Acquisto proiettore

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Mash ha scritto: Per fare ciò ho bisogno di un dettaglio decente da attaccato all' immagine (nulla di che, mi basta capire come sono messi colori e linee)... Per questo escludo LCD.
Non ho capito per quale motivo escludei gli LCD.
Gli unici proiettori che non hanno problemi di "definizione" sono i "vecchi" tritubo ma non credo tu voglia cimentarti nell'acquisto di uno di questi "catafalchi", che per carità danno ancora le paste a molti VPR digitali, ma sono anche tecnicamente difficoltosi da installare e far funzionare in modo ottimale.
Per il resto esistono proiettori DLP e LCD.
Entrambi hanno risoluzioni ben precise cambia solamente il modo di proiettare l'immagine (con dei microspecchi rotanti il primo, con la matrice LCD il secondo).

Possono esistere notevoli differenze sulla profondità del nero (anche se gli LCD hanno fatto passi da gigante) ma in quanto a definizione (in caso di parità ovvio) non esistono differenze fra le due tecnologie, i pixel sempre quelli sono.
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

Il lettore non lo so... per ora ne ho uno provvisori che spero di cambiare al più presto.

Gli LCD visti da vicino confondono maggiormente (ho provato, volendo possono anche andar bene ma meglio un DLP)
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Mash ha scritto:Il lettore non lo so... per ora ne ho uno provvisori che spero di cambiare al più presto.

Gli LCD visti da vicino confondono maggiormente (ho provato, volendo possono anche andar bene ma meglio un DLP)
Si in effetti ripensando all'uso particolare che ne dovresti fare, gli lcd da vicino possono confondere per la presenza della matrice, cosa che invece non avviene per i DLP ;)
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Sì, anch'io ritengo che per l'uso che ne dovresti fare un DLP sia l'ideale.;)
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Io a questo punto direi (se vuoi risparmiare ma sempre con ottima qualità) di buttarsi su Infocus
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

http://www.pixmania.com/it/it/155608/ar ... l?srcid=62#
Ma questo sembra un' ottimo proiettore dalla scheda (meglio di altri che costano molto più cari). Pecca solo un po' sul contraso e sulla durata della lampada. O come per i lettori DVD da 100 euro la shceda è un po' fittizzia (nel senso che ha tutto ma di qualità scadente)?

E il primo indirizzo di lorbull l' ho visto.... Mo passo agli altri 234 :36
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

morelli ha scritto:Io a questo punto direi (se vuoi risparmiare ma sempre con ottima qualità) di buttarsi su Infocus
Il 4805 intendi?

Che bello!! E da tanto che non dovevo scegliere qualcosa di importante per me :dance
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

Appena finito di vedere un po' tutto... Direi che il NEC è un' ottima alternativa per risparmiare un pochetto... Ovviamente sarebbe meglio un Benq 7700 (o magari se scende un pochino di prezzo il Sim2 :tongue )...
Adesso mi vado a fare un po' di giretti e vedere se riesco a provarli per bene (se salta fuori qualcos' altro ovviamente...)

Grazie 1000 a tutti pe l' aiuto :thumbs
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Bene, tienici aggiornati ;)
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

nessuno ha scritto:Bene, tienici aggiornati ;)
Ok capo! :thumbs
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

:lollol :lollol :lollol :-47
Immagine
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Messaggio da Alebianco46 »

Mash ha scritto:Appena finito di vedere un po' tutto... Direi che il NEC è un' ottima alternativa per risparmiare un pochetto... Ovviamente sarebbe meglio un Benq 7700 (o magari se scende un pochino di prezzo il Sim2 :tongue )...
Adesso mi vado a fare un po' di giretti e vedere se riesco a provarli per bene (se salta fuori qualcos' altro ovviamente...)

Grazie 1000 a tutti pe l' aiuto :thumbs
Anche io sto valutando l'acquisto di un videoproiettore entro marzo, quando finalmente mi trasferirò in una casa mia...
Il mio budget sarebbe sui 1,500 e il nec mi interessa molto. Hai già avuto la possibilità di provarlo? te lo chiedo perchè se non ricordo male sei anche tu di Torino, a me hanno parlato bene di un negozio che si chiama taxivision in via verdi, tu ne conosci altri?
Mi raccomando fammi sapere! :-9
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

Scusa Alebianco non avevo visto il tuo post... Comunque non l' ho visto il Nec, per ora sono riuscito a vedere solo i due infocus e devo dire che non sono affatto male.

Che dite di un Canon LV X4?
Ho la possibilità di comprarlo praticamente nuovo a 800 euro, ma dalle caratteristiche non mi pare granchè
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
fabiucci
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 426
Iscritto il: sabato 28 febbraio 2004, 5:22
Località: Trieste

Messaggio da fabiucci »

Lassa perde...non è un vpr pensato per impieghi HT
LA MUSICA VA ASCOLTATA IN STEREO, PERDINCIBACCO
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

fabiucci ha scritto:Lassa perde...non è un vpr pensato per impieghi HT
quoto, contrasto 400:1 :-7
Immagine
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Ho letto pareri molto entusiasti del sanyo z4, del panasonic pt-ae900 e del benq 7700.
Cercate, se possibile, di vedere all'opera questi modelli.
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

Messaggio da Mash »

Bene allora lo scarto...

Si li volevo vedere un po' tutti, mi sono fermato un' attimo perchè vorrei prima sapere quale sarà la risoluzione di un BlueRay... Questo Full HD... :tongue :tongue
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Rispondi