S.Y.N.A.P.S.E.

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
john trent
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2002, 15:19
Località: Italy

S.Y.N.A.P.S.E.

Messaggio da john trent »

Ho preso ieri per 10 euro questo DVD Medusa a scatola chiusa (non lo faccio mai per film che non conosco però quando vedo un DVD a 10 euro non riesco a resistere)...[:p]
Com'è? Ho preso una sòla?
Denghiù.
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Da AFDIGITALE

Qualità artistica: •••
Gary Winston (Tim Robbins) è il presidente della Nurv un gigante dell'informatica, stile Microsoft, che sta per lanciare un rivoluzionario sistema di telecomunicazioni che permetterà di interconnettere qualsiasi dispositivo elettronico. Per rispettare la data di presentazione del progetto, Winston assume continuamente giovani programmatori talentuosi tra cui Milo Hoffman (Ryan Phillippe) che però ben presto comincerà ad avere dei sospetti sui metodi realmente usati dalla Nurv per conquistare il monopolio del settore. Il film, che in originale si intitolava Antitrust ed è disseminato da riferimenti abbastanza espliciti all'impero creato da Bill Gates, presenta una storia abbastanza prevedibile ma a parte un inizio un po' lento è l'ideale per una serata di svago senza molte pretese. Inquietante il messaggio di fondo, tra l'altro promotore della filosofia 'open source'.

Qualità dell'edizione: ••
Questo DVD presenta delle lacune sotto il profilo visivo che ci riportano ai problemi tipici delle primissime edizioni di alcuni produttori. I problemi sono tutti da imputare a un pessimo lavoro di codifica che mostra in modo molto evidente tutti i difetti tipici della codifica MPEG2. Per quasi tutta la durata del film, infatti, le immagini mostrano pixel che si dispongono con ritardo al posto giusto creando effetti abbastanza bizzarri come pavimenti che sembrano sollevarsi o pareti quasi liquide, tinte uniformi ricoperte di artefatti e quindi un quadro piuttosto impastato e povero di dettagli. Molti altri particolari dell'immagine risultano instabili e in alcuni frangenti il rumore video si fa abbastanza invadente. Davvero un peccato perché il master, nell'originale 2.35:1 e in formato anamorfico, pareva ottimo, molto pulito e definito. Anche la resa cromatica, artefatti a parte, è molto buona e le premesse per un DVD di elevata qualità c'erano tutte. Insufficiente poi la suddivisione in soli 8 capitoli vista la durata non proprio ridotta del film. I menù non sono anamorfici, ma sono ben realizzati, animati e accompagnati dalla colonna sonora del film. L'audio è proposto in multicanale sia per l'italiano che per l'inglese, quest'ultimo presente anche in semplice stereo surround, insolitamente codificato a 448 Kbps. La traccia italiana si contraddistingue per una buona restituzione dei dialoghi e per un fronte sonoro sufficientemente ampio anche se non molto dinamico. I canali posteriori intervengono soprattutto come contributo alle musiche mentre di effetti che sfruttano appieno le potenzialità della codifica se ne contano un po' pochi. In ogni caso il coinvolgimento è di buon livello e per lo più adatto al tipo di film. L'audio inglese non presenta significative differenze rispetto al nostro doppiaggio e anche i dialoghi mostrano una presa diretta meno incisiva rispetto al solito. Incolore invece la traccia in stereo surround, dinamicamente più piatta e più povera in effetti d'ambienza. Gli extra comprendono 8 scene eliminate, un 'making of', trailer originale e italiano nonché un video musicale. Obbligatori i sottotitoli italiani nella versione originale.
Immagine
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

è un bel thriller con uno dei migliori attori di hollywood (Tim Robbins) e una delle mie giovini attrici preferite (Rachael Leigh Cook).

certo, non è un capolavoro, ma hai fatto un affare.
FunkyGallo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2002, 11:47

Messaggio da FunkyGallo »

Confermo tutto..
anche a me è piaciuto come film.

Se sei di Milano.. mi dici dove lo hai preso?

tnx
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

Io sono invece di parere opposto, il film mi ha deluso alla grande. Però per 10 Euro non è stata una totale débacle.
Fa sapere se ti piace.
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Da utente Mac il fatto che il film sia così anti-Microsoft mi ha fatto molto piacere. Il soggetto e la sceneggiatura mi sono quindi piaciuti molto. [:D]

10 euro è il suo prezzo giusto.
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3140
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 16:41
Località: Italy

Messaggio da MrGray »

Il film non mi ha deluso perchè non mi aspettavo niente, una pochezza
john trent
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2002, 15:19
Località: Italy

Messaggio da john trent »

Grazie a tutti, in particolare a Bennyrosso per la rece di AF digitale (che lo ha stroncato alla grandissima, mamma mia)

X Funkygallo: non sono di Milano ma di Napoli

X Gigliato: nelle feste di Pasqua me lo vedrò e farotti sapere
john trent
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2002, 15:19
Località: Italy

Messaggio da john trent »

Visto proprio ieri e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto: ammetto che ho un debole per i film "complottistici", comunque è un thrilleruzzo che si lascia vedere.
Devo anche dire che tecnicamente il DVD non è così pessimo come dice Af digitale, sopratutto per ciò che riguarda il video.
In sostanza, sono contento di non aver preso una sòla. [:I]
Avatar utente
mutaforme
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2003, 0:45
Località: Monte Giberto (AP)
Contatta:

Messaggio da mutaforme »

L'ho preso recentemente, il film a me piace. Certo è indicato per "fissati con l'informatica" altrimenti può risultare noioso.
Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro...
Avatar utente
Sawaru
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1499
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2005, 21:58
Località: Udine

Messaggio da Sawaru »

mutaforme ha scritto:L'ho preso recentemente, il film a me piace. Certo è indicato per "fissati con l'informatica" altrimenti può risultare noioso.

Yes yes, io l'ho trovato molto bello, se lo trovo in giro lo comprerò pure io.
Immagine Immagine

NON SAREMO MAI COME VOI, NON SAREMO MAI COME VOI, SIAMO DIVERSI, PUOI CHIAMARCI SE VUOI, RAGAZZI PERSI!
Rispondi