Balla coi lupi (1990) Kevin Costner

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Balla coi lupi (1990) Kevin Costner

Messaggio da ivs »

ragazzi,oggi ho preso a scatola chiusa per 23 euro la nuova edizione di balla coi lupi edita dalla CVC..l'ho preso a scatola chiusa(da nessuna parte c'è la recensione e forse sono uno dei primi d'Italia ad averlo visionato!per i siti web esce domani![:D])vuoi perchè attendevo da tanto una riedizione vuoi perchè la prima edizione era penosa..allora proverò a fare una mini rece:Video:Ottimo,finalmente questo stupendo film ha un video all'altezza,suppongo che il video sia lo stesso della edizione americana(infatti il master è MGM) appena uscita,infatti non ci sono graffi,spuntinature,i colori sono stupendi,la definizione è altissima,il formato originale è stato rispettato(2.35:1)...veramente un plauso alla cvc!voto:9 Audio:una BOMBA!il 5.1 e il DTS italiano permettono di apprezzare finalmente al massimo delle potenzialità la stupenda colonna sonora,i dialoghi sono potenti,non c'è fruscio,tutti i diffusori lavorano a dovere...l'unica pecca è che la traccia originale è in 2.0..ma vabbè,credo l'abbiano fatto per non comprimere troppo il video,infatti ci sono 4 tracce audio(ITA 5.1,DTS,inglese 2.0,commento audio)..personalmente preferisco avere il DTS ita e la traccia inglese in 2.0..voto:8,5 extra:c'è il commento audio sottotitolato in ita per tutto il film(che per ragioni di compressione è stato diviso in 2 dischi,saggia scelta per un film di 4 ore),ci sono poi degli speciali per circa una mezzora con interviste al cast(tutto sottotitolato ita),forse un pò pochi per un film di tale levatura ma il commento audio di 4 ore credo possa soddisfare anche il fan più incallito!voto:7,5 infine la confezione,veramente bella!(è un cofanetto)e il prezzo che è ottimo!ragazzi,un dvd da avere assolutamente,finalmente la CVC ha reso giustizia a questo film!
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Azz mi ero ripromesso nessun acquisto a questa cifra ma mi ero anche ripromesso di prenderlo...e tu mi tenti...e sei uno di quelli che ha un po' i miei stessi gusti....Ohhhhhh....che fare?

Voglio essere MILIARDARIO!!!

In conclusione temo che dovro' aspettare [V][V][V]
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

dai benny prendilo,ne vare velamente la pena![;)]
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

L'ho ordinato da due settimane anch'io a scatola chiusa dato che è uno dei miei film preferiti, non vedo l'ora che mi arrivi!
Che belle notizie che mi hai dato ivs! [:)]
Speriamo arrivi prestissimo non sto nella pelle!
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

preso però l'ho pagato 24,90 da saturn a milano!!!
caruccio!!1
i bastardi ieri mi avevano detto in negozio 23,90€ ma arrivato li ero costretto a comprare altrimenti dovevo pagare il parcheggio!!! merdosi!!!
cma il dvd deve essere bellissimo!!!!
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

fammi sapere cosa ne pensi![;)]
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

Ho visto solo il primo dvd e debbo dire che è fatto molto bene!!!1
una cosa non mi è piaciuta...ossia il cambio da un dvd all'altro!!! perchè torna nel menu? e poi perchè quando iserisci il nuovo dvd non poarte subito il film ma c'è di nuovo tutta la presentazione?

peccato ...
Avatar utente
Paddy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2003, 10:20
Località: Udine

Messaggio da Paddy »

Visto stanotte , con il vicino sopra di me che + di qualche volta dev'essersi alzato in preda all'isterismo per via del sub a delle stupende musiche del film a tutta manetta [:D]

Niente da dire sulla qualità artistica, del resto i 7 Oscar parlano da soli e B.c.L è sempre stato uno dei pochi film in grado di farmi piangere anche alla 3253252a visione

Sul Dvd: non ho ben capito la scelta di integrare con la versione originale le scene mai viste al cinema senza dare possibilità di scelta all'utente (un po' come in The Abyss)...così nn è possibile rivedersi il film come uscì nelle sale ma solo in versione estesa.
Alcune scenette si integrano perfettamente ma altre le ho trovate un po'inutili e fuori posto (vedi il festeggiamento dei Sioux dopo l'uccisione di alcuni cacciatori di bisonti), in grado a volte di rovinare un racconto che per quanto mi riguarda era + che perfetto nella versione originale (per quanto un po' troppo buonista).

