[Registi] Krzysztof Kieslowski

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

[Registi] Krzysztof Kieslowski

Messaggio da giuphish »

Questi i film del regista polacco usciti in DVD in Italia:

- Il Decalogo (1988/1989) Cofanetto San Paolo
- La doppia vita di Veronica (1991) DVD Dolmen / DVD BiM / Edizione Feltrinelli "le Nuvole"
- Tre Colori: Film Blu (1993) - Film Bianco (1994) - Film Rosso (1994) Edizioni BiM

:-9
Ultima modifica di giuphish il giovedì 29 novembre 2007, 17:48, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Ludovico
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: domenica 13 giugno 2004, 14:28

Messaggio da Ludovico »

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti.

Approfitto degli esperti di cinema presenti in questo bel forum per chiedervi consigli sulle edizioni dvd italiane di questo grande regista polacco, Krzysztof Kieslowski.
Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno suoi dvd; come è la qualità dei suoi dvd editati per il mercato italiano? Quali procurarsi e da quali stare alla larga?

Grazie per le eventuali risposte :)
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

Per quanto ne so sono stati pubblicati solo "Il Decalogo" dalla San Paolo e "Tre Colori" dalla BIM.

Io mi terrei alla larga dal Decalogo che non ha neppure la traccia audio originale, per maggiori dettagli trovi le recensioni su www.afdigitale.it.

:-21
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Non c'è opera di Kieslowski edita in DVD che sia sopra la sufficienza, purtroppo. Sia il Decalogo, sia la trilogia sono indegni. Se per il Decalogo si può scusare (ma mica tanto... per esempio un ridoppiaggio ci stava tutto, stavolta), per la trilogia è veramente inconcepibile un'edizione piena di artefatti, dal suono impastato e col contrasto attenuato.

Non parliamo poi del fatto che le altre opere ("Doppia vita di Veronica" e "Destino cieco" su tutte) ancora non sono state riversate...
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Morphine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 11:04
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Morphine »

I film della trilogia (io ho il rosso, ma dovrebbero essere simili come qualità), sono caratterizzati da un video non all'altezza. A mio parere è soprattutto una definizione mediocre ed un contrasto slavato a penalizzare il quadro, che per il resto è appena sufficiente. L'audio è discreto, in fondo ci si può accontante dei dialoghi puliti visto il tipo di film.
Gli extra, invece, sono davvero ottimi.
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Purtroppo, per il blu non ci si può accontentare. La musica è fondamentale in quel film.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
ales
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 14:39

Messaggio da ales »

ho sia "il decalogo" che la trilogia "tre colori"...che dire, tecnicamente si va dal sufficiente(film rouge) allo scarso( alcuni episodi di decalogo, in particolare il primo davvero scandaloso...) però la qualità artistica nonsi può discutere e dubito che nel prossimo lustro verranno rieditati, quindi...forse vale la pena!!

ciaoo
ales
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 14:39

Messaggio da ales »

ho sia "il decalogo" che la trilogia "tre colori"...che dire, tecnicamente si va dal sufficiente(film rouge) allo scarso( alcuni episodi di decalogo, in particolare il primo davvero scandaloso...) però la qualità artistica nonsi può discutere e dubito che nel prossimo lustro verranno rieditati, quindi...forse vale la pena!!

ciaoo
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Marjane ha scritto: Io mi terrei alla larga dal Decalogo che non ha neppure la traccia audio originale, per maggiori dettagli trovi le recensioni su www.afdigitale.it.
Madonna MJ come Vi permettete di dare questi consigli? ;)

Ma vogliamo essere seri una volta x tutte dircelo chiaramente che 10 ore di tizi che parlano in polacco non se li vede nessuno?

Ma vogliamo essere seri una volta x tutte dircelo chiaramente che è MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE, e dico MATEMATICAMENTE, ma avrei potuto sottostimare il fatto e dire UMANAMENTE IMPOSSIBILE, seguire bene bene le scene di un film qualunque esso sia se devo leggere i sottotitoli?

[Polemico mode ON]
Dico, se vogliamo dirlo lo diciamo, se no continuiamo a fare discussioni di lana caprina tipico di iac ;)
[Polemico mode OFF]

Madonna MJ, date +ttosto questi consigli:

adesso il decalogo è stato rieditato dalla sanpaolo audiovisivi. online si trova già a 46,90 ed io l'ho visto dalle paoline addirittura prezzato 44,90.
elio dalle stesse paoline, lo aveva preso 74 non molto tempo fa.

gli extra potrebbero essere interessanti xché c'è quel "critico suigeneris" di pino farinotti (del quale ho la sfortuna di possedere il mio unico, x ora, dizionario cinematografico) che fa un commentino ad episodio x un totale di 45 minuti.

