Infernal affairs (2002) Wai Keung Lau - Siu Fai Mak

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
brokelanders
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 19:39
Località: Roma

Infernal affairs (2002) Wai Keung Lau - Siu Fai Mak

Messaggio da brokelanders »

Finalmente incominciano ad arrivare anche da noi i grandi film del cinema orientale!!!!!!! :win :win :win Dal punto di vista extra mi pare abbastanza interessante, aspettiamo l'uscita per giudicare anche la qualità audio-video. http://www.dvdvillage.it/php/prodotto.php?id=6272
http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686


Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Notizia veramente interessante!

Pellicola ormai di culto di tutto il mondo è uno dei migliori e più intriganti thriller-noir-polizieschi degli ultimi anni (anche se si dice che il prequel sia anche meglio).
Hong Kong che negli anni '80 ha rivoluzionato le regole del genere action hollywoodiano ha tutte le premesse per cambiare i connotati anche al thriller.

Non a caso Scorsese, che per non rimanerne influenzato non l'ha però mai visto, ne sta girando il remake americano con il titolo di The Departed.

:-21
Avatar utente
ismaele76
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 13:54

Messaggio da ismaele76 »

Sì, ma l'audio originale se lo sono dimenticati ???
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

Audio: Inglese, Dolby Digital 5.1
Italiano, Dolby Digital 5.1
Spagnolo, Dolby Digital 5.1


:dead e l'audio in cantonese ndo l'hanno lasciato??? :nooo
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
brokelanders
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 19:39
Località: Roma

Messaggio da brokelanders »

Comunque è strana la mancanza dell'audio originale, eppoi questa presenza dello spagnolo!!!!!!! Mah!
http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686


Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Bel film..

L'avevo visto parecchi mesi fa sottotitolato in italiano..

L'assenza dell'audio originale, se è vera, è vergognosa..
Immagine
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

lo prendo al volo davvero un bel film
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

visto che si parlava di questo bel film hongkonghese e che a me della versione italiana non importa poi molto (anzi, mi si rovescia lo stomaco solo all'idea)... ;)

qualcuno mi saprebbe dire che differenze ci sono tra queste due edizioni?
http://www2.cd-wow.com/detail_results_2 ... at=region2 (disco singolo)
http://www2.cd-wow.com/detail_results_2 ... _code=4620 (2 dischi)

grazie ^^
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
talpa71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 9:03

Messaggio da talpa71 »

ReiKo ha scritto: qualcuno mi saprebbe dire che differenze ci sono tra queste due edizioni?
http://www2.cd-wow.com/detail_results_2 ... at=region2 (disco singolo)
http://www2.cd-wow.com/detail_results_2 ... _code=4620 (2 dischi)
Qui trovi un confronto tra le due edizioni.
http://www.dvddebate.com/modules.php?na ... =0&thold=0
Notare che l'edizione Tartan si trova su Play a 7.99£.
Dato che ci sono segnalo anche, sempre su Play, A tale of two sisters (2 dvd) e Bad Guy sempre a 7.99£ (offerte World cinema)
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

utilissimo :-) grazie mille!
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Non so se ti interessa, ma se il tuo player non fosse dezonato: anche se cd-wow (ed altri store) indicano Infernal Affairs 2 e 3 della Mega Star come zona 3 in verità sono R0 ;)
Cmq se non hai problemi con le R3, perché non prendere tutta la trilogia insieme?
Questa potrebbe essere un’interessante alternativa ad un ottimo prezzo: Infernal Affairs - Complete Collector's Digipack Edition http://www.axelmusic.com/productDetails/04004 26,99 euro :)
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

:-) eh magari! :-)
il mio lettore non è dezonato :dead
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
darkman80
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 19:58
Località: Livorno

Messaggio da darkman80 »

ma ha appena detto che è region all
tu sei il capo di due cose e basta ora..... DEL c*zz* E DELLA mer**!! (ash - army of darkness)
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Beh, forse mi sono spiegato male (come al solito :oops: ).
Cmq. solo per confermare: tutti i 3 film (I.A. 1-2-3) disponibile da cd-wow ed indicati come R3 sono region all.
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

sleepless ha scritto:Cmq se non hai problemi con le R3, perché non prendere tutta la trilogia insieme?
:) io da qui capisco che il cofanetto coi 3 film è region3!

cmq... ^^ grazie sleepless per link e segnalazioni! ;)
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Di niente :)
Cmq confermo la bellezza del primo, ma soprattutto del prequel (il terzo non è ancora uscito nella Germania, perciò non l’ho ancora visto).
Per il cofanetto probabilmente si tratterà in effetti di R3 (provenienza Malaysia), ma stranamente non riesco a trovare altre informazioni a proposito :conf
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
William Munny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:15

Messaggio da William Munny »

Ciao Sleepless ..quindi secondo te il secondo è meglio del primo?perchè avrei una mezza idea di prenderlo...il primo Infernal Affairs , preso da Play e visto in cantonese mi è piaciuto moltissimo..credo sia uno dei film piu' belli degli ultimi anni..ma sai com'è.. si diffida sempre dei seguiti... ;)
"Detriments you call us? Detriments? Well, I wanna remind you that it was detriments like us that built this bloody empire, and the izzat of the bloody Raj. Hats on! About turn! By the left, quick march!"
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

appena visto, ottimo film ;)
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Fatto da cavia e preso il DVD italiano...e come "easter egg" che ci trovo? L'audio originale cantonese in DD 5.1 :win :win :win Selezionabile tranquillamente dal menu lingue.

