La saga degli Zombie on dvd

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Ragazzi, ma de Il giorno degli zombi, esiste anche un'edizione ad 1 solo dvd, ovvero il solo disco del film, senza il secondo disco dei contenuti speciali?

e poi,
Mi potreste esporre i difetti e i pregi in maniera abbastanza puntigliosa dell'edizione a due dischi de La morte dei morti viventi?
grazie
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
GUNNY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 22:23
Località: SOMEWHERE IN THE MEDITERRANEAN SEA

Messaggio da GUNNY »

Machina ha scritto:Mi potreste esporre i difetti e i pregi in maniera abbastanza puntigliosa dell'edizione a due dischi de La morte dei morti viventi?grazie
:-21
Porelli...questi già erano morti...poi sò risorti...mò li rivuoi ammazzà??? :)
Però sarebbe forte come parodia ;)
Questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Machina ha scritto:Mi potreste esporre i difetti e i pregi in maniera abbastanza puntigliosa dell'edizione a due dischi de La morte dei morti viventi?
grazie
:-21
Guarda, io ancora non mi sono deciso a comprarla perché l'edizione migliore in circolazione (quella della ElleU) non è priva di difetti.

Link:
http://forum.dvdessential.it/viewtopic.php?t=13033

http://forum.dvdessential.it/viewtopic.php?t=9007
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

Machina ha scritto:Ragazzi, ma de Il giorno degli zombi, esiste anche un'edizione ad 1 solo dvd, ovvero il solo disco del film, senza il secondo disco dei contenuti speciali?

e poi,
Mi potreste esporre i difetti e i pregi in maniera abbastanza puntigliosa dell'edizione a due dischi de La morte dei morti viventi?
grazie
:-21
"il giorno degli zombi" in vendita normalmente e' quello a 2 dischi edizione alan young. Poi in edicola con l'ultimo nemero di "horror mania" trovi allegata un'edizione identica al 1° dvd della alan young, quindi solo il film con extra il commento (sottotitolato in italiano) di romero. Prezzo 9.90 ma affrettati a cercarlo perche' e' un po' che e' uscito.

Per quanti riguarda "la notte dei morti viventi" esistono varie edizione tutte con vari problemi. Io ho quella elleU che e' su un'unico disco ma propone 2 versioni del film: quella originale, in italiano e con video non restaurato, e quella del 30° anniversario che contiene varie scene aggiunte da Russo. Questa versione gode di un video restaurato ed e' solo in inglese (con sottotitoli italiani). Purtroppo questa nuova versione non aggiunge niente, anzi secondo me toglie, al capolavoro originale.
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Grazie ragazzi.
Risolto il mistero su Il giorno degli zombi 1 dvd.
Su La notte dei morti viventi credo proprio che non la prenderò. I non restauri mi infastidiscono non poco, quindi meglio non rischiare.
[align=center]Immagine[/align]
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

L'edizione Pulp video de "La notte..." (vers. originale) ha un video più che sufficiente (idem per l'audio). Peccato che sia fuori sincrono... anche se i suoni sono talmente pochi e ovattati che solo in alcune fasi è veramente chiaro e fastidioso il difetto.
Avatar utente
dyrach
Utente
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2004, 20:48
Località: Innsmouth

Messaggio da dyrach »

^Shinji^ ha scritto:Peccato che sia fuori sincrono... anche se i suoni sono talmente pochi e ovattati che solo in alcune fasi è veramente chiaro e fastidioso il difetto.
Le uniche scene dove il fuori sincrono diventa davvero fastidioso, secondo me, sono quelle in cui i protagonisti inchiodano le assi di legno sulle finestre e sulle porte...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

dyrach ha scritto:
^Shinji^ ha scritto:Peccato che sia fuori sincrono... anche se i suoni sono talmente pochi e ovattati che solo in alcune fasi è veramente chiaro e fastidioso il difetto.
Le uniche scene dove il fuori sincrono diventa davvero fastidioso, secondo me, sono quelle in cui i protagonisti inchiodano le assi di legno sulle finestre e sulle porte...
Giusto, e al massimo anche quando lanciano le molotov. Nei dialoghi non si nota molto
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

dyrach ha scritto:
^Shinji^ ha scritto:Peccato che sia fuori sincrono... anche se i suoni sono talmente pochi e ovattati che solo in alcune fasi è veramente chiaro e fastidioso il difetto.
Le uniche scene dove il fuori sincrono diventa davvero fastidioso, secondo me, sono quelle in cui i protagonisti inchiodano le assi di legno sulle finestre e sulle porte...
quoto
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
severance
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: martedì 7 settembre 2004, 19:06

Messaggio da severance »

ma perche accontentarsi della pulp fuori sincrono se c'e' quella elleu che e rimasterizzata e perfetta? :conf a 10€?
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Non mi sembra così perfetta se il video non è stato nemmeno toccato...
io non mi accontenterei di nessuna delle edizioni attualmente in vendita.
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
dyrach
Utente
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2004, 20:48
Località: Innsmouth

Messaggio da dyrach »

Infatti: il video del film originale, nell'edizione ElleU, è a dir poco pietoso... Per questo ho tenuto anche la versione Pulp Video!
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Secondo voi, la Pulp Video potrebbe rieditare il film, magari risolvendo i problemi di sincronia? Oppure non detiene più i diritti per una simile operazione?

Cmq, mi sembra troppo strano che non si preoccupino di far uscire un'edizione degna del capolavoro di Romero.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Col tempo arriverà. Dopo il lavoro impegnativo fatto per Zombi cofanetto (non completo però...), è quasi d'obbligo.
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

ma i diritti di chi sono? spero che la AY riesca a prenderli e a fare un edizione decente
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
dyrach
Utente
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2004, 20:48
Località: Innsmouth

Messaggio da dyrach »

Sembra che uscirà una nuova edizione a due dischi de "La notte...", che sia quella buona?

www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=12820
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

E' della Eagle, speriamo... speriamo :pray :pray
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Grande notizia!!! Speriamo bene, un bel restauro e un sacco di extra!!!! :pray :pray
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

:( speravo proprio nella AY, così mi compravo il cofano... cmq speriamo bene :pray
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Rispondi