Qual'è il titolo?

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Qual'è il titolo?

Messaggio da Machina »

Ho usato la funzione cerca, il risultato sono giusto un paio di topic, confusi e più che altro nella sezione due chiacchiere, in cui si chiede aiuto sul titolo di una canzone.
Credo possa essere una domanda frequente e così ho pensato di aprire un topic definitivo, nella sezione musicale del forum (forse la più adatta) in modo che tutti possano postare qui.

L'altro giorno ho sentito i titoli di coda di Se mi lasci ti cancello.
Qual'è il titolo della prima canzone? Anche Zucchero ha fatto una sua versione dello stesso pezzo.
:-9
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Everybody's gotta learn sometimes di Beck...che è una cover dei Korgis. Davvero da brividi.

Naturalmente anche Zucchero ne ha fatto una sua (per me orripilante) versione.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Closer
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2004, 1:51
Località: Toscana

Messaggio da Closer »

vegeta85 mi ha anticipato di poco, inviando la risposta mentre leggevo la domanda.
Completamente d'accordo con lui: il pezzo originale dei Korgis, vecchio di un quarto di secolo, era un gioiellino.
Beck ne ha fatto una versione da brividi, una delle cover più riuscite di questi ultimi anni e non solo.
La versione di Zucchero è tutt'altro che memorabile, nonostante l'eccezionale propensione del nostro rocker ad appropriarsi dei pezzi di altri autori, per cover dichiarate o solo occulte. ;)
Elwood: It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Jake: Hit it.
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Ok grazie ragà
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Messaggio da Vic Vega »

Nello spot di una macchina c'è una canzone che sfrutta i whoo hooo di Sympathy for the devil. Questo è tutto quello che so, ma la canzone è carina... qualcuno sa il titolo?
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Rispondi