[Registi] Charles Chaplin

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5587
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2003, 23:54
Località: Italy

[Registi] Charles Chaplin

Messaggio da Mash »

In Italia Elle U ha pubblicato diversi titoli del grande regista come Il grande dittatore, Monsieur Verdoux, Tempi moderni, Un re a New York ed alcuni classici del muto come Il monello, Il circo, La donna di Parigi e L´età dell´oro, quasi tutti in versione doppia: due film in confezione unica ad un prezzo allettante.

Ma purtroppo Elle U, al momento della lavorazione dei dvd, non poté utilizzare i master video provenienti dalle copie, ottimamente restaurate, dalla Cineteca Nazionale di Bologna. Il motivo è semplice: gli eredi della famiglia Chaplin hanno riacquistato tutti i diritti dei film diretti dal grande maestro e venduti alla casa di produzione e distribuzione francese MK2, la quale a sua volta ha venduto i diritti di distribuzione mondiale alla Warner Home Video!

Tutto questo significa che a partire da settembre 2003 avremo anche in Italia i grandissimi capolavori di Chaplin in splendide edizioni dvd rimasterizzate e con diversi contenuti speciali. In alcuni casi avremo anche edizioni a due dischi. Al momento non sappiamo dirvi se saranno pubblicati anche i film muti singolarmente o se saranno raccolti in "tot" dvd. Nel prossimo festival di Cannes si dovrebbe tenere una presentazione generale del progetto: Warner Home Video Italia non si è potuta ancora sbilanciare.
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
Avatar utente
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 461
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 13:51
Località: Italy

[Registi] Charles Chaplin

Messaggio da Spinoza »

Spettacolo!!! Avevo visto le edizioni mk2 su internet in siti stranieri, ma ovviamente, non avendo carta di credito, non ho potuto prenderli. Ora cambia tutto!!! Anche se sto pensando di comprarmi una carta di credito prepagata, di quelle non legato a nessun conto corrente....
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

...io già li ho comprati tutti... aaarrrgghhhhhhhhh
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

anche io avevo letto di questa notizia!grande Chaplin,me li prendo tutti!e speriamo qulcuno acquisti anche i diritti dei film di Orson Welles per farne edizioni come si deve!(Mondo Tv si ritiri!)questi autori devono essere valorizzati del dvd,fanno parte della cultura del Novecento!(nonchè dei giorni nostri!)
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Li ho comprati ieriiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
[V][V][V][V]
Immagine
Avatar utente
Stanga
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5398
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2002, 14:43
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Stanga »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bennyrosso</i>
<br />Li ho comprati ieriiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
[V][V][V][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Lo so è pesante....
Rage
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3452
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 9:23
Località: Italy

Messaggio da Rage »

EVVAI NON LI HO ANCORA COMPRATI!!!!!!!!


[:D][:D][:D][:D]


A volte non poter comprare sempre tutto torna utile...[:D][:D][:D][:D]
Rage
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3452
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 9:23
Località: Italy

Messaggio da Rage »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by matare</i>
<br />Non li ho comprati nemmeno io, ancora; è vero Rage, a volte non avere i soldi per comprarli tutti porta a qualcosa di buono!!![:D][:p][:p][:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


[;)][;)] [:D][:D][:D] [;)][;)]
darksidezt
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2002, 16:16
Contatta:

Messaggio da darksidezt »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Rage</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by matare</i>
<br />Non li ho comprati nemmeno io, ancora; è vero Rage, a volte non avere i soldi per comprarli tutti porta a qualcosa di buono!!![:D][:p][:p][:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


[;)][;)] [:D][:D][:D] [;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">io li ho comprati...o meglio, me li hanno regalati con un ordine ftto su dvd.it!! non mi sembra il caso di mandarli indietro e di chiedere di rispedirmi le ccopie più belle tra qualche mese... che dite??
Avatar utente
Stanga
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5398
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2002, 14:43
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Stanga »

Se un regalo dark tieniti quelle...

Cmq a volte vincere la smania di avere il titolo subito ha dei vantaggi..[:D]
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by darksidezt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Rage</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by matare</i>
<br />Non li ho comprati nemmeno io, ancora; è vero Rage, a volte non avere i soldi per comprarli tutti porta a qualcosa di buono!!![:D][:p][:p][:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


[;)][;)] [:D][:D][:D] [;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">io li ho comprati...o meglio, me li hanno regalati con un ordine ftto su dvd.it!! non mi sembra il caso di mandarli indietro e di chiedere di rispedirmi le ccopie più belle tra qualche mese... che dite??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
A me sono arrivati in omaggio ieri (dvd.it). La storia delle riedizioni non mi tange minimanete. Voglio proprio vedere cosa agggiunge un'eventuale rimasterizzazione dei film! Forse il video ripulito sarà un godimento per gli occhi, ma di sicuro mi terrò i miei 6 dvd gratuiti.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

il video restaurato daal cineteca di Bologna è ben altra cosa rispetto alle copie ora in circolazione!e poi gli extra su Chaplin sono impagabili!per fortuna che non ho preso il cofanetto su dvd.it,lo stavo per fare qualche giorno prima della news![:D]
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />il video restaurato daal cineteca di Bologna è ben altra cosa rispetto alle copie ora in circolazione!e poi gli extra su Chaplin sono impagabili!per fortuna che non ho preso il cofanetto su dvd.it,lo stavo per fare qualche giorno prima della news![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Vabbè, sarebbe comunque stato gratuito, quindi...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

SE LI HAI RICEVUTI GRATIS NON CI PERDI NIENTE!e poi credo che queste nuove versioni usciranno un titolo ogni 2-3 mesi quindi ne hai di tempo prima di sostituire del tutto il cofanetto!
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

Tenetevi, ecco le info che aspettavamo (fonte dvdworlditalia):

