Mulholland Drive (2001) David Lynch

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

hollywoodlady ha scritto:Ma Twin Peaks sono 2 serie?
Una serie di due stagioni...
in dvd disponibile solo la prima...
prima o poi uscirà la seconda...

è uno di quei casi in cui il peer-to-peer diventa legittimo...
.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

hollywoodlady ha scritto:Ma Twin Peaks sono 2 serie?
Si, c'è l'episodio pilota che fà parte della prima serie, poi continua fino a 8. La seconda serie arriva fino 22, quindi sommate 30.
Non tutti gli episodi sono diretti da Lynch, ma solo una parte, anche se cmq lui è sempre presente, l'idea parti' infatti da David Lynch & Mark Frost! :-21

P.S. Tra poco uscirà in dvd anche la seconda serie di Twin Peaks, anche se spero che un giorno potremo acquistare un intero cofanetto che le contiene entrambi, ovvero serie 1 e serie 2! ;)
Avatar utente
Mr. Blonde
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2004, 18:50

Messaggio da Mr. Blonde »

P.S. Tra poco uscirà in dvd anche la seconda serie di Twin Peaks, anche se spero che un giorno potremo acquistare un intero cofanetto che le contiene entrambi, ovvero serie 1 e serie 2!
Infatti: https://www.dvdessential.it/newsview.php?id=450

:-21
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

già...avevo letto della decisione di pubblicare, finalmente, in dvd la seconda stagione...Io la serie me la sono rivista TUTTA relativamente da poco grazie al mitico Ghezzi su Rai3 e l'ho potuta finalmente apprezzare appieno(quando uscì da noi avevo 6 anni! e sebbene mi mettessi d'impegno a seguirla...proprio non ci riuscivo!), ora non vedo l'ora di prendere la seconda serie! :win :win :win
Che dire? Garmonbozia per tutti!!
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Io Twin Peaks l'ho visto eccome! Dopo un inizio molto bello e intrigante, la serie è diventata un delirio irritante, è scaduta a livello di una presa in giro dello spettatore...

Poi ho visto il "prequel" e... :-12
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Invisible ha scritto:Io Twin Peaks l'ho visto eccome! Dopo un inizio molto bello e intrigante, la serie è diventata un delirio irritante, è scaduta a livello di una presa in giro dello spettatore...

Poi ho visto il "prequel" e... :-12
beh, ma tu già non hai apprezzato del tutto la serie. Ma come dicevo prima non si può apprezzare la serie e disprezzare il film, secondo me.
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Parlando di Twin Peaks...

summer sale su Play.. ma se lo prendo ci capisco qualcosa o devo aspettare di avere anche la stagione 2?

http://www.play.com/DVD/DVD/PROD/3-/107 ... oduct.html
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

hollywoodlady ha scritto:Parlando di Twin Peaks...

summer sale su Play.. ma se lo prendo ci capisco qualcosa o devo aspettare di avere anche la stagione 2?

http://www.play.com/DVD/DVD/PROD/3-/107 ... oduct.html
Prendilo, ottimo prezzo e ottimo prodotto (io spesi tre sterle in più due anni e mezzo fa).

Al massimo puoi tenerlo chiuso finché non esce anche la seconda stagione...
.
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Aladar ha scritto: Al massimo puoi tenerlo chiuso finché non esce anche la seconda stagione...
Azz.. quindi sono terribilmente collegati? :-4
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

hollywoodlady ha scritto:
Aladar ha scritto: Al massimo puoi tenerlo chiuso finché non esce anche la seconda stagione...
Azz.. quindi sono terribilmente collegati? :-4
ehm, io non ho detto niente, mica ti voglio spoilerare :fischio ;)
.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

hollywoodlady ha scritto:Parlando di Twin Peaks...

summer sale su Play.. ma se lo prendo ci capisco qualcosa o devo aspettare di avere anche la stagione 2?

http://www.play.com/DVD/DVD/PROD/3-/107 ... oduct.html
Prendila pure. Anzi alla seconda stagione puoi tranquillamente rinunciare, e' di gran lunga inferiore.

Saluti, B.
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Barbazza ha scritto:
Prendila pure. Anzi alla seconda stagione puoi tranquillamente rinunciare, e' di gran lunga inferiore.

Saluti, B.
Non è che lo confondi con The O.C.?
:roll:

Diciamo che con la prima stagione non si chiude nulla, secondo me hanno sbagliato ad ordinare i box :lol
Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

TomCruise ha scritto:
Barbazza ha scritto:
Prendila pure. Anzi alla seconda stagione puoi tranquillamente rinunciare, e' di gran lunga inferiore.

