[Attori] Louis de Funès

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

[Attori] Louis de Funès

Messaggio da the thing »

Immagine

Perdonate innanzitutto l'immagine un pò grande che ho inserito. Ma guardate che bellezza!
Esiste qualcosa in Italia di Louis de Funes? :-26 No vero?
Quanto mi piaceva quando ero piccolo e pure ora mi fa sembre ridere. Ho solo una vecchia registrazione di Jo e il Gazebo che hanno dato anni fa su Canal Jimmy. E i ricordi di Fantomas sono annebbiati ormai :(
C'è qualcuno qui che ama Louis de Funes come me? Nessuno sa di nessuna pubblicazione futura?
:-21
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Ho telefonato alla Yamato Video (che distribui le VHS da noi): via Lecco 2, 20124, MILANO, 02.29409679...sanno un kaiser.

Immagine 34,99 su Amazon.de

Immagine 42,65 su Amazon.fr
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Louis de Funes

Messaggio da giuphish »

In Italia pare debbano uscire alcuni titoli di una "De Funes Collection".
I primi dvd previsti ad aprile:
- Le grandi vacanze
- Nemici per la pelle

Speriamo prossimamente in titoli più sostanziosi: "Oscar" per esempio.

:pray
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Ultimamente su sky hanno trasmesso "Aggrappato ad un albero..."
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Bene! Benissimo! :dance
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Tempo fa avevo visto un dvd (le grandi vacanze se non sbaglio) a 20 euro e spiccioli SENZA AUDIO ORIGINALE!!! :-7 :-7 :-7 :dead :nooo

Inutile dire che il buon vecchio Louis va visto recitare assolutamente nella sua lingua.

Per fortuna gipal ci ha passato una buona notizia... ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Giapo ha scritto: Inutile dire che il buon vecchio Louis va visto recitare assolutamente nella sua lingua.
Quantunque Carlo Romano (storico doppiatore di Jerry Lewis e Lou Costello/Pinotto) non è che sia da meno:
Louis de Funes in "Fantomas 70", "Fantomas contro Scotland Yard" (cfr. sito di Antonio Genna)

PS
Nel 3° film della serie (Fantomas Minaccia il Mondo) è doppiato da Oreste Lionello
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Nulla da dire contro i doppiatori, anzi...
Solo che De Funes è unico e inimitabile. Un pò come dover doppiare Totò... ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
talpa71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 9:03

Messaggio da talpa71 »

Qualcuno conosce le caratteristiche del box di Fantomas tedesco?
Più che altro mi interessa capire che sottotitoli ci sono.
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

talpa71 ha scritto:Qualcuno conosce le caratteristiche del box di Fantomas tedesco?
Più che altro mi interessa capire che sottotitoli ci sono.
• Sprachen: Deutsch (Dolby Digital 2.0) Französisch (Dolby Digital 2.0)
• Untertitel: Französisch
Avatar utente
talpa71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 9:03

Messaggio da talpa71 »

ehm, grazie... su amazon untertitel non l'avevo trovato :ar
bibetto_
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 20:01
Località: Roma

Messaggio da bibetto_ »

Dunque da una rapida ricerca sembrerebbe che i dvd editi in Italia di film col mitico De Funes siano:
Toto' Eva E Il Pennello Proibito
I Fortunati
La Legge Del Piu' Furbo
Nemici ...Per La Pelle
Le Grandi Vacanze
Fantomas Contro Scotland Yard
Fantomas Minaccia Il Mondo
Ho cercato anch'io su qualche sito estero di capire se qualche film editato all'estero comprendesse la lingua italiana, ma sembra che non ci sia proprio nulla da fare.
Avete notizie di pubblicazioni di eventuali cofanetti da noi oppure(per chi di Roma) segnalare negozi dove siano in vendita i film a prezzi un pochino più bassi rispetto ai 16-18€ che si trovano online.


bibetto_: la collezione
alcax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2004, 13:22
Contatta:

Messaggio da alcax »

bibetto_ ha scritto:Dunque da una rapida ricerca sembrerebbe che i dvd editi in Italia di film col mitico De Funes siano:
Toto' Eva E Il Pennello Proibito
I Fortunati
La Legge Del Piu' Furbo
Nemici ...Per La Pelle
Le Grandi Vacanze
Fantomas Contro Scotland Yard
Fantomas Minaccia Il Mondo
Ho cercato anch'io su qualche sito estero di capire se qualche film editato all'estero comprendesse la lingua italiana, ma sembra che non ci sia proprio nulla da fare.
Avete notizie di pubblicazioni di eventuali cofanetti da noi oppure(per chi di Roma) segnalare negozi dove siano in vendita i film a prezzi un pochino più bassi rispetto ai 16-18€ che si trovano online.