Immagine

nell'ordine di Comandamento, su Imdb ho trovato queste valutazioni:

7.8
7.8
7.9
8.4
7.9
8.0
8.3
8.1
8.4
8.6

e x giunta la "mini-serie" TV è stata valutata 9.3 complessivamente (+ di BoB x intenderci):
http://italian.imdb.com/title/tt0092337/

sapete che vi dico? non me lo lascio sfuggire ;)
al di là del fatto che qualcuno dica che le valutazioni dell'imdb lasciano il tempo che trovano....
Avatar utente
talpa71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 9:03

Messaggio da talpa71 »

gipal ha scritto:
Marjane ha scritto: Io mi terrei alla larga dal Decalogo che non ha neppure la traccia audio originale, per maggiori dettagli trovi le recensioni su www.afdigitale.it.
Madonna MJ come Vi permettete di dare questi consigli? ;)

Ma vogliamo essere seri una volta x tutte dircelo chiaramente che 10 ore di tizi che parlano in polacco non se li vede nessuno?

Ma vogliamo essere seri una volta x tutte dircelo chiaramente che è MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE, e dico MATEMATICAMENTE, ma avrei potuto sottostimare il fatto e dire UMANAMENTE IMPOSSIBILE, seguire bene bene le scene di un film qualunque esso sia se devo leggere i sottotitoli?
Non per fare polemica, ma non parlerei a nome di tutto il genere umano, per quanto mi riguarda ho da tempo l'edizione francese, quindi non solo li guardo in polacco, ma con sottotitoli di un'altra lingua con ESTREMA soddisfazione.
Tu proporresti a cinefili stranieri di guardare Fellini o Visconti doppiati?
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

gipal ha scritto: Ma vogliamo essere seri una volta x tutte dircelo chiaramente che 10 ore di tizi che parlano in polacco non se li vede nessuno?
:-22 Gipal parla per te :-10

Aladar, che si è sparato 5 ore di Riget II in danese e 15 di Heimat in tedesco (e ha pronte le 25 di Zweite Heimat).
Avatar utente
Angelus86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 novembre 2004, 21:24
Località: Azkaban

Messaggio da Angelus86 »

Nel frattempo.. è uscito "La doppia vita di Veronica" in dvd. :) Qualcuno l'ha preso?
Un rettile può cambiar pelle ma non cambia il cuore..
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Angelus86 ha scritto:Nel frattempo.. è uscito "La doppia vita di Veronica" in dvd. :) Qualcuno l'ha preso?
ma che bella notizia!
anch'io aspetto notizie da chi l'ha già preso :)
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Statene alla larga: http://tinyurl.com/8w9nh

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

non so perché, ma avevo come questo presentimento... :-4
grazie Nox
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

MelvinUdall ha scritto:
Angelus86 ha scritto:Nel frattempo.. è uscito "La doppia vita di Veronica" in dvd. :) Qualcuno l'ha preso?
ma che bella notizia!
anch'io aspetto notizie da chi l'ha già preso :)
Il DVD italiano (che per fortuna non ho) è decisamente scandaloso.
Video con qualità da vhs, assenza della traccia audio originale e formato video non rispettato (un 1.33:1 contro gli 1.66:1).

Per i francofoni a febbraio, da MK2, è in arrivo un'edizione di lusso con moltissimi extra :ok

:-21
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Confermo quanto deto per La doppia vita di Veronica: ha il pregio di ESSERE IN ASSOLUTO IL PEGGIOR DVD DELLA MIA COLLEZIONE!!! :-7

E' ORRENDO!!! :dead

Video in 4/3, la qualità video è spaventosa, il master è chiaramente quello delle VHS. Anzi, sembra di vedere una VHS doppiata. :-7 :-7

Devo continuare o vi basta così?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Siddartha
Utente
Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 12:19
Località: Catania

Messaggio da Siddartha »

BASTA, TI PREGO :-2 :-4 :-4 :cry:
This is wrong place to get tired, George!
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

click ha scritto:Per i francofoni a febbraio, da MK2, è in arrivo un'edizione di lusso con moltissimi extra :ok
Anche gli angolofoni possono gioire: l'edizione doppio disco MK2 di La double vie de Véronique avrà pure i sottotitoli in inglese e verrà pubblicata anche in UK ad aprile. :king
Per il momento è in pre-order da play a £16.99, ma si spera in qualche sconto migliore... ;)

:-9
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [Registi] Krzysztof Kieslowski

Messaggio da nocciolo »

Oltre a Non Uccidere + Non desiderare la donna d’altri è uscito un cofanetto con 3 film:

Senza Fine (1988) + Il Cineamatore (1979) + Destino Cieco (1981)

Immagine

Audio polacco, subs ITA, niente extra, ma buona qualità A/V (su licenza MK2).

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Registi] Krzysztof Kieslowski

Messaggio da Barbazza »

nocciolo ha scritto: Audio polacco, subs ITA, niente extra, ma buona qualità A/V (su licenza MK2).

Saluti Immagine
Buon prezzo, anche. Non dovrei, ma se ppò fà :-27
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [Registi] Krzysztof Kieslowski

Messaggio da nocciolo »

Bentornato dal limbo :ok

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Rispondi