Finalmente Chaplin come non lo avete mai visto!
Dal 16 settembre prossimo Warner Home Video distribuirà nel nostro formato preferito i più grandi capolavori del grande Charlie Chaplin in edizioni speciali, completamente restaurate digitalmente sia nell’immagine che nel sonoro, che vi porteranno nella vita del grande artista con documentari unici, riprese rare, scene inedite, materiale aggiunto e interviste.
Vediamo i dettagli della Charlie Chaplin Collection:

<b>Il grande dittatore (edizione speciale a 2 dischi - commedia)</b> – restauro curato dalla Cineteca di Bologna – formato video 1.33:1, audio italiano mono e Dolby Digital 5.1. Inserti speciali: disco bonus 113 minuti, “The Ramp And The Dictator”, documentario di Kevin Brownlow e M. Kloft che presenta in parallelo le vite di Chaplin e Hitler – riprese inedite a colori dal set del film girate da Sydney Chaplin - “The Barber”, ripresa della scena del barbiere fatta per il cortometraggio “SUNNYSIDE” e poi eliminata dal montaggio finale - Scena tratta da “MONSIEUR VERDOUX” - Galleria di Poster - Scene tratte dalla collezione dei film di Charlot.

<b>La febbre dell’oro (edizione speciale 2 DVD – commedia)</b> – restauro curato dalla Cineteca di Bologna – video 1.33:1, audio italiano mono e 5.1. Disco bonus: 157 minuti – “The Gold Rush”, documentario di Serge Lé Péron con Idrissa Quedraogo - Introduzione di David Robinson - Versione Muta originale del 1925 per la prima volta restaurata con accompagnamento al pianoforte di Neil Brand - Galleria fotografica - Galleria di Poster - Trailer - Scene tratte dalla collezione dei film di Charlot.

<b>Luci Della Ribalta (edizione speciale a 2 DVD – commedia - Restauro curato dalla Cineteca di Bologna – video 1.33:1, audio italiano mono e 5.1)</b> - Disco Bonus 127minuti: “LIMELIGHT“, documentario di Edgardo Cozarinsky con Bernardo Bertolucci - Introduzione di David Robinson - Scena inedita tagliata da Chaplin dopo la prima del film con la conversazione tra Calvero e un uomo armato - Colonna sonora completa - Due brani tratti dal racconto originale, letti da Chaplin – THE PROFESSOR - 1919, Cortometraggio incompiuto dove Chaplin interpreta per la prima volta il ruolo del domatore di pulci - Filmini familiari della famiglia Chaplin negli anni ‘50 - Galleria fotografica con 200 scatti - Galleria di Poster / Trailer / Scene tratte dalla collezione dei film di Charlot.

<b>Tempi Moderni (edizione speciale a 2 DVD – commedia - Restauro curato dalla Cineteca di Bologna – video 1.33:1, audio italiano mono e 5.1)</b> - Disco Bonus 134 minuti: “MODERN TIMES”, Documentario di Philippe Tryffault con Jean-Pierre Dardenne - Introduzione di David Robinson - Scene inedite con la “Canzone senza senso” nella sua versione completa e una scena di Charlie che cerca di attraversare la strada - Karaoke che svela il mistero della “Canzone senza senso” - “Smile” cantata da Liberace - Dietro le quinte: “IN THE MACHINE AGE” - “SYMPHONY IN F”, documentario voluto da Ford - “POR PRIMERA VEZ”, documentario cubano sulla reazione dei contadini alla prima visione del film - Galleria fotografica con 250 scatti - Galleria di Poster - Scene tratte dalla collezione dei film di Charlot.

Direi non male, che ne dite?
[:11][:11][:11]

[:9]
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

ASSOLUTAMENTE FANTASTICI!!!!!!!!!!!!! [:11][:11][:11]
Sono già miei.... [:P][:P][;)]
portnoy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1278
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2003, 17:15
Località: Italy

Messaggio da portnoy »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Spinoza</i>
<br />Spettacolo!!! Avevo visto le edizioni mk2 su internet in siti stranieri, ma ovviamente, non avendo carta di credito, non ho potuto prenderli. Ora cambia tutto!!! Anche se sto pensando di comprarmi una carta di credito prepagata, di quelle non legato a nessun conto corrente....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
guarda io sto unsando cartafacile su dvdland ed è veramente comodissima te la consiglio!;-)
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br />ASSOLUTAMENTE FANTASTICI!!!!!!!!!!!!! [:11][:11][:11]
Sono già miei.... [:P][:P][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


quando li mittono in commercio?
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

io aspetto quello definitivo con tutti i film!

come disse il vecchietto di Jurassic park:"qui non si bada a spese!"[^]
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

Io non posso resistere.... mi costerà di più ma li prendo singoli.
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Qualcuno ha visto se sono usciti i nuovi 4 cofanetti Chaplin Collection?

Intendo:

- Il Monello
- Il Circo
- Luci della città
- Monsier Verdoux

P.S. Nei vari siti Monsier Verdoux viene indicato come DVD singolo (gli altri sono a 2 DVD...) potete confermare questa cosa?
Se è vero, è un pò strano....
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

crash ma te li vuoi proprio comprare tutti sti cofani di chaplin!!!
[:11][:11][:11]
Avatar utente
Liu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2003, 10:45

Messaggio da Liu »

Il titolo Monsier Verdoux è a disco singolo, ho avuto conferma leggendo l'opuscolo allegato a ciak di qualche mese fa. Avranno avuto qualche problema con la ricerca degli extra.

liu
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DVDesigente</i>
<br />crash ma te li vuoi proprio comprare tutti sti cofani di chaplin!!!
[:11][:11][:11]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Perchè.... tu no????? [:30][:30][:30]
Rispondi