Che episodio avete visto ieri?

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Continuo con la sesta stagione di Buffy. Ancora non ci siamo..
6.03 After life - Voto 5,5/6
6.04 Flooded - Voto 5
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

ancora SURFACE

resta in sospeso... non succede nulla per ora e un pò annoia... resto cmq sintonizzato. tanto 40 minuti non mi cambiano la serata
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

bax ha scritto:Continuo con la sesta stagione di Buffy. Ancora non ci siamo..
6.03 After life - Voto 5,5/6
6.04 Flooded - Voto 5
In effetti anche a me i primi 4 sono sembrati poco interessanti ma dopo migliora molto, davvero molto...
Fai presto che stamattina ho visto apparire i dvd della settima...
:-9
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Countermanda ha scritto:
bax ha scritto:Continuo con la sesta stagione di Buffy. Ancora non ci siamo..
6.03 After life - Voto 5,5/6
6.04 Flooded - Voto 5
In effetti anche a me i primi 4 sono sembrati poco interessanti ma dopo migliora molto, davvero molto...
Fai presto che stamattina ho visto apparire i dvd della settima...
:-9
Lo spero! E rimango fiducioso. La settima stagione mi e' piaciuta molto, la vidi a suo tempo su Italia 1. :-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Cioè hai già visto la settima ma mai la sesta? :conf
Avatar utente
Phil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 17:02
Località: .........

Messaggio da Phil »

visti stasera 2x19 e 2x20 di NCIS, serie carina, si fa tranquillamente guardare con piacere.

e 5x09 di Alias... per ora ancora nulla di che :-( :-(

ciauz
Phil
Immagine
"... I wish I was an alien, at home behind the sun, / I wish I was the souvenir you kept your house key on. / I wish I was the pedal break that you depended on. / I wish I was the verb to trust, and never let you down..."

(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ho visto l'episodio Timeless di Voyager: epico, imperdibile.
L'unica pecca, se così si può dire, riguarda il finale di serie, l'episodio conclusivo della saga di Voyager che per certi versi ricalca proprio Timeless.
:-9
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Visto l'episodio pilota di BONES, serie trasmessa dalla Fox a partire dal Settembre 2005.

Mi ha coinvolto abbastanza. E' una serie rapida, dove le indagini e le conclusioni si susseguono a ritmo frenetico (ache se come si è conclusa la prima indagine mi ha lasciata un perplessa...)

"Bones" (ossa) è il soprannome che viene dato alla dottoressa Brennan, una patologa che lavora per un dipartimento universitario, da un agente dell'FBI, interpretato da David Boreanaz (resuscitato dopo "Angel", e che qui fa la sua bella figura direi :oops: ).
Boreanaz (agente Booth) si trova di fronte a resti umani su cui si trova a dover scoprire identità e decesso, e per fa questo chiede aiuto alla dott. Brennan, che risulta essere una specie di "maga" nel trarre conclusioni ed azzeccarci. Grazie anche allo staff che la circonda, tutti giovani studiosi abilissimi ognuno con un suo compito, la Brennan riesce a scoprire perfino l'hobby praticato dal "cadavere" prima della morte :roll: . E alla sua intuizione si uniscono tutti i più avvenieristici macchinari scientifici, es. solo nella prima puntata il suo staff di scienziati ricostruisce da un teschio un ologramma della vittima, dandole così un volto e un corpo 3D!!
E ovviamente sembra non mancare il rapporto stima/competizione tra la Brennan e Booth (un pò Scully e Mulder) che vivono il loro mestiere secondo due opposte visioni: fredda e distaccata lei, partecipe e sensibile lui.

Insomma, non vedo l'ora di vedere la seconda puntata!!!

p.s. per gli amanti del genere, il telefilm è ispirato ai romanzi di Kathy Reichs.

p.p.s. per la Finanza, è ovvio che io per vedere questo telefilm vado settimanalmente negli States, mica lo vedo in altro modo.... :roll: :oops:


:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
Phil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 17:02
Località: .........

Messaggio da Phil »

hollygolightly ha scritto: p.p.s. per la Finanza, è ovvio che io per vedere questo telefilm vado settimanalmente negli States, mica lo vedo in altro modo.... :roll: :oops:

:-9
facciamo un po' tutti così... ;-) basta trovare i voli low cost! :-)

ciauz
Phil
Immagine
"... I wish I was an alien, at home behind the sun, / I wish I was the souvenir you kept your house key on. / I wish I was the pedal break that you depended on. / I wish I was the verb to trust, and never let you down..."