Video ottimo e anche l'audio nn scherza, per quanto a volte il sub si spenga per mancanza di segnali bassi in uscita (pochi secondi cmq) e per strani effetti di doppiaggio sovrapposto (inglese e italiano mixato assieme)

Extra decisamente deludenti, ok che il film occupa 1 Dvd e mezzo però almeno le filmografie le potevano inserire al posto di uno di quegli scarni trailer pubblicitari.

Film-->9
Video-->7
Audio-->7 1/2
Extra-->4
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

Finalmente un’edizione appropriata per questo capolavoro di Costner. La parte video è ottima e la traccia in DTS rende giustizia alla splendida colonna sonora di John Barry (a volte però il centrale sembra essere un po’ tropo preponderante, specialmente nei dialoghi). Extra ridotti all’osso, ma a questo punto…chi se ne importa.
Un’unica nota “stonata”: la ripartizione su 2 dischi(resa necessaria, vista la durata del film) relega all’inizio del secondo la scena (quella del ballo attorno al fuoco) più emozionante e significativa (in 10 secondi riassume tutto il senso della pellicola). E’ ovvio che il doversi alzare per cambiare disco (e poi, logico, si beve qualcosa, o si fa un salto alla toilette…), finisce per spezzare la continuità del racconto. Un peccato veniale. Resta comunque un prodotto da avere assolutamente anche se continuo a preferire la versione cinematografica più concisa e corta di circa 45'.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Mi è finalmente arrivato da dvd.it Balla coi Lupi, non l'ho ancora visto ma la confezione è davvero bella!
Vi saprò dire le mie impressioni domani[:)]
Gigliato hai proprio ragione, l'importante è che sia di qualità il dvd, per gli extra pazienza: la versione estesa mi sembra già un bel punto di forza.
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Melvin ma l'hai piu' visto il film?
A me e' arrivato ieri e per quel poco che ho visto mi ha fatto un'ottima impressione, ora devo solo trovare 4 ore per vederlo con l'audio a manetta! [:)]
Immagine
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Benny a dire il vero sono in pieno trasloco e non sono ancora riuscita a vederlo tutto! Ne ho visto circa un'ora giusto per vedere com'è la qualità audio e video e per vedere le scene che non ho mai visto e.... il mio è un parere un po' di parte perché affettivamente parlando questo è il mio film preferito ma mi sembra FANTASTICO! La musica pompata a manetta è davvero emozionante! Sono in fibrillazone perché non vedo l'ora di vederlo ma se il mio elettricista non si sbriga a finire il lavoro dovrò strozzarlo con le mie mani: non posso più aspettare! [:D][:D][:D]
Mi raccomando fammi sapere anche tu come ti sembra appena lo vedi! [;)]
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Finalmente l'ho visto.
Premetto che amo questo film e il mio giudizio è sicuramente poco obiettivo. Mi è piaciuta molto questa versione "lunga", soprattutto nelle riprese dei paesaggi che sono davvero mozzafiato. Ci sono poi dei particolari che mi sono piaciuti vedere (i soldati che abbandonano il fortino ad esempio). Credo che la versione più corta non sia inferiore a questa, nel senso che i tagli ci possono stare senza togliere nulla al film ma per me ogni minuto in più di Balla coiLupi è poesia. Il dvd mi sembra veramente ottimo (a parte gli extra si intende), l'audio è potente e il video fa apprezzare la splendida fotografia. Grande film.

Benny tu l'hai visto?
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Io non riesco a trovare le 4 ore consecutive! [V]
Lo potrei vedere in camera mia ma non mi godrei la traccia audio e devo quindi aspettare che mio padre mi lasci l'impianto dato che lui e' riuscito gia' a vederlo! [V]
Immagine
QUENTIN_01
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 14 marzo 2004, 20:02
Località: Italy

extra Balla con i lupi

Messaggio da QUENTIN_01 »

Ieri ho acquistato in offerta "Balla con i lupi".
Ho sentito o letto, non ricordo,che gli extra, a causa della mancanza dei diritti non sono completi ( praticamente sono stati tagliati).
C'è qualcuno che è in grado d'illuminarmi sull'argomento?
baldas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 15 giugno 2002, 10:07
Località: Italy

