TERKEL IN TROUBLE

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

TERKEL IN TROUBLE

Messaggio da lorbull »

Immagine

Sito ufficiale

Demenziale :lollol

:-9
Immagine
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Ho visto il trailer, e mi è parso uno di quegli esempi pessimi di doppiaggio all'italiana, dove si chiamano personaggi noti per pubblicizzare il film..
Dal trailer pareva contenere parecchie parolacce.. Chissà se è così anche in originale, o se si tratta di un'aggiunta italiana..
Immagine
Avatar utente
sudoppi
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1432
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:10

Messaggio da sudoppi »

a me sembra molto interessante!
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Sembra che sarà V.M. 14 anni :-47
:-9
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Buddy Bastard ha scritto:Sembra che sarà V.M. 14 anni :-47
:-9
Buon segno :lollol
Immagine
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

Hiyuga ha scritto:Ho visto il trailer, e mi è parso uno di quegli esempi pessimi di doppiaggio all'italiana, dove si chiamano personaggi noti per pubblicizzare il film..
Dal trailer pareva contenere parecchie parolacce.. Chissà se è così anche in originale, o se si tratta di un'aggiunta italiana..
Se a doppiare vengono chiamati gli Elio non si può parlare di esempio pessimo di doppiaggio all'italiana, ma di CAPOLAVORO ANNUNCIATO :-27 !

:-9 !
Avatar utente
cicciput86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 24 ottobre 2004, 11:16
Località: Roma

Messaggio da cicciput86 »

Io l'ho visto al cinema e da fan sfegatato degli elio e le storie tese dico che mi ha un po' deluso.

Certe trovate sono molto divertenti (come la canzone BANANE GIGANTI cantata da faso), ma per il resto il film è moscio e ha un non so che di... boh, è un po' stridente fra immagini e doppiaggio...

In più le animazioni sono lente, nulla a che vedere con south park, i simpson, griffin, futurama e compagnia bella!

Non consiglio di andarlo a vedere ma se siete proprio curiosi affittatelo in dvd quando uscirà.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

In uscita in DVD il 23 agosto a solo € 7,90 :)

:-9
Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

film molto carino, ma non per bimbi.
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

lorbull ha scritto:In uscita in DVD il 23 agosto a solo € 7,90 :)

:-9
Confermato.....

Terkel in trouble (v.m. 14 anni)


Immagine

Produttore: Moviemax
Distributore: Mondo Home Entertainment
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
Tipo supporto: 9
Formato audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano Danese - 5.1 Dolby Digital: Italiano - 5.1 DTS: Italiano
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Tipo Confezione: Amaray
DVD nella confezione: 1

Extra:
Dietro le quinte del doppiaggio
Video musicale con opzione karaoke
Galleria fotografica
Teaser
Trailers

Prezzo indicativo 7,90 (scontato.....cmq il prezzo di listino è 9,90)
Data di uscita 23/8/2006

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

"Com'è che non ho visto mai...che ultrapatonza sei....mi accorgo solo adesso che sei troppo figaaaaaaaa......fanculo a te....sei troppo un cesso, tua mamma gonfia banane giganti....a mazzi da sei....."

Rispolvero il topic perchè è uscito ieri!

Che dire?

Il film non l'avevo visto e dire che è stata una piacevole sorpresa è dir poco! Mi ha fatto ammazzare dalle risate in alcuni momenti!

Storia a dir poco dissacrante ma con alcuni piccoli e non indifferenti messaggi di fondo, dialoghi farcitissimi ma sempre efficaci, personaggi da piegarsi in due, animazione ottimamente realizzata e sempre molto fluida.

Oltre a questo, le canzoni sono fantastiche (ne ho citato solo una...ma ce ne sono almeno un altro paio da sganasciarsi) e il doppiaggio è azzeccatissimo (Elio e i suoi ragazzi hanno fatto a mio avviso un lavoro perfetto....ma il campione è stato Bisio..."No".... :lollol )!