(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Avatar utente
Jenny
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1259
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 17:48
Località: Bergamo City

Messaggio da Jenny »

Holly, ti è piaicuto davvero Bones? Io l'ho trovato parecchio noioso...ma credo che la colpa principale sia della monoespressione di cui è provvisto il povero Boreanaz (che non ho mai particolarmente apprezzato nemmeno in Buffy).
Immagine..."Chi non ama i gatti probabilmente era un topo in una vita precedente"...Immagine
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Jenny ha scritto:Holly, ti è piaicuto davvero Bones? Io l'ho trovato parecchio noioso...ma credo che la colpa principale sia della monoespressione di cui è provvisto il povero Boreanaz (che non ho mai particolarmente apprezzato nemmeno in Buffy).
Sì, mi è piaciuto davvero :-) (ho visto solo il pilota per il momento :oops: ). Mi piacciono i telefilm dove si investiga (alla X-Files) e questo mi pare veramente ben fatto!

Boreanaz mi è sempre sembrato una specie di Frankenstein anche in Buffy (per via del frontone abbinato ad espressione atona) ma qui invece gli riconosco un pochino di spigliatezza.
Non mi ha annoiato, ero curiosa di vedere come procedeva l'indagine! :-)

:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
Jenny
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1259
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 17:48
Località: Bergamo City

Messaggio da Jenny »

Anche a me piacciono i telefilm investigativi, ma questo mi è sembrato un po' una scopiazzatura dei suoi predecessori. Comunque anch'io ho visto solo il pilot, magari poi migliora.

P.S.: a proposito di Boreanaz, guarda questa: http://jaeger.festing.org/changelog/200 ... _angel.jpg
:-)
Immagine..."Chi non ama i gatti probabilmente era un topo in una vita precedente"...Immagine
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Hahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahaah!!

Grande Jenny!! :lol

:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Phil ha scritto:
hollygolightly ha scritto: p.p.s. per la Finanza, è ovvio che io per vedere questo telefilm vado settimanalmente negli States, mica lo vedo in altro modo.... :roll: :oops:

:-9
facciamo un po' tutti così... ;-) basta trovare i voli low cost! :-)

ciauz
Phil
Ciao Phil, benvenuto nel forum! :-)

...sto raccogliendo mille miglia di buoni viaggio aerei.... :fischio :lollol :-16

:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
Phil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 17:02
Località: .........

Messaggio da Phil »

hollygolightly ha scritto: Ciao Phil, benvenuto nel forum! :-)
grazie!!!
...sto raccogliendo mille miglia di buoni viaggio aerei.... :fischio :lollol :-16

:-9
:lollol :thumbs

magari ci si è anche incrociati in aereoporto o su qualche volo... :-P

ciauz
Phil
Immagine
"... I wish I was an alien, at home behind the sun, / I wish I was the souvenir you kept your house key on. / I wish I was the pedal break that you depended on. / I wish I was the verb to trust, and never let you down..."

(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Visto episodio 10 (Resti) della terza stagione di Alias
:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Visto ieri sera episodio Infinite regression di Voyager.
Seppure in maniera ancora blanda torna l'argomento Borg che terrà banco fino alla fine della serie.
Buona la riuscita.
:-9
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Ieri sera:

Visto ? 2x21 di Lost, una mezza ciofeca di episodio...

Fortunatamente mi sono rifatto con 2x20 It Wasn't Meant to Happen e 2x21 I Know Things Now di Desperate Housewives.
Il finale della seconda stagione è sempre più godibile e divertente :lollol

e per finire in bellezza su Italia7 trasmettevano un episodio di Red Shoe Diaries (blanda serie soft-core) con Matt Le Blanc :-28
(1x05 Just Like That per la precisione!)

:-21
.
Avatar utente
Phil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 17:02
Località: .........

