Un aiuto dai tanti esperti del forum!!

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
the.wizard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 13:44

Un aiuto dai tanti esperti del forum!!

Messaggio da the.wizard »

:-1
Ho circa 3000 euro per comprare un televisore LCD ed un impianto surround. Siccome la mia esperienza in materia è pari a 0 :oops: vorrei un consiglio su cosa comprare. Il televisore deve stare in uno spazio di 1 mt circa di larghezza. Il salone è di 35mq circa ma la zona "video" è solo da un lato della stanza (15/20 mq circa).
Il vostro consiglio influirà del 100% sul mio acquisto! Non mi fido dei negozianti!! Ovviamente 100 euro in più non influiscono sull'acquisto. Vi ringrazio anticipatamente!!!

:-9
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Un aiuto dai tanti esperti del forum!!

Messaggio da rmontaruli »

the.wizard ha scritto::-1
Ho circa 3000 euro per comprare un televisore LCD ed un impianto surround.
Parti dall'impianto audio.
Ci vuole un sintoamplificatore e le casse.

Si parte da un minimo di 400 euro tra sintoampli e kit di casse, in su.
Le casse in legno sono preferibili e danno un suono piu' caldo.
Ma se, per esigenze di spazio e di arredo, le casse devi infilarle nei buchi della libreria, o appenderle a parete senza offrire un po' d'aria intorno, tanto vale prendere delle casse di qualita' inferiore.

Poi ci sono i posteriori, che devono avere la giusta collocazione altrimenti servono a poco.
Hai spazio alle spalle?
Pensi di mettere dei posteriori montati sul sostegno, oppure devi appenderli al muro?
Che anche qui vale lo stesso discorso degli anteriori.

Infine il sub, rigorosamente attivo, sul quale c'e' da fare un discorso di utilizzo.
Dove vivi? In un condominio o in una villetta?
Puoi pompare i bassi a piacimento o devi tenerti sotto una certa soglia per evitare che i vicini pensino che sia scoppiata la guerra?
Che in tal caso e' inutile un sub potente se poi devi tenerlo al minimo.

Una volta valutati questi parametri puoi cominciare a cercare i diffusori che fanno al caso tuo.
A quel punto avrai ottenuto il preventivo per la parte audio.
Sottrai dal budget e ti esce la cifra per il video.

Che ci fai col video?
Solo DVD o anche TV.
La TV e' digitale?

Un metro di larghezza, ci starebbe al pelo uno schermo da 42", pero' devi individuare quelli senza casse che cosi' sono piu' stretti.

Altrimenti ci devi mettere un 36".

Per ora ci fermiamo qui: medita, e fai sapere qualcosa in piu'.
Tanto un acquisto del genere va ponderato con una certa calma, che una volta individuati i modelli, puoi anche puntare a risparmiare fino a 400 euro se trovi le offerte giuste (il mercato dell'audiovideo domestico e' in continuo rimescolamento).
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
the.wizard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 13:44

Messaggio da the.wizard »

Prima di tutto grazie per la disponibilità.
Per farti capire ho fatto uno schizzo MOLTO GREZZO di come è collocata la tv. Lo trovi su http://foto.webalice.it/ozcipo
Andiamo in ordine:
la parete attrezzata non mi permette di infilare casse, perchè è quasi tutta chiusa a vetri. Per quanto riguarda le casse da mettere alle spalle, dato che vengono posizionate in mezzo alla stanza, dovranno essere rimovibili anche esse (magari wirless se me le consigli). per attaccarle alla parete le dovrei mettere almeno a 2/3 metri d'altezza.... i soffitti sono di circa 3.5/4 metri.
vivo in un semi-condominio... casa antica ristrutturata, di fianco i miei suoceri (...e non fanno testo :44), sotto non ho nessuno... quindi qualche sfizio a volume "a palla" posso togliermelo... senza esagerare.
Per il video:
DVD e satellite (Sky). Lo schifo della Rai e Mediaset solamente quando ci sono partite che non danno sul satellitare (quindi quasi mai).
Per ora penso sia tutto..
Attendo trepidante tue info.
Grazie ancora!
Avatar utente
°CuCa°
Utente
Utente
Messaggi: 791
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 1:23
Località: Romalandia

Messaggio da °CuCa° »

Lascia perdere le casse wireless!Se non puoi attaccarle al muro..prenditi le torrette..dietro ai divani,vedendo la pianta,non starebbero male! :-9
ImmagineImmagine
Quando la vita si fa dura, sai che devi fare, Marlin?". "No, non lo voglio sapere". "Zitto e nuota, zitto e nuota".
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Ti sconsiglio anche io i sistemi wireless: sono solo fumo negli occhi.
Infatti è vero che elimini il cavo che va dall'amplificatore alle casse, però ne devi aggiungere uno che va dalle casse alla presa di corrente.
Visto come è conformata la tua stanza ti consiglio come casse modelli a torre da pavimento.