Audio e video di buonissima qualità, e extra i quantità giusta (saranno 8 volte che passo il Karaoke di "banane giganti"), per non parlare del menù senza indicazioni ma con tutti (o quasi) i personaggi in circolo (ci sono pure un paio di easter eggs)

DVD da prendere assolutamente visto anche il non trascurabile prezzo veramente abbordabile!

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Il mio è in ordine :-25

:-9
Immagine
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

qualcuno è risucito a trovare le scene eliminate?
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

redmeteor ha scritto:qualcuno è risucito a trovare le scene eliminate?
Forse sono i due easter eggs!?!

Hai provato a premere enter 2 volte sui personaggi ai lati sinistro e destro del circolo?
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

no adesso ci provo grazie
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Invogliato dai buoni pareri letti su questo forum, dal prezzo sicuramente adeguato (9.90) e dal fatto che questa settimana sono a casa da solo, l'ho preso e me lo sono guardato ieri sera.

Non posso che concordare con i giudizi positivi espressi in precedenza.

Il DVD e' realizzato tecnicamente veramente bene: l'idea di mettere un menu animato e senza diciture e' simpatica, in stile con il film, e invoglia maggiormente l'esplorazione di tutti i menu.

Una piacevolissima sorpresa e' stata la traccia DTS: c'e' in questo, e manca in tanti lavori che pretendono di essere superiori a questo film!

Unica nota stonata, il formato letterbox, che all'alba del 2006 dovrebbe essere ormai abolito dalle case di produzione.
Pazienza.

E veniamo al film: indubbiamente divertente. Uno spaccato di autentica vita sociale nell'universo dei ragazzini di oggi, i cui valori sono l'amor proprio, e il menefreghismo verso il mondo intero.

Il momento piu' toccante, a mio parere e' stata la canzone sul bimbo thailandese, unica a non essere riproposta negli extra e neppure sul libretto allegato al DVD, che contiene tutti i testi delle canzoni.

(E contiene pure il prezzo di vendita consigliato dall'editore: 9.90. Non compratelo se lo trovate a piu' di 9.90!)

Doppiaggio, a mio parere azzeccatissimo.
Da una parte si sara' anche voluto usare per il doppiaggio delle voci note, per fare pubblicita' al film, ma dall'altro non si puo' assolutamente dire che la scelta non sia azzeccata.

Il gergo giovalile degli Elio & C. si adatta e calza a pennello sui personaggi giovani.

Lella Costa non si discute.
E Bisio riesce a far ridere anche con quell'unica battuta monosillabica che ripete per tutto il film.

C'e' il divieto ai 14, e per me che ho due bimbi che hanno meno della meta' di quegli anni e' un problema.
Non tanto per il turpiloquio: quella e' la lingua dei giovani e va imparata, quanto per le scene di sangue decisamente crude che potrebbero turbare un po'.
Quindi il disco lo occulto e lo rispolverero' tra qualche annetto.
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

L'ho visto anche io, particolare, mi aspettavo altro...ma non mi ha deluso alla fine :D
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

non vedo l'ora di prenderlo. Peccato che fino a sabato non posso comprare dvd...
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

rmontaruli ha scritto:Invogliato dai buoni pareri letti su questo forum, dal prezzo sicuramente adeguato (9.90) e dal fatto che questa settimana sono a casa da solo, l'ho preso e me lo sono guardato ieri sera.

Non posso che concordare con i giudizi positivi espressi in precedenza.

Il DVD e' realizzato tecnicamente veramente bene: l'idea di mettere un menu animato e senza diciture e' simpatica, in stile con il film, e invoglia maggiormente l'esplorazione di tutti i menu.

Una piacevolissima sorpresa e' stata la traccia DTS: c'e' in questo, e manca in tanti lavori che pretendono di essere superiori a questo film!

Unica nota stonata, il formato letterbox, che all'alba del 2006 dovrebbe essere ormai abolito dalle case di produzione.
Pazienza.

