Billy Wilder Collection

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Fose non tutti sanno che (e non lo sapevo nemmeno io) "Scandalo Internazionale" era stato evidentemente tagliato in Italia: ho fatto partire il dvd con la traccia italiana e la primissima sequenza è in inglese con sottotitoli, ho controllato la vhs con una recente registrazione da Retequattro, e quella sequenza non c'era!
Avatar utente
Fred
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 681
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 14:16
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Fred »

j ha scritto:Fose non tutti sanno che (e non lo sapevo nemmeno io) "Scandalo Internazionale" era stato evidentemente tagliato in Italia: ho fatto partire il dvd con la traccia italiana e la primissima sequenza è in inglese con sottotitoli, ho controllato la vhs con una recente registrazione da Retequattro, e quella sequenza non c'era!
Infatti!

E' stata una visione molto istruttiva e interessante... Mi sono lambiccato il cervello, e mi pare (occhio: mi pare) di ricordare che nei primissimi anni Settanta, in un passaggio TV, quella sequenza ci fosse. Ma è passata una valanga di anni, ahimé, e la memoria fa brutti scherzi.
Comunque i DVD sono decisamente buoni: ho visto anche "Fiore proibito", e a parte qualche sequenza col video un po' incerto, è tutto OK, anche l'audio italiano è buono.
Peccato per quanto li ho pagati, rosico ancora...
:-9
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

La fiamma del peccato è la stessa versione presente nell'edizione feltrinelli come comparto audio-video??
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

a proposito di Scandalo Internazionale, che differenza c'e' tra le due edizioni in vendita su dvd-store? 11,90 ermitage e 9,90 Bim.
Immagino che la migliore sia quella della BIM?
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

uriel ha scritto:La fiamma del peccato è la stessa versione presente nell'edizione feltrinelli come comparto audio-video??
Stessa identica edizione :)
Lupo Silenzioso ha scritto:a proposito di Scandalo Internazionale, che differenza c'e' tra le due edizioni in vendita su dvd-store? 11,90 ermitage e 9,90 Bim.
Immagino che la migliore sia quella della BIM?
Conoscendo le edizioni ermitage direi che la qualità della bim dovrebbe essere superiore, però non posso giurarlo :)

:-21
Rispondi