A mio personalissimo parere quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo sono le Wharfedale serie diamond 9 (i modelli che farebbero al tuo caso sono il 9.4 e il 9.5).
Altri nomi potrebbero essere:
Indiana Line serie Arbour
Infinity serie Alpha o Beta

Per quanto riguarda il sintoampli vedi Pioneer(VSX915 o 1015), Yamaha(i modelli entry-level con il tuo budget) o Marantz(SR 4600 o 5600): dipenderà molto anche dall'uso che ne farai (se film o musica).

Il consiglio comunque, se ne hai occasione, è di sentire i suddetti articoli all'opera con il tuo orecchio.

Per quanto riguardo il video il panorama è vastissimo ed in continua evoluzione, quindi preferisco rimandarti ai boss del forum.
:-9
Avatar utente
the.wizard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 13:44

Messaggio da the.wizard »

Grazie per i consigli!
Cosa ne pensate di questo televisore?
http://www.consumer.philips.com/consume ... NHKFSEKI5P
VI PREGO NON MI ABBANDONATE!!!
:-26
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

the.wizard ha scritto:Prima di tutto grazie per la disponibilità.
Per farti capire ho fatto uno schizzo MOLTO GREZZO di come è collocata la tv. Lo trovi su http://foto.webalice.it/ozcipo
Andiamo in ordine:
la parete attrezzata non mi permette di infilare casse, perchè è quasi tutta chiusa a vetri. Per quanto riguarda le casse da mettere alle spalle, dato che vengono posizionate in mezzo alla stanza, dovranno essere rimovibili anche esse (magari wirless se me le consigli). per attaccarle alla parete le dovrei mettere almeno a 2/3 metri d'altezza.... i soffitti sono di circa 3.5/4 metri.
Vista la piantina, direi che per i posteriori puoi mettere un paio di torri presso la parete posteriore, che di spazio ce n'e'.
Lascia perdere i wireless, come ti hanno gia' detto.
Ti ci sta anche il centrale posteriore con tutto quello spazio.
Il sub lo puoi mettere dove ti pare.
Io lo metterei tra i due divani al centro della stanza, orientato verso la parete di destra, cosi' la parete destra fa da riflettente (e quando guarderai Star Wars dovrai togliere i quadri dalle pareti).
Il punto critico e' la parte anteriore.
Quella parete attrezzata quanto e' alta?
Fino al soffitto?
E sull'angolo della parete destra com'e'?
Perche' a sinistra ti ci starebbe bene un'altra torre, ma a destra c'e' l'angolo e non saprei dove infilarla.
E anche il centrale: se non puoi metterlo a terra, sotto il televisore, devi giocoforza metterlo in alto sopra la parete attrezzata, ma quanto e' alto?
Se troppo alto, puoi comunque orientarlo in modo che punti verso il basso, ma in tal caso dovresti arretrare col divano.

Altrimenti proviamo a cambiare il punto della questione: parti da un budget di 4000 euro hai detto.
Ok, quella parete attrezzata quanto costa?
Perche' se la cambi, con qualcosa di piu' funzionale, spendendoci anche 1000 euro, ti restano 3000 euro che puoi ripartire in 1800 per lo schermo e 1200 per l'audio, e hai una cosa che soddisfa le tue esigenze.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
ale.palm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 14:18

Messaggio da ale.palm »

E' uno dei migliori (e dei più cari) LCD 32" in commercio, e ti bruceresti il 90% dei tuoi 3.000€. Se sei orientato sull'LCD ti consiglierei di guardare anche il Samsung M61B che è molto valido e te la cavi con meno di 2.000€ (tra l'altro è anche molto bello esteticamente). In alternativa ci sono nuovi Sony Bravia.

Buona ricerca
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

ale.palm ha scritto:E' uno dei migliori (e dei più cari) LCD 32" in commercio, e ti bruceresti il 90% dei tuoi 3.000€. Se sei orientato sull'LCD ti consiglierei di guardare anche il Samsung M61B che è molto valido e te la cavi con meno di 2.000€ (tra l'altro è anche molto bello esteticamente). In alternativa ci sono nuovi Sony Bravia.