Messaggio da baldas »

Ciao Quentin. Ecco gli extra della versione americana:

- Commento audio di Kevin Costner e Jim Wilson.
- Commento audio di Neil Travis (montatore) e Dean Semler (direttore della fotografia)
- The Making of Dances with Wolves, documentario di 21 minuti
- Video musicale da Dances with Wolves, con la musica di John Barry
- The Creation of an Epic, documentario retrospettivo di 81 minuti
- Montaggio fotografico presentato dal fotografo Ben Glass (9 minuti e mezzo)
- Galleria dei poster
- 2 Spot TV
- 1 Trailer cinematografico
MarcoSly
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:43

Messaggio da MarcoSly »

anch'io l'ho preso balla coi lupi. il film è grandioso e nel dvd c'è la bellissima versione integrale di 3 h 47 minuti rimasterizzata in un ottimo 5.1 il video è eccellente.

extra nn sn molti, un totale di mezz'ora circa (discreti, ma niente di eclatante) più il commento del montatore e del direttore della fotografia. da quanto noto quelli usa sono molto più numerosi e completi invece. peccato.

cmq il giuidizio sul dvd è più che positivo, soprattutto se si trova in offerta a 12,90 o a 9,90. io dico che è da prendere assolutamente.
baldas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 15 giugno 2002, 10:07
Località: Italy

Messaggio da baldas »

più il commento del montatore e del direttore della fotografia
Hey MarcoSly sei proprio sicuro che nel tuo c'è il commento del direttore della fotografia?
Nel mio c'è quello di Kevin Costner e Jim Wilson!
MarcoSly
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:43

Messaggio da MarcoSly »

penso di essermi sbagliato io.. nn l'ho visto col commento e forse mi rircordavo male..
Avatar utente
Nazgul9
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1828
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 11:28
Località: Minas Morgul

Balla Coi Lupi - Special Edition 2 DVD

Messaggio da Nazgul9 »

Cosa sapete dirmi su questa edizione?
L'ho trovata ieri a 11 euro al Media World e l'ho presa subito.Qulacuno ce l'ha?
Non ho ancora avuto il tempo di visionarla

Ciao e grazie :-29 :plauso
Do you not know death when you see it,old mad
Avatar utente
stefano76
Utente
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2004, 23:10
Contatta:

Messaggio da stefano76 »

Film bellissimo ed edizione ottima tecnicamente, scarsina come extra (però c'è il commento).
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

il film è in versione integrale ?? perchè guardando sul sito c'è una discrepanza tra le lunghezze delle 2 versioni e quella a due dischi è più corta
Avatar utente
stefano76
Utente
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2004, 23:10
Contatta:

Messaggio da stefano76 »

Si è la versione integrale.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Scusate ragazzi… ma nessuno di voi ha riscontrato i difetti citati da AF Digitale?

Lo chiedo perché quella recensione mi aveva bloccato nell’acquisto dell’attuale edizione CVC a due dischi. :think
Mi interesserebbe sapere qualcosa sui presunti problemi di sincronizzazione audio/video della traccia in DD 5.1 nella parte finale del film e, soprattutto, se le scene aggiunte si trovano nella versione normale (in questo caso, spero che non si tratti di scene obbligatoriamente in lingua originale e sottotitoli le quali, a mio parere, guastano la continuità della visione) oppure solo nella versione estesa.

Ciao
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Invisible ha scritto:Scusate ragazzi… ma nessuno di voi ha riscontrato i difetti citati da AF Digitale?

Lo chiedo perché quella recensione mi aveva bloccato nell’acquisto dell’attuale edizione CVC a due dischi. :think
Mi interesserebbe sapere qualcosa sui presunti problemi di sincronizzazione audio/video della traccia in DD 5.1 nella parte finale del film e, soprattutto, se le scene aggiunte si trovano nella versione normale (in questo caso, spero che non si tratti di scene obbligatoriamente in lingua originale e sottotitoli le quali, a mio parere, guastano la continuità della visione) oppure solo nella versione estesa.

Ciao
Io non mi sono accorta di questo difetto, secondo me il dvd è ottimo (a parte gli extra un po' scarsi).
Per quanto riguarda le scene aggiunte sono tutt'uno con il film e non in lingua originale sottotitolate, anche perché se non erro mi sono sembrate tutte scene senza dialoghi.
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Rispondi