Messaggio da Phil »

vista l'ultima della stagione 2 di navy NCIS, 2x23 Twilight, azz se ci sono rimasto alla fine! bloccato a bocca aperta tipo la fine della stagione 4 di alias!! :-)

ciauz
Phil
Immagine
"... I wish I was an alien, at home behind the sun, / I wish I was the souvenir you kept your house key on. / I wish I was the pedal break that you depended on. / I wish I was the verb to trust, and never let you down..."

(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Avatar utente
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2004, 15:38
Località: Modena

Messaggio da hollygolightly »

Aladar ha scritto:2x21 I Know Things Now di Desperate Housewives.
Il finale della seconda stagione è sempre più godibile e divertente :lollol
:-21
Sì, confermo! :-)
Una puntata divertentissima, in particolare la scena in cui Gabrielle deve spiegare alla sua domestica cinese cosa vuol dire essere una "madre surrogato"
- Facciamo che noi tre cuciniamo i tuoi gnocchetti cinesi, e io sono la sfoglia, e Carlos è il maiale, e tu sarai il forno. -
Che bellissima metafora!


:-9
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"


Rieducational Channel
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

Phil ha scritto:vista l'ultima della stagione 2 di navy NCIS

...
Phil

Ehmm... dove trasmettono Navy NCIS ??? :pray



:-9
Avatar utente
Phil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 17:02
Località: .........

Messaggio da Phil »

floyd ha scritto:
Phil ha scritto:vista l'ultima della stagione 2 di navy NCIS

...
Phil

Ehmm... dove trasmettono Navy NCIS ??? :pray



:-9
ehm... in america stanno facendo la 3 se non sbaglio.. la 2 l'ho "registrata durante un viaggio negli usa..." :-) :-)

ciauz
Phil
Immagine
"... I wish I was an alien, at home behind the sun, / I wish I was the souvenir you kept your house key on. / I wish I was the pedal break that you depended on. / I wish I was the verb to trust, and never let you down..."

(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Visto l'episodio Counterpoint di Star Trek Voyager.
Dal teaser fino alla fine l'episodio si guarda con molto interesse sebbene i temi trattati non siano originali. Il finale lascia aperto un possibile fraintendimento sulle reali motivazioni dell'ispettore alieno.

Visti anche gli episodi di Enterprise:
seconda parte di In uno specchio oscuro episodio non del tutto riuscito con un finale sorprendente e delle ottime scene di battaglie spaziali.
Demoni e Terra prime: la coppia Reeves-Stevens propone argomenti da loro stessi più volte trattati nei romanzi di Star Trek.
Terra Prime potrebbe ritenersi l'episodio conclusivo di Enterprise e per molti lo è segnando l'inizio delle trattaive che condurranno entro pochi anni alla costituzione dlela Federazione, momento cardine della storia di Star Trek ma, se La7 vorrà darcene l'opportunità, manca un episodio, anomalo, che conclude la deludente Enterprise.
:-9
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

Di Buffy:

6.05 Life serial - Episodio con alti e bassi. Le prime due prove cui il trio sottopone Buffy sono divertenti ma presentano alcune falle di sceneggiatura, la terza (quella della mano di mummia) è invece esilarante, con gag degne dei Simpsons e un'ottima prova della Gellar. Certo non eccezionale il finale, e soprattutto lascia un po' perplessi la facilità con cui il Trio compia incatesimi così complicati... Voto 6

6.06 All the way - Altro episodio di Halloween, nulla di originale o particolare, ma il ritmo c'è e la puntata scorre via piacevolmente. Xander finalmente comunica a tutti la decisione di voler sposare Anya. Interessanti gli sviluppi del rapporto Willow-Tara. Voto 6