E veniamo al film: indubbiamente divertente. Uno spaccato di autentica vita sociale nell'universo dei ragazzini di oggi, i cui valori sono l'amor proprio, e il menefreghismo verso il mondo intero.

Il momento piu' toccante, a mio parere e' stata la canzone sul bimbo thailandese, unica a non essere riproposta negli extra e neppure sul libretto allegato al DVD, che contiene tutti i testi delle canzoni.

(E contiene pure il prezzo di vendita consigliato dall'editore: 9.90. Non compratelo se lo trovate a piu' di 9.90!)

Doppiaggio, a mio parere azzeccatissimo.
Da una parte si sara' anche voluto usare per il doppiaggio delle voci note, per fare pubblicita' al film, ma dall'altro non si puo' assolutamente dire che la scelta non sia azzeccata.

Il gergo giovalile degli Elio & C. si adatta e calza a pennello sui personaggi giovani.

Lella Costa non si discute.
E Bisio riesce a far ridere anche con quell'unica battuta monosillabica che ripete per tutto il film.

C'e' il divieto ai 14, e per me che ho due bimbi che hanno meno della meta' di quegli anni e' un problema.
Non tanto per il turpiloquio: quella e' la lingua dei giovani e va imparata, quanto per le scene di sangue decisamente crude che potrebbero turbare un po'.
Quindi il disco lo occulto e lo rispolverero' tra qualche annetto.
sono del tutto d'accordo. E ci tengo a precisare che il doppiaggio da parte di Elio & Co. non è la solita mossa da "voci note" tipo Enrico Papi che doppia Mulan o Dj Francesco che fa Robots, visto che Elio e le Storie Tese si sono occupati direttamente dell'adattamento dei dialoghi e delle canzoni, non si sono limitati a "doppiare". Il risultato si vede, sembrano molto naturali e a proprio agio.
PS: chi conosce la musica di EelST non avrà potuto fare a meno di pensare a "Tapparella" vedendo questo film! :thumbs
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

marcello71 ha scritto:Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
L'ho preso ma non ancora visto... noto però che sulla dicitura riporta un 1.33:1 :shock
semplice errore di stampa o formato video storpiato :conf
ditemi voi che avete veduto :-23

:-9
Immagine
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

lorbull ha scritto:
marcello71 ha scritto:Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
L'ho preso ma non ancora visto... noto però che sulla dicitura riporta un 1.33:1 :shock
semplice errore di stampa o formato video storpiato :conf
ditemi voi che avete veduto :-23

:-9
Come ho scritto nel primo messaggio di questo topic:
Unica nota stonata, il formato letterbox, che all'alba del 2006 dovrebbe essere ormai abolito dalle case di produzione.
E' un 4:3 con le bande nere sopra e sotto :(
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

... mi era sfuggito, pacco !!!

grazie :-9
Immagine
Avatar utente
Baz00ka
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2004, 2:30
Località: Roma - Castelli Romani

Messaggio da Baz00ka »

rmontaruli ha scritto:
lorbull ha scritto:
marcello71 ha scritto:Formato Video: 1,85:1 Anamorfico
L'ho preso ma non ancora visto... noto però che sulla dicitura riporta un 1.33:1 :shock
semplice errore di stampa o formato video storpiato :conf
ditemi voi che avete veduto :-23

:-9
Come ho scritto nel primo messaggio di questo topic:
Unica nota stonata, il formato letterbox, che all'alba del 2006 dovrebbe essere ormai abolito dalle case di produzione.
E' un 4:3 con le bande nere sopra e sotto :(
Ma nooooo!!! Che sola!
ImmagineImmagine

"Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione.
Tale maledizione si concentra nel luogo della morte.
Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia."
...il fotografo sparó il flash nella stanza, nel luogo esatto dove avvenne la carneficina. Sviluppate le foto, questo fu ció che apparve.
Rispondi