Carte di Credito e problemi vari

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Puoi controllare tutto dal tuo pc... per fare home banking con la visa legata al cc però devi recarti solitamente in banca per consegna codici ecc.

BNL

POSTEPAY

:-9
Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Lupo Silenzioso ha scritto:cosa FONDAMENTALE: per tutte queste carte che avete citato (prepagate e non) vi e' possibile controllare in TEMPO REALE i movimenti della carta? dubito fortemente con le carte di credito....
Con la CartaSi mi arriva subito un SMS per ogni operazione effettuata ( anche minima, tranne che per il bancomat ) e secondo il sito di CartaSi se usi il servizio (gratuito) non devi pagare la franchigia.
Il controllo dei movimenti della carta lo fai sul sito.
:-9
Immagine Immagine Immagine
John Doe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 11:58

Messaggio da John Doe »

Lupo Silenzioso ha scritto:cosa FONDAMENTALE: per tutte queste carte che avete citato (prepagate e non) vi e' possibile controllare in TEMPO REALE i movimenti della carta? dubito fortemente con le carte di credito....
Con la Barclay puoi. Vedi link

https://www.barclaycard.it/page.php3?page=CSP3&start=1

Anche con la Finemiro, ma devo dire che questo loro servizio non funziona molto bene (estratto conto on line).
Finemiro offre un servizio SMS gratuito. Ogni volta che spendi più di 5 Euro con la carta di credito ti arriva un SMS con l'importo speso. E' così che ho scoperto in tempo reale la seconda frode.

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

cosa FONDAMENTALE: per tutte queste carte che avete citato (prepagate e non) vi e' possibile controllare in TEMPO REALE i movimenti della carta?


pero' permette di ricaricare la carta al costo di 1 solo euro via internet (sic!) tramite il Paschihome (ovviamente per chi ha un conto presso il MPS). e questo non e' male, forse e' l'unica (?) carta che possa fare una cosa del genere.
quasi tutte le carte hanno questa opzione. Postepay si può caricare da BancoPosta, BNL Cash da un conto BNL, la ricaricabile di Banca Intesa da un conto Banca Intesa
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

roba da non credere.... aggiornamento dell'ultimo minuto:

14/05/2006 MP3DOWNLOADHQ-COM 866-9784842 37,69- USD 48,11
18/05/2006 MP3DOWNLOADHQ-COM 866-9785522 37,86 USD 48,11-

praticamente mi hanno riaddebitato il maltonto!!! ma chi diavolo sara' stato?? meglio cosi', adesso estinguero' la carta....
ora devo decidere se rifare questa o una di quelle che mi consigliate.... la krystal come vi ho detto non permette di vedere l'estratto conto.

ma queste carte permettono la ricarica via internet? (collegandosi al vostro conto corrente)
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Ho creato questo thread nel quale possiamo continuare a parlare del problema delle Carte di credito ;)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Pizzo ha scritto:Ho creato questo thread nel quale possiamo continuare a parlare del problema delle Carte di credito ;)

:-9
Il mio problema è che è vuota :lollol
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Io ho fatto il pieno all'ora di pranzo :-29 :-47 :lollol
Immagine
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

lorbull ha scritto:Io ho fatto il pieno all'ora di pranzo :-29 :-47 :lollol
Se sei in vena ti do anche il numero della mia postepay :-)
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Scarfusa ha scritto:
lorbull ha scritto:Io ho fatto il pieno all'ora di pranzo :-29 :-47 :lollol
Se sei in vena ti do anche il numero della mia postepay :-)
Figurati, devo pur arrivare a Modena sabato prossimo... era giusto un cinquantino :lollol

:-21
Immagine
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

Pizzo ha scritto:Ho creato questo thread nel quale possiamo continuare a parlare del problema delle Carte di credito ;)

:-9
grazie pizzo! :-3
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

altra questione: mi sono accorto (e forse molti di voi lo sapevano gia' da tempo) che in ogni transazione con la carta di credito con valute diverse dall'euro, e' prevista una maggiorazione del tasso di cambio del 1% che va a finire ai Servizi Interbancari.

quindi tutto sommato siamo sicuri che convenga pagare in sterline (cd-wow e play.com ad esempio) o in dollari anziche' fare direttamente dal loro sito la conversione in euro?
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Lupo Silenzioso ha scritto:altra questione: mi sono accorto (e forse molti di voi lo sapevano gia' da tempo) che in ogni transazione con la carta di credito con valute diverse dall'euro, e' prevista una maggiorazione del tasso di cambio del 1% che va a finire ai Servizi Interbancari.

quindi tutto sommato siamo sicuri che convenga pagare in sterline (cd-wow e play.com ad esempio) o in dollari anziche' fare direttamente dal loro sito la conversione in euro?
Le condizioni dipendono ovviamente dalla banca / carta di credito.

Con cd-wow di solito conviene scegliere le sterline (al lordo di sconti vari) e quando per il pagamento si collega a worldpay puoi impostare l'euro e vedere il cambio applicato al momento.

Con play sempre sterline, visto che il cambio da loro applicato può arrivare al 10% :no.

Con la mia carta non ho maggiorazioni per i cambi con valute europee (quindi sterline) e fino al 2% per quelle extra-europee (quindi dollari).

:-21
.
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

Aladar ha scritto: Le condizioni dipendono ovviamente dalla banca / carta di credito.
Con cd-wow di solito conviene scegliere le sterline (al lordo di sconti vari) e quando per il pagamento si collega a worldpay puoi impostare l'euro e vedere il cambio applicato al momento.
Con play sempre sterline, visto che il cambio da loro applicato può arrivare al 10% :no.
Con la mia carta non ho maggiorazioni per i cambi con valute europee (quindi sterline) e fino al 2% per quelle extra-europee (quindi dollari).
:-21
o che carta hai? credevo fosse cosi' con tutte!
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Lupo Silenzioso ha scritto: o che carta hai? credevo fosse cosi' con tutte!
Visa con Fineco, ma ripeto ogni banca/circuito ha le sue condizioni.

:-21
.
Rispondi