6.07 Once more, with feeling - L'episodio musical passato alla storia della tv. Il primo paragone che può venire in mente è quello con "L'urlo che uccide" (la città cade sotto un incantesimo per opera di creature demoniache), ma in realtà l'episodio, con le dovute distinzioni, risulta più l'erede di "Sonni agitati": un visionario punto della situazione fatto dai personaggi, che grazie alla magia si trovano indotti a confessarsi e confrontarsi con i propri sentimenti, con il percorso compiuto e da compiere.
Per sintetizzare il significato di questo episodio, basterebbe prendere in esame il titolo.
"Once more". L'incantesimo e il villain di turno sono elementi di contorno, quasi marginali, perchè al centro dell'attenzione sono le storie dei personaggi. Storie che già conosciamo: il disagio di Buffy, strappata dal paradiso dai suoi amici, l'amore di Spike per la protagonista, il turbamento di Giles, che vuol bene a Buffy ma, da "padre", capisce di doverla lasciare per responsabilizzarla, l'amore e i problemi tra Willow e Tara, i rispettivi dubbi prematrimoniali di Xander e Anya.
"With feeling". L'elemento determinante quindi non è il cosa, ma il come, ossia il sentimento. Sentimento che i personaggi sono dolcemente costretti ad affrontare. Pertanto fondamentale diventa, come in "Sonni agitati" l'aspetto realizzativo, che è eccezionale: la regia è fantastica, ricca di piani sequenza e trovate ottime ed eleganti, e rende l'episodio visivamente sublime; le canzoni sono ottime, con testi molto significativi e musiche sorprendenti; veramente eccellente è la prova di tutto il cast.
Voto 10

6.08 Tabula rasa - Riuscito e simpatico episodio in cui i personaggi si dimenticano chi sono. Il rapporto padre-figlio tra Giles e Spike, con Spike vestito in quel modo, ricorda ancora una volta un sogno di "Sonni agitati"...
Voto 8
Ultima modifica di bax il martedì 16 maggio 2006, 18:56, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Aspetto commenti sul musical e su Tabula rasa, intanto ecco i miei commenti a questi 4 episodi:

Sotto esame: il trio mette alla prova i poteri di Buffy rendendo divertenti i tentativi di Buffy di cercare lavoro, in effetti dovrebbe ricevere uno stipendio da cacciatrice anziché doversi cercare un lavoro. Il rapporto con Spike si intensifica e sfocerà in una torbida relazione.

Bugia pericolosa: Dawn sta crescendo e sente, giustamente, il desiderio ed il bisogno di relazionarsi con il mondo maschile. Ma Sunnydale non il posto giusto per una relazione sentimentale soprattutto se di mezzo ci sono i vampiri. Divertenti gli scambi di battute tra Buffy e Dawn e tragica la figura dell’anziano inventore.

La vita è un musical: non ho parole per definire questo episodio, a mio vedere il primo nella classifica degli episodi più belli di Buffy. Imperdibile per gli appassionati di musical. Wheedon, ancora una volta dimostra la sua poliedricità artistica. Nell’economia della serie l’episodio è importante perché Buffy possa dire alla gang da dove l’hanno portata via strappandola alla morte: rivela che lei si trovava in paradiso e non all’inferno come tutti credevano. Dunque la vita è un inferno per lei. Un altro momento importante che avrà dei risvolti nell'episodio sauccessivo e in quelli a venire è la scoperta, da parte di Tara, del "tradimento" di Willow.
Nel duetto tra Anya e Xander (oltre a godere della vista di una splendida Anya) vengono gettate le basi per un episodio che avrà risvolti negativi nel proseguire della sesta stagione. Notevole le voci di Tara (davvero magnifica), Giles (che avevamo già sentito e che si conferma essere un ottimo vocalist) e Spike (che in onore al suo personaggio è effettivamente un cantante dalla voce rock molto profonda oltre che un discreto chitarrista). In tre scene si vedono due autori cantare ed un balletto di spazzini…imperdibili, delle chicche uniche. Il bacio finale con Spike lascia intendere che la relazione tra lui e Buffy si farà molto più intensa e fisica da ora in avanti.

Tabula rasa: in un precedente episodio Willow aveva fatto un incantesimo a Tara per farle dimenticare una loro lite che basandosi su alcuni principi infranti avrebbe potuto rovinare la loro relazione lesbica. Nle musical Tara scopre il misfatto e in questo episodio, Willow, nel tentativo di farle dimenticare tutto di nuovo e di far dimenticare anche a Buffy le sue sofferenze, fa un incantesimo che le sfugge di mano provocando una amnesia in tutto il gruppo di amici dando modo di approfondire i loro rapporti con un’ottica diversa dal solito. Divertente la relazione padre figlio che si instaura tra Giles se Spike, la relazione sessuale tra Giles e Anya e la scoperta di una sorellanza più forte nella amnesia di quanto non sia nella realtà tra Buffy e Dawn. Willow, anche senza memoria, non perde i suoi gusti sessuali atipici.
:-21
Rispondi