bibetto_: la collezione
Le grandi vacanze si trova in un'edizione scarsissima in 4/3 tutto rovinato della AVO FILM oppure in un'edizione più nuova restaurata (ma senza audio originale).
Fantomas minaccia il mondo invece non mi risulta proprio che ci sia!!!!
Saluti

ALCAX
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Fantomas minaccia il mondo

Finalmente è disponibile anche per il mercato italiano
Immagine

:-9
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Mi sono accorto con immenso piacere (sono dei film che mi hanno fatto compagnia da ragazzetto) che sono stati pubblicati anche altri film del mitico Louis de Funes.
Vediamo...Nocciolo hai già preso tutto? Se sì, mi puoi dire qualcosa? Al momento li comprerei tutti al volo, vorrei prima avere qualche nota sui riversamenti.

Immagine


Inoltre:

Nemici per la pelle. Il tatuato Medusa Home Entertainment

Le grandi vacanze Medusa Home Entertainment

I fortunati Avo Film

La legge del più furbo Avo Film
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

the thing ha scritto:Vediamo...Nocciolo hai già preso tutto?
No, I'm sorry :cry:

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Ho acquistato oggi stesso Le grandi vacanze edizione Medusa
Il video è restaurato, molto buono, e sono presenti le tracce italiane "storiche" in mono e in 5.1 mentre è assente la traccia originale, ma (per me) non è una grave mancanza visto che tutti i film di Louis De Funes sono (a mio ricordo) sempre stati doppiati con un' ottima efficacia di linguaggio adatta alla sua comicità e questo "Le grandi vacanze" non è da meno.

:-9
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

nocciolo ha scritto:
the thing ha scritto:Vediamo...Nocciolo hai già preso tutto?
No, I'm sorry :cry:

Saluti Immagine

Ma tu che sei una vecchia volpe, sai dirmi, secondo te, se i due Fantomas che ho postato editi dalla dnc saranno un "buon" acquisto? In genere la DNC come realizza i dvd? Quelli Avo ad esempio sono da evitare!.....
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Beh i titoli Dnc non sono propriamente il massimo, ci sono alti (pochi) e bassi (molti) ed hanno il brutto vizio di tralasciare la traccia audio originale :-8

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Uff...:cry:

grazie Nocciolo!

:-9
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

the thing ha scritto:Ho acquistato oggi stesso Le grandi vacanze edizione Medusa
Il video è restaurato, molto buono, e sono presenti le tracce italiane "storiche" in mono e in 5.1 mentre è assente la traccia originale, ma (per me) non è una grave mancanza visto che tutti i film di Louis De Funes sono (a mio ricordo) sempre stati doppiati con un' ottima efficacia di linguaggio adatta alla sua comicità e questo "Le grandi vacanze" non è da meno.

:-9
Scusa se mi permetto ma forse non hai visto mai recitare Louis De Funes in lingua originale. E' come cercare di doppiare Totò: il doppiatore sarà anche bravo, ma va visto in lingua originale.
Infatti personalmente mi rifiuto di comprare questi prodotti perchè PRETENDO l'audio originale. :-9 [/b]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

No in effetti non mi è mai capitato di sentirlo in lingua originale, ma non certo per mia mancanza!
Ma cosa devo fare? :-4 Capisco che De Funes và visto in lingua originale. Solo che avevo voglia di rivederlo e mi accontento...l'alternativa qual'è? Aspettare che li pubblicano nel 2050 quando sarò sotto terra? :-3 Comunque i dvd della DNC hanno anche l'audio originale e rimedierò!!




:-9
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

the thing ha scritto:No in effetti non mi è mai capitato di sentirlo in lingua originale, ma non certo per mia mancanza!
Ma cosa devo fare? :-4 Ho voglia di rivederlo e mi accontento...l'alternativa qual'è? Aspettare che li pubblicano nel 2050 quando sarò sotto terra? :-3 Comunque i dvd della DNC hanno anche l'audio originale e rimedierò!!

:-9
L'unica alternativa sarebbe quella di farsi arrivare i dvd dalla Francia...ma quando mi sono informato io costavano uno sproposito... :-7

Comunque, una volta che l'hai visto recitare in lingua originale non riesci più a sentirlo doppiato, fidati. Io ho delle orrende VHS degli anni 80 in lingua originale (registrate in Svizzera dove ho dei parenti) e mi ritengo molto fortunato, pensa un po'! :lollol
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Beh come ti dicevo, ho ordinato Fantomas, così sentirò il mitico De Funes! Sono molto curioso!

:-9
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Rispondi