Saluti, B.
Non è che lo confondi con The O.C.?
:roll:

Diciamo che con la prima stagione non si chiude nulla, secondo me hanno sbagliato ad ordinare i box :lol
Non ho detto che con la prima stagione si arrivi alla soluzione dell'enigma, ma solo che la suddetta e' sotto ogni punto di vista superiore al seguito. E direi anche per forza, visto che e' quella piu' seguita e prodotta direttamente da Lynch stesso: e Lynchiana e' tutta l'atmosfera, in cui non e' tanto importanto sapere chi ha ucciso Laura Palmer ( non dico che sia un Mc Guffin, ma quasi...) ma riuscire a penetrare nei segreti e negli orrori del simpatico paesello sulle montagne, attraverso le sottotrame dei vari personaggi.

Saluti, B.
Avatar utente
Torrance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1151
Iscritto il: domenica 19 giugno 2005, 21:01
Località: Venezia

Messaggio da Torrance »

hollywoodlady ha scritto:
Aladar ha scritto: Al massimo puoi tenerlo chiuso finché non esce anche la seconda stagione...
Azz.. quindi sono terribilmente collegati? :-4
Senza spoilerare sono Moooooolto collegate le 2 stagioni.
Tu intanto prendila e poi te le guardi tutte di un fiato :-23
Il mattino ha l'oro in bocca
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Torrance ha scritto:
hollywoodlady ha scritto:
Aladar ha scritto: Al massimo puoi tenerlo chiuso finché non esce anche la seconda stagione...
Azz.. quindi sono terribilmente collegati? :-4
Senza spoilerare sono Moooooolto collegate le 2 stagioni.
Tu intanto prendila e poi te le guardi tutte di un fiato :-23
infatti!! Secondo me la seconda stagione è un po' inferiore alla prima...naturalmente nella prima il mistero era molto più fitto ed affascinante, le atmosfere molto più "caratteristiche", mentre la seconda stagione è quella nata più sull'onda del successo, più lunga e con l'introduzione di varie sottotrame che a volte possono risultare un po' pesanti da seguire...però ne vale la pena, alla fine conoscere bene la serie ti da un profondo senso di soddisfazione :ok
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Per caso in region 1 è uscita qualche edizione speciale?
magari a due dischi (o cmq più ricca di quella nostrana...che so, anche un edizione francese bella ricca, considerando che c'è di mezzo anche canal+...)?
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

Barbazza ha scritto:
hollywoodlady ha scritto:Parlando di Twin Peaks...

summer sale su Play.. ma se lo prendo ci capisco qualcosa o devo aspettare di avere anche la stagione 2?

http://www.play.com/DVD/DVD/PROD/3-/107 ... oduct.html
Prendila pure. Anzi alla seconda stagione puoi tranquillamente rinunciare, e' di gran lunga inferiore.

Saluti, B.
Scusa eh.. ma che ca**o dici ?? (il tono è ironico, per carita :-3 ) ! Cazzarola voglio vedere se ci si può fermare alla scena finale dell'ultimo episodio della stagione 1 !! E poi è vero che la stagione 1 è migliore ma nella 2 ci sono vette elevatissime (praticamente tutti gli episodi di Lynch) e fino alla soluzione del caso è sempre un'ottima visione. Seguono poi 10 episodi "nuovi" (che ecco, quelli sì che sono distaccati, tipo una "nuova stagione") che hanno gravissimi problemi (la parte di Cooper è decente -non ottima-, ma è inframezzata malissimo con un sacco di rotture di palle belle e buone noiosissime sugli altri personaggi) e lì la qualità è bassina davvero. Fortuna che Lynch torna (era impegnato con Cuore Selvaggio) e chiude in grande stile con l'ultimo episodio, che però ha un finale aperto ad una terza stagione mai realizzata ma funziona benissimo anche così, anzi forse è meglio così; quando poi viene realizzato il film Fuoco cammina con me, quel finale inizialmente "incompleto" viene adottato a tutti gli effetti come finale ufficiale, regalandoci almeno 2 scene memorabili (senza spoilerare dico solo Annie nel sogno premonitore di Laura e il gran finale del film).

Comunque secondo me l'attesa per la stagione 2 è ancora lunga... acquista al volo la 1, e poi tirati giù tutto il resto dal mulo.. io ho fatto così un paio di anni fa e per il momento sono davvero a posto, almeno ho visto tutto.. ovviamente acquisterei la stagione 2 il giorno stesso della sua eventuale uscita, ma per lo meno non sto a pregare per la sua uscita, quando sarà sarà.
Rispondi