Buona ricerca
Quoto in pieno anche se poichè sta uscendo la nuova serie (la PF9831) di LCD Phillips potresti, e sottolineo il condizionale trovare qualche sconto.
Dovresti innanzitutto decidere come dividere il tuo budget tra audio e video: ti consiglio di spendere massimo 2000 € per il video (e in questo caso ti consiglierei a limitarti a un buon sintoampli ed un paio di torri frontali valide per l'audio) altrimenti rischi di sacrificare troppo il resto.
Per la tv provo a lanciarti una provocazione: se non hai particolarei problemi di ingombro (specie in termini di profondità), perchè non riconsideri il buon vecchio crt?
Specie se hai un lettore dvd privo di uscote digitali (a proposito: quale modello possiedi?) potresti orientarti con il tuo budget verso il top della categoria: il Panasonic TX32PD50
E' pesante ed ingombrante, non si trova in Italia ma dovresti comprarlo online all'estero, ma avresti con circa 1500 € una tv ancora superiore ai migliori LCD (specie se la faresti lavorare in progressivo) e che non si deprezza dopo pochi mesi (fregandotene di HD Ready e argomenti correlati).
Se proprio ti è piaciuto questo LCD con il budget che ti rimane puoi prendere un kit all-in-one Yamaha, ma potresti presto pentirti dell'acquisto (specie per le casse).
:-9
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Il mio consiglio è quello di investire inizialmente sul lato audio, acquista un buon ampli (MARANTZ per es.) e un kit di casse adatte alle tue esigenze logistiche, i cubetti penso facciano al tuo caso (Canton, Kef...escludo le Bose perchè andresti fuori budget e poi sono di parte).
Una volta fatto ciò hai creato le basi per passare al lato video, quello più in continua evoluzione, ti consiglio di prendere un buon lettore dvd (Marantz, Pioneer) e infine passare all'acquisto della tv.
Certo il budget è importante ma è meglio fissare dei punti precisi (lato audio) su cui poi non dovrai più investire nel breve periodo.
Riguardo la tv la scelta tra plasma e lcd è puramente personale, lasciando ciò ti consiglio per il momento di non farti infonocchiare dai falsi HDREADY e di portarti a casa col minimo sforzo il prodotto che ti permette di entrare nel mondo dei nuovi tv in attesa dei FULLHD, quelli veri per cui vale la pena svenarsi.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
the.wizard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 13:44

Messaggio da the.wizard »

Prima di tutto grazie per i consigli.
Scusatemi se non vi ho risposto subito ma ho avuto un pò di problemi con internet.
Alla fine ho preso questo televisore:
http://www.consumer.philips.com/consume ... SESI5P[url]
cosa ne pensate?
ho fatto una caz..ta? troppa fretta? (tanto ormai l'ho fatta....) :oops:
cmq arriva a fine mese... e non vedo l'ora
:-9
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Non sono un ammiratore degli LCD ma questo l'ho visto in funzione e devo dire che mi ha fatto un'impressione ottima, in verità Philips sta facendo passi da gigante da un anno a questa parte curando non solo il lato tecnico ma anche estetico dei prodotti, il che non guasta mai.
Complimenti buona visione e vale sempre il detto: 'dove c'è gusto non c'è mai perdenza'. :-9
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

Per curiosità quanto è avanzato (se è avanzato) del tuo budget iniziale?
:-9
Avatar utente
the.wizard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 13:44

Messaggio da the.wizard »

Veramente dai 3000€ iniziali ne ho spesi 4100€ per il televisore (amore a prima vista).
Per il surround penso che comprerò il Bose3.2.1 dato che con un figlio di un anno non so quanto mi durerebbero le torrette posteriori...
poi nel caso le aggiungo se si può..
ed ho modificato pure la parete attrezzata... :-4
:-9
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Possiedo delle Bose ma mi sento di sconsigliarti VIVAMENTE il sistema da te scelto, se lo prendi te ne accorgerai ben presto il perchè.
Bada bene non ti sconsiglio Bose ma questi sistemi pseudo surround.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

the.wizard ha scritto:Per il surround penso che comprerò il Bose3.2.1
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Sono solo soldi buttati.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

the.wizard ha scritto:Veramente dai 3000€ iniziali ne ho spesi 4100€ per il televisore (amore a prima vista).
Per il surround penso che comprerò il Bose3.2.1 dato che con un figlio di un anno non so quanto mi durerebbero le torrette posteriori...
poi nel caso le aggiungo se si può..
ed ho modificato pure la parete attrezzata... :-4
:-9
Lo immaginavo :-1
Per quanto riguarda le casse se ti interessa un kit completo di piccole dimensioni mi orienterei sulle serie Chario Piccolo (la Star sarebbe la migliore, ma forse andresti nuovamente off-budget :-32 ).
Comunque la resa di questi kit la ritengo comunque migliore delle Bose da te indicate, senza contare che Chario è italiana :36
Se vuoi farti una panoramica:
http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco. ... 333&page=1
:-9
Avatar utente
the.wizard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 13:44

