Donnie Darko (2001) di Richard Kelly

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
stark86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 11:54

Messaggio da stark86 »

darkman80 ha scritto:uno schifo via...mi tengo le mie due belle edizioni straniere (Uk per la DC e tedesca in tin per l'altra).
La Tin tedesca ha sottotitoli in inglese per film ed extra?
Saruman Multicolore
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1471
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 9:20

Messaggio da Saruman Multicolore »

Ha sottotitoli al film ma non per gli extra.
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

(copio un mio post dal forum Nocturno)
Ma spiegatemi un po'... quando dite che la cinematgrafica è infinitamente superiore...

Praticamente nella DC a quanto ho capito sono state introdotte le scene con la lettura del libro, che indirizzano il film verso un filone piuttosto definito (seppur, consentitemelo, ancora piuttosto "metafisico) più alcune "flashate" tipo le scene con l'occhio o le onde del mare (queste a mio avviso belle). Se è "tutto qui", beh posso capire che parte del mistero vada a farsi benedire (e io che ADORO il mistero e le storie "fumose" vi capisco) però la "virata" nella fantascienza rimane molto stimolante, il film parla di universi paralleli, una teoria molto affascinante e soprattutto gli "incastri" del film sembrano combaciare conferendo un senso di ordine, precisione... in ogni caso, sono sempre d'accordo con voi che una chiave di lettura "forzata" possa far storcere il naso, ma di fatto è quella che ci suggerisce il regista, è quello che voleva comunicare inizialmente seppur mantenendosi più etereo... o mi sbaglio? In questa ottica direi che la DC non è così da snobbare... ma magari mi sbaglio, ditemi pure la vostra!
bibetto_
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 20:01
Località: Roma

Messaggio da bibetto_ »

Marv ha scritto:
hicks82 ha scritto:Lo visto 2 volte...ma la DC è così deludente? Cosà in meno della versione cinematografica?
non è così deludente...e non ha niente in meno, semmai ha qualcosa in più e questo a parer mio toglie un pochino del fascino che ha la versione cinematografica..
Cioè... un film che è più deludente quando è più esplicativo e invece è più affascinante quando non fa capire niente della storia? Non mi sembra un gran complimento. Io difatti l'ho detestato come non mai.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

bibetto_ ha scritto:
Marv ha scritto:
hicks82 ha scritto:Lo visto 2 volte...ma la DC è così deludente? Cosà in meno della versione cinematografica?
non è così deludente...e non ha niente in meno, semmai ha qualcosa in più e questo a parer mio toglie un pochino del fascino che ha la versione cinematografica..
Cioè... un film che è più deludente quando è più esplicativo e invece è più affascinante quando non fa capire niente della storia? Non mi sembra un gran complimento. Io difatti l'ho detestato come non mai.
Non si tratta di una distinzione così netta. E comunque cos'è che hai detestato, la cinematografica o la director's cut?
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

^Shinji^ ha scritto:(copio un mio post dal forum Nocturno)
Ma spiegatemi un po'... quando dite che la cinematgrafica è infinitamente superiore...
metti qualche spoiler, è meglio! :-9
Comunque secondo me la DC perde proprio nel mandare il film su binari da sci-fi, che tolgono un po' del fascino che il regista(forse non volutamente) aveva saputo creare nella prima versione, lasciando tutto aperto alle più fantasiose e sfrenate interpretazioni(ed è questa secondo me la forza più grande del film..)
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

A me invece è piaciuta la componente sci-fi, perchè per il mistero puro e semplice sono abituato ai canoni Lynchani e quindi probabilmente non avrei apprezzato Donnie Darko come invece ho fatto ^^ !
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

beh, si può fare un bel film senza per forza essere David Lynch..
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

Ma certo :-23 ! Non volevo dire questo.. non a caso Donnie Darko mi ha colpito molto, seppur non lo ritenga assolutamente un capolavoro
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Marv ha scritto:beh, si può fare un bel film senza per forza essere David Lynch..
:plauso
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

bigdrugo ha scritto:
Marv ha scritto:beh, si può fare un bel film senza per forza essere David Lynch..
:plauso
eh adesso state attenti... non iniziate a sfottere eh... Lynch non si tocca :-47 ! :-9 !
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

e chi lo tocca...è uno dei miei registi preferiti.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

E secondo me Richard Kelly ne fara' di strada ! Se con il suo primo film e' riuscito a darci Donnie Darko ... penso che ne vedremo di bei film suoi
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

oggi ho visto il packing della confezione dal vivo! davvero molto bello e ben fatto..
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

si bello il packing ... e' uguale alla direcotor's cut inglese , solo che quella inglese e' a 2 dvd ! ... il package e' il medesimo cmq ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

bigdrugo ha scritto:oggi ho visto il packing della confezione dal vivo! davvero molto bello e ben fatto..
indove lo hai visto?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io l'ho presa al block buster ... ce n'era solo uno ! :-) ... mi sembra costasse 18,90 euro ?! ... insomma meno di 20 euro !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

qui ancora non si è visto, cacchio! :-4
Sto aspettando che arrivi insieme a "Danny The Dog", ma non si vede nemmeno quello.
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

dal mio rivenditore... aveva pure danny the dog
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Presa oggi... ma cavolo, non si trova da nessuna parte! Giorni fa al MW ce n'erano 3, come un broccolo non l'ho presa e oggi non l'ho trovata. Poi sono andato all'Euronics e ce n'era una sola copia a 21.99€ e l'ho presa.

Beh, il cartonato che ricopre l'amaray è qualcosa di spettacolare ragazzi. :-24
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
portnoy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1278
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 17:15
Località: Italy

Messaggio da portnoy »

Alexievic 81 ha scritto:Presa oggi... ma cavolo, non si trova da nessuna parte! Giorni fa al MW ce n'erano 3, come un broccolo non l'ho presa e oggi non l'ho trovata. Poi sono andato all'Euronics e ce n'era una sola copia a 21.99€ e l'ho presa.

Beh, il cartonato che ricopre l'amaray è qualcosa di spettacolare ragazzi. :-24
qui a milano c'è un pò ovunque :-24
So, so you think you can tell, Heaven from Hell,
Blue skys from pain. Can you tell a green field From a cold steel rail? A smile from a veil?
Do you think you can tell?.......

"Gli esperti dicono che la più grande causa dei mali nel mondo è la troppa quantità di idrogeno presente in esso.....io dico che nel mondo c'è più stupidità che idrogeno!" Frank Zappa.

http://www.dvdprofiler.com/mycollection ... =portnoy83

il mio sito: http://portnoy.altervista.org

le mie limited: http://portnoy.altervista.org/limited.htm
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

fanculo, io ho visto sulla Blueguide di BB che era in offerta a 18,90(avevo pure due euro nella scheda), ma quando ho chiesto m'hanno detto che l'avevano terminato... :-4
Ma da mediaworld a che prezzo la davano?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Al BB ne avevano uno solo ! Preso da me ovviamente ...

Pensate che ho l'edizione italiana , quella inglese , quella tedesca e quella americana del film !
La mia preferita e' la tin box tedesca , non solo per il box , ma per i menu' differenti ... e ben animati e cupi ! Adoro sto film ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

preso da BB ... bellissima cover olografica in slipcase!
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Marv ha scritto: Ma da mediaworld a che prezzo la davano?
20.90 se non ricordo male. ;)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi