Amazon.com

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
gnokketto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2002, 15:24
Località: Roma
Contatta:

Amazon.com

Messaggio da gnokketto »

Se voglio acquistare 2 dvd su amazon.com le spese di spedizione sono comprese??? spendendo circa 50€ dovrei pagare la dogana???

sapete qualcosa :conf
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Le spese di spedizione non sono comprese quando compri su amazon.

Per la dogana credo che non dovresti correre rischi ma non posso darti la certezza :-21
Avatar utente
gnokketto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2002, 15:24
Località: Roma
Contatta:

sicurezza

Messaggio da gnokketto »

Nessumo mi può dare questa sicurezza???
e le spese di spedizione a quanto ammontano per l'italia???
Avatar utente
rollinz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 1 giugno 2004, 13:58

Messaggio da rollinz »

fatto ieri ordine su amazon.co.uk :
acquistato 2 dvd 11.18
shipping & handling 2.27
VAT 2.50
totale 14.95
:-21
"ad alcuni spetta il compito di curare, ad altri quello di educare, a noi quello di reprimere, la repressione e' il nostro vaccino, repressione e' civilta'. "
"indagine su....."
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Re: sicurezza

Messaggio da Scarfusa »

gnokketto ha scritto:Nessumo mi può dare questa sicurezza???
e le spese di spedizione a quanto ammontano per l'italia???
Le spese non sono fisse. Per sapere on esattezza quanto spenderai devi fare una simulazione d'acquisto e cioè fare come se dovessi comprarli senza dare alla fine la conferma del'acquisto. :-21
Avatar utente
gnokketto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2002, 15:24
Località: Roma
Contatta:

amazon

Messaggio da gnokketto »

Il mio rifermento è inteso a amazon.com e non a amazon.co.uk che è in inghilterra.
Per la simulazione di acquisto, non la posso fare perchè non ho ancora la carta della posta...
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Re: amazon

Messaggio da Scarfusa »

gnokketto ha scritto:Il mio rifermento è inteso a amazon.com e non a amazon.co.uk che è in inghilterra.
Per la simulazione di acquisto, non la posso fare perchè non ho ancora la carta della posta...
Allora se ne riparla quando la avrai... :-) :-21
Avatar utente
BlackWinterDay
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 16 luglio 2004, 17:19
Località: Parabiago (MI)

Re: amazon

Messaggio da BlackWinterDay »

gnokketto ha scritto:Il mio rifermento è inteso a amazon.com e non a amazon.co.uk che è in inghilterra.
Per la simulazione di acquisto, non la posso fare perchè non ho ancora la carta della posta...
Sei sicuro di poter aquistare dvd da amazon.com? Io volevo acquistare un videogame e un cd musicale tempo fa e non me l'ha permesso perchè non effettuano spedizioni in europa per questi articoli..
Avatar utente
BlackWinterDay
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 16 luglio 2004, 17:19
Località: Parabiago (MI)

Messaggio da BlackWinterDay »

mi correggo, le "restrictions" sono queste:

Toys, games, and video games can be shipped only to locations within the U.S., U.S. protectorates, and APO/FPO addresses.
Avatar utente
gnokketto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2002, 15:24
Località: Roma
Contatta:

grazie

Messaggio da gnokketto »

Grazie della precisazione ;)
Avatar utente
Aragorn
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 380
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 16:30

Messaggio da Aragorn »

invece, per quanto riguarda gli amazon europei non sono previste le sovratasse alla dogana, giusto? :pray
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Aragorn ha scritto:invece, per quanto riguarda gli amazon europei non sono previste le sovratasse alla dogana, giusto? :pray
Giusto. Per quanto riguarda amazon.de ce comunque una piccola differenza nel prezzo siccome loro quando spediscono in Italia calcolano i prezzi con l’IVA italiana (20) invece di quella tedesca (16%). Comunque essendo tutti UE nessuna dogana
:-21
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Sono due giorni che non riesco ad accedere al sito di amazon.co.uk e al com
Succede solo a me? :conf

:-21
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Da me nessun problema
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

sleepless ha scritto:Da me nessun problema
ah si?! :yikes e che cavolo mi è successo :conf
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
Enrico il Pentolaio
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 16:19
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Enrico il Pentolaio »

E' da un paio di giorni che è comparsa in preorder la prima stagione di CSI: NY a soli $20.99 ($27.95 inclusa la spedizione).
http://snipurl.com/hfdq
:-21
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Una domanda:

se ordino adesso un paio di dvd, uno che esce adesso e uno tra qualche mese, viene fatta una sola spedizione all'uscita del secondo dvd, giusto??

E i soldi sulla carta quando vengono prelevati??
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Nessuno mi sa aiutare?? :-26
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

non so se lo sapete, ma da qualche tempo ogni dvd (e in generale pacco) arrivato da fuori l'UE viene tassato alla dogana di 5.50 euro da pagare al postino alla consegna.
Se il valore del pacco supera le 45 euro scatta anche il dazio e l'IVA.

uomo avvisato...
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

nelle ultime due settimane mi sono arrivati due pacchi da amazon.com e non mi hanno fatto pagare niente, l'ultimo fra l'altro come valore superava i 45 euro
:-9
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

Hiyuga ha scritto:Una domanda:

se ordino adesso un paio di dvd, uno che esce adesso e uno tra qualche mese, viene fatta una sola spedizione all'uscita del secondo dvd, giusto??

E i soldi sulla carta quando vengono prelevati??
Alla fine dell'ordine puoi scegliere se fare un'unica spedizione oppure farli spedire singolarmente (pagando ogni volta le spese di spedizione), di default l'opzione è quella della spedizione cumulativa.

I soldi sulla carta vengono prelevati al momento della spedizione per ogni articolo inviato.

:-9
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Lupo Silenzioso ha scritto:non so se lo sapete, ma da qualche tempo ogni dvd (e in generale pacco) arrivato da fuori l'UE viene tassato alla dogana di 5.50 euro da pagare al postino alla consegna.
Se il valore del pacco supera le 45 euro scatta anche il dazio e l'IVA.

uomo avvisato...
Ho ricevuto giorni fa un ordine di 320 dollari e uno di 260 dollari (solo spartiti per chitarra e CD audio). Mi sono arrivati chiusi in un sacco di plastica con un tagliando che diceva che il contenuto non rispettava le norme della Comunità Europea. Però mi sono stati nrecapitati dal postino ugualmente senza pagare un centesimo di tasse. Mistero della dogana.
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

molto strano... io ho ordinato 1 dvd che mi e' stato spedito da HK (non da yesasia, si tratta di un acquisto da ebay) e sono scattate le 5.50 euro..
ma dal pacco da dove risulta spedito?? perche' la cosa cambia... anche yesasia spedisce da HK ma poi il pacco risulta venire da Francoforte (vale a dire lo fanno prima arrivare la' tramite un giro strano e poi cosi' risulta spedito all'interno dell'UE).

quello che dice baskerville poi mi meraviglia... avevi per caso un foglio delle Poste italiane che iniziava con: "Gentile Cliente, questo plico Le arriva da un paese che non appartiene all'Unione Europea e poiche' contiene un oggetto e' stato sottoposto alle operazioni di sdoganamento" e poi finisce con una tabella in cui vengono divisi i pacchi a seconda del destinatario (privato o societa') e del loro contenuto.
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Lupo Silenzioso ha scritto:molto strano... io ho ordinato 1 dvd che mi e' stato spedito da HK (non da yesasia, si tratta di un acquisto da ebay) e sono scattate le 5.50 euro..
ma dal pacco da dove risulta spedito?? perche' la cosa cambia... anche yesasia spedisce da HK ma poi il pacco risulta venire da Francoforte (vale a dire lo fanno prima arrivare la' tramite un giro strano e poi cosi' risulta spedito all'interno dell'UE).

quello che dice baskerville poi mi meraviglia... avevi per caso un foglio delle Poste italiane che iniziava con: "Gentile Cliente, questo plico Le arriva da un paese che non appartiene all'Unione Europea e poiche' contiene un oggetto e' stato sottoposto alle operazioni di sdoganamento" e poi finisce con una tabella in cui vengono divisi i pacchi a seconda del destinatario (privato o societa') e del loro contenuto.
No. Solo un talloncino attaccato con lo spago, di colore verde e scritto in inglese. Mi è capitato due volte. Ma non mi hanno fatto problemi.
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Grazie Marjane!

Quanto scritto in merito alla dogana mi preoccupa..
Una volta avevo letto in un forum che il valore dopo cui scattava la dogana dagli States è 175 euro..
A quanto pare è calato..

O forse funziona a caso..
Rispondi