Che episodio avete visto ieri?

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Sarebbe in italiano il diamante ghiacciato?
:-9
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Countermanda ha scritto:Sarebbe in italiano il diamante ghiacciato?
:-9
No, "Il diamante ghiacciato" e' "Smashed" (6.09). "Gone" in italiano e' "Scoparsa", quello in cui Buffy diventa invisibile
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ma il diamante ghiacciato e fuori controllo li hai visti?
solo perchè sto aspettando le tue recensioni per scrivere anche le mie in modo da non rovinarti involontariamente la visione.
:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Sorry, ho visto che li avevi già recensiti, ero io a non aver cancellato dal mio file quei due episodi.
Ecco gone per te:

Scomparsa: l’ennesima invenzione del trio di cattivi porta Buffy in uno stato di invisibilità che le consente di portare avanti la sua torbida relazione con Spike donando al pubblico uno dei momenti più divertenti della stagione.

Da sottolineare come il livello di comicità di alcune battute e/o situazioni sia un perfetto contrappunto all’oscurità che episodio dopo episodio pervade sempre più questa sesta stagione.
:-21
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Leggermente discordanti le nostre opinioni su questo episodio :lollol
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Non è un giudizio positivo sull'episodio, le ultime righe si riferiscono al complesso dei primi episodi della sesta stagione non a quello specifico episodio che, comunque e nonostante le debolezze cui accennavi, mi ha divertito.
:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Sto seguendo la trasmissione di Voyager in questi giorni:

Il doppio episodio Dark Frontier, a dispetto della presenza dei Borg, risulta a tratti noioso anche se ben costruito e con ottime scenografie digitali.
Per la Voyager un episodio importante perché riescono a recuperare almeno una ventina d'anni sul percorso.

Course: Oblivion - stratagemma interessante ma non è chiaro perché la vera Voyager ritorni nel pianeta di classe Demon in risposta al messaggio della copia visto che trattandosi di un pianeta visitato quasi un anno prima, dista oramai migliaia e migliaia di anni luce, grazie ai tunnel e ai salti nella transcurvatura, ossia decine di anni :think

Desease: non sempre gli episodi incentrati su un singolo personaggio, soprattutto se minore, riescono bene ma in questo caso è ottima interpretazione di Garret Wang (Harry Kim) per un episodio non originalissimo ma ben architettato.
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

6.12 Doublemeat palace - Voto 4
6.13 Dead things - Voto 6
di Buffy, of course
Avatar utente
Phil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 17:02
Località: .........

Messaggio da Phil »

iniziato il day 4 di 24, visti i primi 2 episodi.
Vai Jack!!! ;-)

ciauz
Phil
Immagine
"... I wish I was an alien, at home behind the sun, / I wish I was the souvenir you kept your house key on. / I wish I was the pedal break that you depended on. / I wish I was the verb to trust, and never let you down..."

(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Inizio di weekend all'insegna dei finaloni!
Ormai sto finendo praticamente tutte le mie serie preferite :cry: ...

Viste le ultime 2 puntate di Desperate Housewives, seconda stagione.
La serie si era un pò abbacchiata, a mio parere, verso la metà, ma queste ultime puntate e in particolare il finale che ho appena visto, hanno ridestato il mio interesse!
Ho trovato solo qualche colpo di scena lievemente affrettato e sbattuto lì un pò gratuitamente, e mi riferisco a Mike che chiede d'improvviso a Susan di sposarlo. Mi è sembrato un riavvicinamento fra i 2 troppo frettoloso, visto soprattutto il tira e molla tra lei e l'ex-marito.

Per il resto, per qualcosa che sembra quasi trovare una sua conclusione (la storia tra Danielle e il suo ragazzo, la partenza da Winsteria Lane degli Applewhite), molto si riapre e fa presagire cose interessanti per la prossima stagione!!

Commento femminil/OT:
ma Bree, un uomo normale, lo riesce ad incontrare??? Dopo il farmacista psicopatico, il suo tutor erotomane-alcolizzato, ora il dentista mezzo-assassino????

Per il finale di Lost, vado nel topic di Lost.... visto come sono educata?


:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Di Buffy
6.14 Older and far away - Voto 6
6.15 As you were - Voto 6
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

@ L’ingrediente segreto: il male non si annida nell’uomo perché esiste sempre un demone per spiegare i misteri che avvolgono il mondo di Buffy. Questo assunto viene confermato in questo episodio per essere immediatamente smentito in quello successivo. La ricerca di lavoro porta Buffy a vivere situazioni divertenti. Altra nota divertente l’incontro tra Halfrek (un demone della vendetta) e Anya. Per il resto episodio da dimenticare. In uno degli extra viene svelato che l’episodio ebbe dei problemi con la distribuzione e con la casa di produzione a causa del sottinteso che coinvolgeva le grandi catene di fast food americane.

@ La sfera magica: Warren si rivela un cattivo più intenso di quanto potevamo immaginare dalle scorribande con il trio. La morte di Kathrina è la molla che farà scattare la folle malvagità in Warren e la smania di potere a tutti i costi.

