casa, la cambia e basta. Noi valutiamo le opere, mica la "rosa" degli autori..
Avatar utente
peter79
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 23:55
Località: Bari

Messaggio da peter79 »

MARVEL, MARVEL, MARVEL, fammici pensare ancora ..vediamo un po'....MARVEL! :-25
Immagine
DVD posseduti:394 Ultimo DVD acquistato:Tenebre Digipack 2 DVD edizione limitata a 3000 copie e numerata (Dragon)
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: DC O MARVEL ?

Messaggio da Herlyran »

Con tutto il rispetto per la Marvel, che ha sfornato ottime storie e personaggi... ma per me la DC non la batte nessuno, grazie a personaggi che adoro come Superman e Hitman e a opere più che eccellenti come Watchmen, Camelot 3000 e Invasione. :-31

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
LENNON
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:31

Re: DC O MARVEL ?

Messaggio da LENNON »

bigdrugo ha scritto:facile facile.. preferite l'universo Marvel o quello della DC Comics?

per universo intendo tutto personaggi, fumetti, film, disegnatori e giochi di carte! TUTTO!
ciao! :-9

MARVEl tutta la vita!
aleabr00
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 7 luglio 2020, 10:48

Re: DC O MARVEL ?

Messaggio da aleabr00 »

Riesumo questo post ripresentandomi, sono aleabr ma dopo anni dall'ultimo accesso, aver dimenticato pass e cambiato mail ho dovuto rifare tutto.

DC sempre e comunque anche se il mio amore si spalma al 50% su entrambe. Ricordo a tutti che Superman da solo, per la portata culturale, iconica e concettuale vale tutto insieme. Il 1° Supereroe (1932), l'unico a cui Andy Warhol ha dedicato un'opera come concetto assoluto del Super Eroe, quello dal logo talmente iconografico (ideato da Ira Schnapp nel 1940) che oggi chiunque in qualunque parte del mondo lo riconosce. Più della bandiera americana (o quasi), ha ideato città che sono più conosciute di quelle reali (Metropolis e Gotham City), ha un logo il 'DC-bullet' ideato da uno dei più grandi grafici di sempre Milton Glaser (mancato pochi giorni fa) ed ha girato il primo film super eroistico maturo nella storia del cinema (Superman del 1978) iniziando quel cammino che tutt'oggi la MARVEL porta avanti ma perché più di 40 anni fa si decise di investire concretamente con pezzi da 90: i Salkind come produttori, Richard Donner alla regia, John Williams per una composizione il cui tema principale è un pezzo di classica eseguita e riconosciuta in tutto il mondo, Mario Puzo alla sceneggiatura, un cast che da solo faceva tremare Hollywood (Brando, Ford, Hackman) ed un protagonista che per storia personale ed altro è stato il vero Clark Kent di tutti i tempi...

Queste e molte altre note per dare la portata che la DC ha portato nell'immaginario collettivo e non solo.

"It's a bird, no It's airplane, no.... It's a Superman!"
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: DC O MARVEL ?

Messaggio da leone510 »

Hai assolutamente ragione, per carità la Marvel è straordinaria, ma come si fa ad andare a favore suo quando l'altra ha dalla sua Superman e Batman?

DC tutta la vita... ma che scherziamo? :-21
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: DC O MARVEL ?

Messaggio da mark-bluray »

MARVEL forever!!!
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: DC O MARVEL ?

Messaggio da Zioruggi »

Voto DC perchè da ragazzino leggevo Superman e Batman (e Tarzan, anch'esso edito in Italia dalla Cenisio). E tra i due, preferivo Batman, più tormentato, più vulnerabile, più interessante. E poi aveva i villains migliori!
Devo dire però che non ho mai letto in modo sistematico fumetti marvel, quindi non so fare un paragone oggettivo.
Rispondi