DVD nei cofanetti/serie tv

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Crokk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 22:21

DVD nei cofanetti/serie tv

Messaggio da Crokk »

Sperando sia la sezione giusta e sperando di essere chiaro...


Facciamo caso che compriate una stagione televisiva, poi, dopo un bel pò, per caso, vi si rovina un dvd (vi cade, ve lo prende di nascosto il nipote che lo uso per rifarsi i denti), che fate? Perchè le case non vendono i dvd "singoli"? :P


(No, non mi è capitato, ma lo temo)
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

A me è capitato. Avevo prestato il 1° DVD della prima stagione di Star Trek: The next generation e non mi è più tornato indietro.

Dopo due anni di ricerche, ho approfittato di una promozione Mediaworld, ho ricomprato il cofanetto a 35 euro e ho anche trovato uno che si è preso quello vecchio (senza il 1° DVD) per lo stesso prezzo. ^__^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

basta non prestare nulla :cattedra
GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

Bè diciamo che se il danno è per graffi o segni vari... ci sono alcuni buoni prodotti per un leggero restauro della superficie... e quindi si può tentare di "riparare" il danno...

Al contrario se uno dei dischi è proprio da buttare... bè, non v'è altra strada purtroppo che sostituire l'intero cofano.
Giustamente credo... dato che una casa di produzione non è che può lottare contro gli "incidenti domestici" diciamo... stampando tutto mille volte perchè qualcuno ha rigato un disco.. no?

Loro pensino a pubblicare TUTTO di TUTTO... a tenerli con cura e dovizia ci penso poi IO! Immagine
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

Galbo ha scritto:basta non prestare nulla :cattedra
Si anch'io non presto più nulla a nessuno dopo l'unico precedente capitatomi...
Presto "il grande Lebowsky" ad un amico.... lui per restituirmelo lo fa passare di mano in mano degli amici comuni (abita lontano da me)... risultato?
L'ultimo amico che doveva consegnarmelo... se lo scorda in macchina.... il giorno che la porta a far DEMOLIRE! Immagine

Ma dico.... presto UN dvd... UNA volta..... e mi finisce DEMOLITO assieme ad un'Opel Corsa???
Ma non esiste dai.....

Per me è un segno! Mai più! Immagine
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
Crokk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 22:21

Messaggio da Crokk »

Beh, andando sullo specifico ho preso 3 stagioni di Scrubs, la prima perfetta, la seconda invece aveva un dvd rovinato e la terza l'hanno masterizzata da schifo (molti pixel "fissi" a episodio). Meno male che mi sono "sforzato" di guardarle tutte e quindi le riporterò indietro, ma se avessi aspettato più tempo cosa avrei potuto fare?
Per quanto lavori e abbia un discreto budget, pensare di spendere n soldi per RI-comprare un qualcosa che ho già (e diciamolo, non sempre economico) non mi alletta molto. Penso ad esempio a X-files da collezione... se per caso mi si rovinasse un dvd, dovrei ricomprare e ri-regalare i soldi al negoziante? No, grazie!
GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

Bè ma la questione è ben diversa scusa...

Un conto è un cofano difettoso dalla fabbricazione... un'altro è se lo rovina il propietario!

Se il cofano è stampato male o masterizzato peggio o quelel robe lì... lo si riporta in videoteca o dove lo si è preso e lo sostituiscono...

Ma se il cofano era ok... e un disco lo rompi/righi/segni/etc.. te, non puoi mica dare la colpa a nessun'altro no?

Immagine
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
Crokk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 22:21

Messaggio da Crokk »

Vero, ma qui posso andare a restituirlo perchè ho lo scontrino, e la colpa non è mia, ma se mi cade un dvd di una vecchia cosa che ho comprato... ricomprarla non è piacevole, no? Anche perchè magari (evvai di gufaggine) potrebbe invece avere errori dovuto alla casa di produzione, e rivedere tutta una stagione potrebbe essere non solo pesante, ma anche difficile (in termine di tempo)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

A me capitò con la prima stagione di The Next Generation, trovai un dvd difettato, in un episodio il dvd saltava delle parti e si interrompeva, con un po' di insistenza sono riuscito a farmelo sostituire a spese della casa di produzione, certo che se sono io a rovinarlo la cosa è differente, è difficile pretendere che la casa di produzione tenga a magazzino delle copie solo per sostituire le copie rovinate dai clienti (anche a pagamento) soprattutto se si considera che spesso le serie televisive vengono ripubblicate con dei restyling che rendono obsolete le vecchie edizioni e dunque farne magazzino un costo economico per l'azienda.
:-21
Rispondi