Cofanetto telefilm MASH

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Cofanetto telefilm MASH

Messaggio da Gizmo »

Mi attira molto (è una serie che ho amato tantissimo) ma prima di prenderlo mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla qualità dell'edizione
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

anche a me interessa, ti posto la recensione tecnica di AF digitale. La qualità sembrerebbe buona ma mancano totalmente gli extra :-4


"Come già successo per il cofanetto americano, 20th Fox propone anche per il mercato italiano un box a tre dischi con tutti i trentadue episodi della prima stagione ma senza alcun extra; decisione a dir poco discutibile visto l'enorme successo che la serie ha avuto negli USA, ma rimanendo ancora dieci cofanetti per completare la serie è facile capire come la Casa americana non abbia voluto investire subito sulle prime uscite, anche se qualche commento audio agli episodi poteva essere comunque inserito. Passando all'analisi tecnica del cofanetto, notiamo fin da subito una resa dignitosa delle immagini, che per provenire da una serie televisiva di oltre trent'anni fa (per di più una delle pochissime di allora girate in pellicola) presentano una qualità soddisfacente in termini di pulizia (graffi e righe verticali sono comunque rimasti), rumorosità e definizione, con un'accentuazione dei contorni visibile che non ha però portato a gravi fenomeni di edge-enhancement. Dovessimo giudicare un simile quadro per una serie di pochi anni fa, il verdetto sarebbe inesorabilmente basso, ma con tutte le attenuanti dei decenni trascorsi possiamo ritenerci soddisfatti anche se un qualche intervento correttivo più approfondito sarebbe stato preferibile. Non altrettanto riuscita la traccia italiana in dual mono, che soffre di dialoghi decisamente aspri e metallici che mandano spesso in crisi i due frontali e che non riescono a ricreare una scena sonora sufficientemente naturale e brillante, pur restando tutte le considerazioni "temporali" fatte per il video. Sullo stesso livello si pongono le due tracce inglesi, una delle quali si differenzia solo per la presenza delle risate del finto pubblico proprio come nell'originale trasmissione televisiva."

:-9
Rispondi