SPAZIO 1999 - Dvd rigati o con colla - quale soluzione?

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

SPAZIO 1999 - Dvd rigati o con colla - quale soluzione?

Messaggio da spyro70 »

Salve,
ho aquistato i 4 cofanetti di Spazio 1999 e controllando lo stato dei dischi mi sono accorto che alcuni sono rigati o comunque presentano leggere macchie come di colla, o righe piccolissime di prodotto plastico che non sono riuscito a rimuovere con cotone e acqua tiepida.

Li ho inseriti nel dvd e sembrano funzionare perfettamente ma come faccio a capire se una zona è fallata e quindi non leggibile dal lettore dvd?

Per esempio i bordi di un dvd a cosa corrisponde in contenuti?

Secondo voi sarebbe meglio farseli cambiare? E nel caso che il negoziante non volesse farlo posso chiedere la sostituzione direttamente all'editore (Pulp Video)?

... :-28
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Messaggio da spyro70 »

...diciamo che alcuni dvd alla fine non sono poi combinati male. Bisognerebbe davvero capire a cosa in contenuti corrisponde qualche alone o riga per verificare cosa accade in visione (se ci sono blocchi o altro).

Certo però che è una cosa scocciante spendere dei soldi e trovare dei difetti sui dischi... :-10
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

La Pulp ha già avuto dei problemi di incollaggio con un disco della stagione 1-parte 1 che ha prontamente sostituito a chi lo richiedeva. C'è un topic al riguardo https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... zio&t=5558 )
:-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Messaggio da spyro70 »

Grazie per la info, ho ià provveduto a scrivere alla Pulp Video...

Ma non ho capito una cosa...si parla di edizioni diverse...nel senso che a quanto pare sono uscite versioni diverse dello stesso cofanetto.

Adesso come faccio a sapere che versione di cofanetto posseggo? Chiedo questo perchè noto una leggera colorazione nei 4 cofanetti che posseggo. I primi 3 sono blu l'ultimo è verde o verdino. Ma se la prima stagione è blu, gli altri due dovrebbero essere dello stesso colore...

Sbaglio?
...la Warner non sottotitola i commenti audio nei propri dvd...LA WARNER NON VEDRA' MAI I MIEI SOLDI SPESI SU QUESTI DVD!!!E il discorso si estende a tutte le altre case che per un motivo o l'altro non sottotitolano i commenti audio (anche MGM) e a volte gli extra (vero Universal?). Scordatevi i miei soldini...
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Inizialmente la stagione 1 parte 1 era uscita in un orrida amaray con i dischi sovrapposti, una delle più brutte confezioni mai viste :-4 . Fortunatamente con l'uscita della seconda parte della stagione 1 la Pulp ha fornito un digipak anche per la prima parte.
Per quanto riguarda il colore dei cofanetti ho 3 tinte diverse
- Stagione 1 parte 1 : blù
- Stagione 1 parte 2 : blù ma leggermente + chiaro
- Stagione 2 parte 1 : stesso colore del precedente
- Stagione 2 parte 2 : Blù smeraldo

:-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
spyro70
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 1:40

Messaggio da spyro70 »

Va beh, al di la del colore della cover è importante che i dvd vadano bene. Se si tratta di digipack allora sto a posto. Tocca vedere ora come cambiare i dvd :(
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Quando capitò a me me li feci sostituire dal negoziante che non fece obiezioni ;)
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

SE sono le versioni digipack non hanno problemi !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi