[Registi] Woody Allen

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

[Registi] Woody Allen

Messaggio da ivs »

Secondo voi la MGM farà uscire il cofanetto con i film di Allen?
Io non ho preso i dvd in attesa del cofano ma non ci sono notizie..che mi consigliate?
Oppure stringo i denti e mi prendo provaci ancora Sam per alleviare l'attesa?
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

Io ti consiglio di non comprare nulla, come ho fatto io.
Sicuramente tra un po' uscirà qualcosa, le prime edizioni dei films di Woody sono un po' scarsine.
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Peccato che il grande Woody non abbia alcuna passione per il DVD (penso che la prima volta che ne abbia visto uno abbia pensato fosse qualche nuovo gioco erotico :-) )
Credo che un suo commento alle pellicole sarebbe straordinario. Probabilmente MGM (che ha i diritti di quasi tutti i suoi film) pubblicherà qualche cofanetto, ma Provaci ancora Sam è edito da Paramount, quindi difficilmente quest'ultimo entrerà in un cofanetto.

Personalmente Allen lo adoro, non a caso mi sto replicando in DVD la collezione dei suoi film che ho già in vhs.
inflames
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 20:09
Località: Italy

Messaggio da inflames »

Bellissimo" Provaci ancora Sam"....essendo un Paramount è quello che si vede meglio.
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Io ne ho presi 6 ed infatti sono un pò scarsi, ma forse a lui piacerebbero cosi!
Per un suo DVD commentato credo che pagherei 50 Euro...magari Manhattan o Zelig che ho visto ieri per la prima volta.

Possibile che Daredevil e Manhattan siano 2 espressioni della stessa arte? :34 :34 :34
Immagine
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3140
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 16:41
Località: Italy

Messaggio da MrGray »

Anche io non ho preso nulla, attendo il cofanetto, se mai uscirà...
Speriamo
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

I dvd dei film di Woody sono tutti mediocri: audio in mono, zero extra, video scarsino...ancora non ho comprato nulla...speriamo in varie riedizioni...

Bennyrosso il tuo accanimento contro Daredevil inizia ad essere un pochino irritante! :-) :-)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Attendo con te Mr. ;) intanto mi sono preso Harry a pezzi (anche se è in 1.33:1 il Cecco non lo riediterà mai e poi lo ho pagato 9 euro!) e sabato mi prendo Criminali da strapazzo, Accordi e disaccordi e Provaci ancora Sam..per quelli MGM aspetto..e mi consolo con le vhs.. :(
A giugno esce Hollywood Ending, fantastico, fa morire dal ridere! :-)
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Messaggio da cris »

vegeta85 ha scritto:I dvd dei film di Woody sono tutti mediocri: audio in mono, zero extra, video scarsino...ancora non ho comprato nulla...speriamo in varie riedizioni...
Sì che deprimente...ero già in cassa con il bellissimo dvd "La maledizione dello scorpione di Giada"...quando mi sono resa conto dell'audio e l'ho messo giù...
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Ragazzi, se aspettiamo le riedizioni dei film di Woody stiamo freschi!
L'audio mono è così perchè Allen lo ha sempre voluto così (anche al cinema!) quindi è giusto non fare rimasterizzazioni (come i film di Kubrick, dove potevano affiancare la traccia mono aglio ottimi 5.1..il volere del regista si deve rispettare!), il video è scarsino e gli extra purtroppo inesistenti (pare per volontà del regista, ma Woody non è un tipo che si concede facilmente per interviste e cose varie..) :(
Fossi in te prenderei La maledizione dello scorpione di Giada, tanto la Medusa non lo riediterà mai!
Avatar utente
fiorina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3869
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 13:40
Località: Firenzeeeeee

Messaggio da fiorina »

Di Woody Allen ho solo il DVD del recente Criminali da strapazzo e devo dire che onestamente mi aspettavo di più da una pellicola così giovane, vada per l'audio, un DD 2.0 per una commedia di Allen dove contano solo i dialoghi può bastare, ma i pochi extra, sottotitoli obbligatori con l'audio originale, ne fanno un prodotto veramente mediocre!
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

vegeta85 ha scritto:Bennyrosso il tuo accanimento contro Daredevil inizia ad essere un pochino irritante! :-) :-)
Hai ragione, la smetto! :) :)
Immagine
mac
Utente
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2003, 20:10
Località: Milano

Messaggio da mac »

il problema è che tutti i film di woody allen sono terrificanti dal punto di vista audio per una scelta del regista, che non ha mai ricercato alcuna "raffinatezza" tecnica nè video nè audio (temo avesse problemi anche con il semplice dolby pro logic e per i film più vecchi con il segnale stereo..)
quindi non è colpa delle case editrici di dvd (per una volta...) se non si potrà mai vedere in 5.1 (se non del tutto ricostruito o addirittura ridoppiato) alcun vecchio film del grande woody: morale o te lo becchi così o nisba!
comunque di cofanetti WA mi pareva se ne parlasse tempo addietro...
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

ivs ha scritto:A giugno esce Hollywood Ending, fantastico, fa morire dal ridere! :-)
Ma tu dove lo hai visto?
Io non sono mai riuscito a trovarlo!
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Il dvd esce a giugno, vai su dvdweb e te lo ordini! ;)
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Mi riferivo al film, lo hai visto al cinema? o lo hai scaricato?
Grazie.
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

L'ho visto al Warner village, l'hanno tenuto una settimana..in sala eravamo 2 gatti, segno che la maggior parte della gente non sa più ridere se in un film non ci sono scorreggie, donne nude e volgarità (ogni riferimento a Boldi e De Sica è puramente casuale! :-) )..che tristezza..
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

...tanta tristezza...comunque meno male, perche' credevo ad un certo punto di essermelo inventato quel film, lo conoscevo solo io :)
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

ti giuro, io e i miei amici ci stavamo pisciando dalle risate! uno dei più bei film di Allen dell'ultimo decennio!
MrGray
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3140
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 16:41
Località: Italy

Messaggio da MrGray »

Non l'ho visto neanche io, mi piacerebbe farlo :-)
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

cris ha scritto:...ero già in cassa con il bellissimo dvd "La maledizione dello scorpione di giada"...quando mi sono resa conto dell'audio e l'ho messo giù...
Io quel DVD ce l'ho. Dopotutto non è male, la qualità video è buona e l'audio, pur non essendo in DD, è discreto. Per quanto riguarda il film c'è un Allen veramente in forma!
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Messaggio da cris »

Mi sa che l'acquisto cmq allora...grazie Click :)
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Ieri sera ho iniziato a vedere IL DORMIGLIONE che credo sia uno dei meno conosciuti di W. .... beh che dire....il ragazzo si buca! :-) :-) :-)

A voi e' piaciuto?
Immagine
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

I film di Allen, a grandi linee, possono rientrare in tre filoni: 1) quelli stile "Io e Annie" o "mariti e mogli" dove l'accento è sui rapporti interpersonali uomo/donna e anche analisi di sè stessi; 2) quelli dove non compare Allen come attore, tipo "Alice" o "Accordi e disaccordi", nei quali Allen sperimenta molto e, spesso, realizza anche grandi opere. 3) Infine ci sono i film puramente comici, pieni di battute e a volte anche satirici. Tipo "Il dittatore dello stato libero di bananas", straordinario.

Il Dormiglione rientra in questo terza categoria. E' un'ottima satira politica sulla mania futuristica dell'età moderna.
Personalmente i miei Allen preferiti sono quelli della prima categoria e anhe molti della seconda.
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Condivido sia la divisione che la preferenza per il primo gruppo :)
...e aggiungo pero' che ce ne e' uno che non mi piace molto che e' CRIMINI E MISFATTI
Immagine
Rispondi