Messaggio da the.wizard »

Meno male che ci siete voi a darmi consigli... :roll:
Con il televisore ho anche preso questo lettore dvd:
Immagine
Design Deluxe (45mm)
Lettore DVD Video, DVD-R/+RW,VCD, SVCD
Compatibilità DVD Audio, SACD, Audio CD, MP3, WMA
Compatibilità JPEG, Picture CD
CompatibilitàDivX (MPEG4)
FunzioneHyoerVision (720p/1080i)
Uscita HDMI (audio e video)
UscitaComponent,S-Video
Uscita audio digitale (ottica/coassiale)
Progressive scan
Una presa scart
:-9
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Mi sembra sia recensito sul numero di marzo di AF Digitale.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
the.wizard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 13:44

Messaggio da the.wizard »

ECCHESFIGA!!!!
Ero andato in edicola a comprarlo ma era finito..
Sai dirmi se ci sono giudizi positivi?
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

ti posso dire che era in comparazione con altri 3 lettori e ne è uscito vincitore
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
the.wizard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 13:44

Messaggio da the.wizard »

:-27 :win :42 :-31 :-25 :plauso :thumbs :-21
Avatar utente
aklak
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 18:47

Messaggio da aklak »

A mio avviso la cosa migliore e' comprare un buon video,meglio al plasma per film in dvd e Sky,vedo moltissima gente che spende un sacco di soldi per degli impianti poi vedono dei film su un 28" o 32",con dei watt della madonna per poi vedere film in un condominio al minimo!!!!

Io ti avrei consigliato come rapporto qualita'/prezzo questi oggetti:
Tv Plasma da 42" Panasonic il modello nuovo oppure TH42PA50
Ampli Harman/Kardon AVR 135
Lettore Harman/Kardon DVD22
Casse Kef KHT 1005.

Non spenderesti piu' (avresti speso) piu' di 3000€!!!
E che qualita!!!!!
Ciao
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Se non hai già preso il kit Bose per le Kef che ti consigliavano posso dirti che si trovano a prezzi stracciati, sono piccole, fanno arredamento e c'hanno un sub che lo puoi mettere al centro del salone tanto è bello e raffinato con la sua base superiore in vetro fumè, veramente bello.
Puoi anche pensare di utilizzare, per il momento, le sole casse frontali, spenderesti molto meno e avresti una migliore qualità di quei sistemini coi pseudo-surround.
Se proprio non hai spazio prova a dare un'occhiata al nuovo singolo-multi diffusore della Yamaha e di quell'altra marca che ora non ricordo ma che è recensito su AF di marzo creato per tv da 32" e 42".
Devi assolutamente dare uno sguardo al numero suddetto visto che ti interessa particolarmente da vicino, fidati. :-9
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
aklak
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 18:47

Messaggio da aklak »

giannifocus ha scritto:Se non hai già preso il kit Bose per le Kef che ti consigliavano posso dirti che si trovano a prezzi stracciati, sono piccole, fanno arredamento e c'hanno un sub che lo puoi mettere al centro del salone tanto è bello e raffinato con la sua base superiore in vetro fumè, veramente bello.
Puoi anche pensare di utilizzare, per il momento, le sole casse frontali, spenderesti molto meno e avresti una migliore qualità di quei sistemini coi pseudo-surround.
Se proprio non hai spazio prova a dare un'occhiata al nuovo singolo-multi diffusore della Yamaha e di quell'altra marca che ora non ricordo ma che è recensito su AF di marzo creato per tv da 32" e 42".
Devi assolutamente dare uno sguardo al numero suddetto visto che ti interessa particolarmente da vicino, fidati. :-9


Ho sentito lo Yamaha(multidiffusore) una mezza boiata...se non hai una sala perfettamente quadrata non senti l'effetto surround.
E poi con 800/900 euro ti fai un kit migliore...
Rispondi