Region 2

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
forbiddenevil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 13:51

Region 2

Messaggio da forbiddenevil »

Ragazzi vi volevo chiedere se i dvd Region 2 sono compatibili con i lettori dvd italiani.
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Re: Region 2

Messaggio da Scarfusa »

forbiddenevil ha scritto:Ragazzi vi volevo chiedere se i dvd Region 2 sono compatibili con i lettori dvd italiani.
La regione 2 comprende l'europa e il Giappone e quindi anche l'Italia :)

:-21
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

quoto scar. i nostri sono tutti R2...

ma come mai ti è venuta questa curiosità?
forbiddenevil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 13:51

Messaggio da forbiddenevil »

Più che curiosità, il più classico dei dubbi sulle cose ovvie, come quando uno esce di casa e non si ricorda se ha chiuso la porta o meno ... mai capitato ?
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

con i Region 0 allora considera che è come se avessi il maggiordomo a casa... puoi scordare le chiavi :-)
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

lorbull ha scritto:con i Region 0 allora considera che è come se avessi il maggiordomo a casa... puoi scordare le chiavi :-)
ragazzi, ma visto che siamo nel campo delle cose ovvie: Regione 2 0 PAL, Regione 1=NTSC, giusto? Quando un lettore dvd ha sia il PAL che l'NTSC vuol dire che è "dezonato", esatto?
No, perchè ho comprato un lettore che su internet è segnalato come "Regione 2", ma che, controllando, ho notato avere la funzione PAL, NTSC e "universale". Ora vorrei sapere se posso tranquillamente comprare gli R1!
Avatar utente
The_Brain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 21:05
Contatta:

Messaggio da The_Brain »

Marv ha scritto:
lorbull ha scritto:con i Region 0 allora considera che è come se avessi il maggiordomo a casa... puoi scordare le chiavi :-)
ragazzi, ma visto che siamo nel campo delle cose ovvie: Regione 2 0 PAL, Regione 1=NTSC, giusto? Quando un lettore dvd ha sia il PAL che l'NTSC vuol dire che è "dezonato", esatto?
No, perchè ho comprato un lettore che su internet è segnalato come "Regione 2", ma che, controllando, ho notato avere la funzione PAL, NTSC e "universale". Ora vorrei sapere se posso tranquillamente comprare gli R1!
Erase & Rewind...
R1/2/3/4/9348 non c'entrano un ciufolo con gli standards di trasmissione PAL e NTSC :-4

Se il lettore e' region-free/dezonato (che e' la stessa cosa poi) puoi leggere tutte le region, altrimenti no.
Nel tuo caso, visto che il lettore e' dichiarato come R2 direi di no, a meno di opportuni interventi, ove possibile, per dezonarlo tramite sequenza di tasti da telecomando o altro.

Marca e modello plz :-9
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

The_Brain ha scritto:
Marv ha scritto:
lorbull ha scritto:con i Region 0 allora considera che è come se avessi il maggiordomo a casa... puoi scordare le chiavi :-)
ragazzi, ma visto che siamo nel campo delle cose ovvie: Regione 2 0 PAL, Regione 1=NTSC, giusto? Quando un lettore dvd ha sia il PAL che l'NTSC vuol dire che è "dezonato", esatto?
No, perchè ho comprato un lettore che su internet è segnalato come "Regione 2", ma che, controllando, ho notato avere la funzione PAL, NTSC e "universale". Ora vorrei sapere se posso tranquillamente comprare gli R1!
Erase & Rewind...
R1/2/3/4/9348 non c'entrano un ciufolo con gli standards di trasmissione PAL e NTSC :-4

Se il lettore e' region-free/dezonato (che e' la stessa cosa poi) puoi leggere tutte le region, altrimenti no.
Nel tuo caso, visto che il lettore e' dichiarato come R2 direi di no, a meno di opportuni interventi, ove possibile, per dezonarlo tramite sequenza di tasti da telecomando o altro.

Marca e modello plz :-9
ok grazie, ho dezonato il mio lettore poco dopo aver postato! Inserendo una sequenza di 4 numeri con il telecomando e poi digitando 0 mi è uscito scritto sullo schermo "Region All". :-9
Rispondi