ZOO TV finalmente in DVD

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

ZOO TV finalmente in DVD

Messaggio da the thing »

Alè dopo la conferma di Pulse arriva

ZOO TV in DVD

Uscita il 18 settembre

Filmato durante i mitici concerti del Zoo TV Tour che si svolsero al Football Stadium di Sydney, Australia, nel Novembre 1993, il film è diretto da David Mallete prodotto da Ned O’Hanlon e Rocky Oldham.

Immagine


Ecco la setlist:
Disc One

Show Opening
Zoo Station
The Fly
Even Better Than The Real Thing
Mysterious Ways
One
Unchained Melody
Until The End Of The World
New Year’s Day
Numb
Angel Of Harlem
Stay (Faraway, So Close!)
Satellite Of Love
Dirty Day
Bullet The Blue Sky
Running To Stand Still
Where The Streets Have No Name
Pride (In The Name Of Love)
Daddy’s Gonna Pay For Your Crashed Car
Lemon
With Or Without You
Love Is Blindness
Can’t Help Falling In Love

Disc Two
1. Bonus Tracks

1. Tryin' To Throw Your Arms Around the World *
(live from the Zoo TV Special, Yankee Stadium, New York, 29th and 30th August 1992)
2. Desire
(live from the Zoo TV Special, Yankee Stadium, New York, 29th and 30th August 1992)
3. The Fly
4. Even Better than the Real Thing
(both taken live from the Stop Sellafield Concert, G-Mex Centre, Manchester, 19th June 1992)

2. Documentaries
A Fistful of Zoo TV
Zoo TV - The Inside Story
Trabantland

3. Extras
Video Confessional
Numb Karaoke


* In questa versione non è presente il brano Tryin' To Throw Your Arms Around the World che invece fece parte della setlist eseguita, ma sarà però inclusa come bonus nel secondo disco ma non nella versione suonata in Australia ma bensì a New York.
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

1993-07-02 - Verona, Italy - Stadio Bentegodi

Presente :-24
Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

io lo zoo tour l'ho visto all'urbe a roma! mi pare fosse il 4 settembre.
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Messaggio da Vic Vega »

Io non conosco bene gli U2 di quel periodo. Che hanno fatto di speciale durante quel tour?
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Vic Vega ha scritto:Io non conosco bene gli U2 di quel periodo. Che hanno fatto di speciale durante quel tour?
Uh...dovrò prendere l'enciclopedia! Troppo da dire...ti consiglio un giro in rete, ci sono siti molto ben curati e comunque sappi che le telefonate in diretta di Bono "macphisto" ai potenti del mondo sono passate alla storia.

Se posso scrivo qualcosa dopo
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
terrys3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2004, 14:32

Messaggio da terrys3 »

Secondo il mio modesto parere, musicalmente parlando, quello è stato il periodo peggiore degli u2 (conclusosi poi con Discoteque): poca musica e troppi effetti, come dire molta scena e troppa poca sostanza
preferisco di gran lunga l'ultimo tour
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Uscito oggi! Finalmente sarà mio!

Purtroppo, mannaggia, a loro niente sub ita! :-26

:-21
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

the thing ha scritto:Uscito oggi! Finalmente sarà mio!

Purtroppo, mannaggia, a loro niente sub ita! :-26

:-21
ma a qualità a/v come stiamo ?

:-9
Immagine
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Non saprei. Ho solo visto il dvd da Mediaworld (€24,90) ma lo sto aspettando da cd-wow. Ci mancherebbe...

:-21
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

... :-3
Immagine
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Arrivato oggi ! Ho notato un fuori sincrono mica da poco fra l'audio e il video.
Fatemi sapere se è solo una mia "impressione" ma non credo (insomma non sono un novellino) :oops:


Per ora ho notato un ottimo audio DTS e un video 4:3 sufficente in linea con l'anno in cui fu ripreso. Ma non ho visto nè ascoltato tutto per mancanza di tempo.




:-21
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Come per i precedenti dvd, anche ZooTv Live From Sydney contiene delle easter eggs :tongue

La prima si tratta di un video velocizzato che fa vedere la preparazione del palco, il concerto e lo smontaggi ripresi dall'alto con in sottofndo il brano "Somedays Are Better Than Others".
Per visionare questa traccia dovete seguire le seguenti istruzioni:
- dal Menù principale del disco Bonus muovete il cursore su "Extras"
- Usando il telecomando premete il tasto di direzione destro (non succederà nulla) e successivamente il tasto giù. Vi ritroverete con il cursore sopra la torre dello ZooTv.
- Premete entra e vi troverete su una pagina con la scritta ABORT.
- Digitate i tasti 2, 7, 1, 1 in modo lento dal vostro telecomando.
- Buona visione.
---------------------------------------------
La seconda traccia è un documentario di 25 minuti che ripercorre la carriera della band.
Questo il procedimento:
- Andate sul menù Documentaries del disco bonus
- selezionate Play All e mettete a quel punto il lettore a velocità rapida fino a svolgere tutto il contenuto, titoli di coda compresi (ci vorrà circa un minuto)
- quando sarà terminato vi ritroverete nel menù e mandate il cursore sopra Subtitles.
A questo punto premete il tasto giù del telecomando (non succederà nulla) e poi il tasto sinistra.
- Comparirà un piccolo simbolo "O" nel'immagine a fianco del menù, selezionatela e premete il tasto enter.
- Buona visione!
-------------------------------------------
Terza traccia, si tratta di un video di circa un minuto con come tema il nucleare:
- Andate nel menù Extra del disco bonus. Scendete nel menù fino a selezionare DVD Credits.
- Con credits selezionato premete il tasto giù e poi destro del telecomando.
- Sulla destra del menù comparirà il simbolo "o", selezionatelo e premete Enter.
- Comparirà la scritta ABORT, quindi lentamente digitate la sequenza 1, 9 ,9, 3
- Buona visione!
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Confermo questo fuori sincrono fra l'audio e il video (pressochè ovunque) Notare specialmente il labbiale di Bono e la musica. Ora non ho modo di controllare la VHS però non ricordavo questo problema. Ma è passato troppo tempo.
Mi sembra strano questo fatto. :conf

Ad ogni modo per me è un pezzo di storia della musica. Molti effetti ma anche molta sostanza, aggiungo io, e non sono d'accordo con chi trova meglio gli ultimi live. Gli U2 con lo ZOO TV hanno fatto cose incredibili. Probabilmente quel discorso vale con il tour successivo il POP MART che era veramente pretenzioso e "plastificato".

Audio DTS molto ben editato a parer mio. Notevole. Per essere un live del 1993 è stato fatto un ottimo lavoro.

1993....mi ha fatto sentire vecchio rivederli.

PS extra corposi e anche divertenti: il "confessionale" con i "tamarri" italiani è fantastico! Chissà chi si rivede in quel video che reazione può avere dopo anni e anni :-27
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Rispondi