# Compleanno di Buffy: Nessun compleanno di Buffy è mai passato inosservato, morti, distruzioni, catastrofi, pericoli incombono sempre…non è da meno il 21°. Inizia bene ma termina con l’impossibilità di uscire dalla casa dei Summers a causa di un incantesimo operato a causa di Dawn dalla demone Halfrek. L’episodio offre alcuni divertenti momenti con la presenza di un demone assassino che sembra uscito da Terminator 2, la cattività obbligata e l’escamotage per uscire dalla casa…

# Difficile da dimenticare: Riley ritorna a Sunnydale per un breve incontro con un demone e si scopre che nel frattempo si è sposato con Sam una ragazza che alla fine rimarrà nel cuore di tutta la gang. Spike si dimostra il cattivo di sempre.
L’episodio era obbligato…come già accaduto per la relazione interrotta tra Oz e Willow, era necessario far tornare Riley per mettere a posto i tasselli del loro rapporto ma serve anche per evidenziare quanto improbabile possa essere la continuazione del rapporto tra Spike e Buffy .

:-21
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Di Prison Break, il terzo episodio. Molto bello
Di CSI, Grave danger. Carino, ma da Tarantino era lecito aspettarsi qualcosa di meglio...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Voyager: Equinox.

Chakotay fa la sua porca figura contrapponendosi coraggiosamente al capitano Janeway. Episodio tra i migliori della serie.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

visto il primo episodio della IV serie di Alias (solo personale autorizzato)

promette bene :tongue

:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ho visto l'episodio finale di Buffy :( :nooo :!( :-17 :-32 :-13 :-2 :-28 :-26 :-26 :-26 :-7 :-7 :-7 :-4 :-4 :-4 :dead :(
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Io la miniseries pilot di battlestar galactica ! :-)
da vedere per gli appassionati di sci-fi e ... perche' no ... anche in non sci-fi addicted ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

crossroads ha scritto:Io la miniseries pilot di battlestar galactica ! :-)
da vedere per gli appassionati di sci-fi e ... perche' no ... anche in non sci-fi addicted ! :-)
dai, che stasera inizio a vederla anch'io....
.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

sounds cool ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Di BUFFY, finito di vedere la sesta serie

6.16 Hell's bells - Episodio realizzato benissimo, quasi bartoniano nel presentare quei colori, quella galleria di personaggi grotteschi, e quella che in fondo è una favola triste: il matrimonio tra Anya e Xander salta.
Voto 9

6.17 Normal again - L'ennesimo tentativo del Trio di mettere il bastone in mezzo alle ruote a Buffy regala uno degli episodi più belli della stagione e fa piombare la ragazza in preda ad "allucinazioni" inquietanti e da brividi. Inutile starsi a dilungare nello spiegare la trama: ciò che più emoziona è il fatto che la "realtà" che ci viene presentata riesca a incastrarsi all'interno delle vicende della serie così bene al punto che lo spettatore, pur consapevole del carattere artificioso di essa, sia portato a sospettare seriamente sull'ipotesi che viene presentata. E l'episodio riesce così nell'impresa di presentare anche un sottinteso metalinguistico: pur senza assolutamente tradire la drammaticità degli eventi, Normal again offre infatti pure una celata e raffinata autoironia della serie sul proprio carattere fantasy.
Voto 9,5/10

6.18 Entropy - Buono, anche se dispiace un po' vedere questa serie ricorrere a espedienti classici come i tradimenti e le loro scoperte.
Voto 6,5

6.19 Seeing red - Due avvenimenti essenziali (il tentato stupro a Buffy da parte di Spike e la morte di Tara), in un episodio senza infamia nè lode. Poi perchè Warren deve sparare così a caso alla fine?
Voto 6

6.20 Villains - Voto 9,5
6.21 Two to go - Voto 9,5
6.22 Grave - Voto 9,5
Ottimo finale che conferisce finalmente alla sesta stagione quel carattere cupo di cui avevo tanto sentito parlare. Tutto molto bello, dalla collera della Dark Willow ai dialoghi, dalle scene d'azione al rapporto tra i personaggi, fino al toccante finale.

Poi continuo a guardare PRISON BREAK, ottima serie fino ad ora.

UNA MAMMA PER AMICA, i tre episodi di ieri sera. La serie è in calo

Seguo sempre JOEY e DUE UOMINI E MEZZO, due divertentissime sitcom.

@ counter: non ti è piaciuto Chosen!?
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Intendi la prescelta Vero?
scusa ma non ricordo i titoli originali, ogni volta divento matto per capire.
Beh sai muoiono i miei due personaggi preferiti, il momento in cui muore Anya è stato terribile.
:-21
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Countermanda ha scritto:Intendi la prescelta Vero?
scusa ma non ricordo i titoli originali, ogni volta divento matto per capire.
Beh sai muoiono i miei due personaggi preferiti, il momento in cui muore Anya è stato terribile.
:-21
Sì, scusa, è La prescelta.
Beh, quello che hai scritto nello spoiler spiega le faccine col pianto, ma non quelle con il disgusto!
A me è piaciuto molto, mi è sembrato il finale perfetto per la serie
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

visti terzo e quarto episodio della IV serie di Alias

ghiaccio: voto 6,5
benvenuti al liberty village: voto 7,5

:-9
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io ho da poco comprato la prima serie di alias , ma la devo ancora vedere ... temo l'effetto lost ! ... cioe' assuefazione ... mi toccherebbe conprare tutte le serie nel giro di poche settimane ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Quale sarebbe la faccina disgusto? :conf forse questa? :dead l'ho messa perché le morti che ho visto hanno ucciso anche me... :-4
Rispondi