Nei prossimi giorni una recensione completa del DVD.

:-21
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

click ha scritto:Fatto da cavia e preso il DVD italiano...e come "easter egg" che ci trovo? L'audio originale cantonese in DD 5.1 :win :win :win Selezionabile tranquillamente dal menu lingue.

Nei prossimi giorni una recensione completa del DVD.

:-21
benissimo!Domani lo compro! :plauso
Avatar utente
brokelanders
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 19:39
Località: Roma

Messaggio da brokelanders »

click ha scritto:Fatto da cavia e preso il DVD italiano...e come "easter egg" che ci trovo? L'audio originale cantonese in DD 5.1 :win :win :win Selezionabile tranquillamente dal menu lingue.

Nei prossimi giorni una recensione completa del DVD.

:-21
E andiamo!!!!! :dance :dance
http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686


Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

William Munny ha scritto:Ciao Sleepless ..quindi secondo te il secondo è meglio del primo?perchè avrei una mezza idea di prenderlo...il primo Infernal Affairs , preso da Play e visto in cantonese mi è piaciuto moltissimo..credo sia uno dei film piu' belli degli ultimi anni..ma sai com'è.. si diffida sempre dei seguiti... ;)
Accidenti.
Scusa non avevo notato la tua domanda :ar (succede anche ad altri che per certi topic non ricevano nessun avviso tramite mail che c’è una nuova risposta?).
Che dirti? Infernal Affairs è un ottimo thriller, ben fatto, con i miglior attori hongkonghesi in stato di grazia, una storia con molti elementi che mi piacciono così tanto nei movie asiatici, e fu il film che ha rilanciato il cinema di Hong Kong. Ed è certamente il più hollywoodiano dei film asiatici che conosco (e per questo non capisco la decisione di Scorsese di farne un remake – unico merito: così è stato fatto almeno un po’ di pubblicità per l’originale). Cmq il mio consiglio: guardatevi questo grandioso thriller.
A riguardo del secondo ti posso solo confermare quanto detto sopra: che l’ho preferito al primo. Opinione non condivisa da tutti, ma imho chi ha visto solo il primo e non il prequel, ha visto nemmeno la metà. Anthony Wong, ma soprattutto Eric Tsang, recitano da dio. Ancora una volta le carte vengono rimescolate, e si perde ogni certezza di chi sia il buono e chi il cattivo (se mi ricordo bene una frase usata spesso nel film era: “ ma tu fai parte dei buoni”). Storia raccontata in modo molto più lento, ma anche più sanguinosa, dando ancora più spazio alle singole vicende di ogni personaggio. Per tutto il film regna un’atmosfera cupa, senza nessuna traccia di un minimo di speranza. L’inferno è onnipresente…
Ripeto: questo è un film assolutamente da vedere. Certo chi non riesce ad attendere almeno una qiunquantina di minuti resterà deluso e probabilmente lo troverà noioso, con una storia intrecciata e a prima vista anche confusa, forse troppo difficile da seguire (ma questo è un discorso che vale per molti film asiatici). Ma dopo l’inferno vi aspetta…
Cmq non credo che il film funzionasse così bene se uno non conosce il primo.
Auguro a tutti una buona visione e William: compralo, non te ne pentirei :)
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

click ha scritto:e come "easter egg" che ci trovo? L'audio originale cantonese in DD 5.1 :win
:shock ma è una cosa da mettere come easter eggs questa??? :nooo :dead :dead :dead

Vabbè visto che ci sono... i sottotitoli sono opzionabili se si vuole il film in lingua, o sono fissi?
e soprattutto... sono "veri" o sono quelli odiosissimi per non udenti??? :-28
..ENDLESS RAIN..
Immagine
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

ma il dvd italiano è gia uscito?nn doveva uscire a luglio?
William Munny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:15

Messaggio da William Munny »

thanks Sleepless...allora lo prendo..mi sembrava una mera operazione commerciale..ma mi hai convinto..gia' prenotato..grazie!!!
"Detriments you call us? Detriments? Well, I wanna remind you that it was detriments like us that built this bloody empire, and the izzat of the bloody Raj. Hats on! About turn! By the left, quick march!"
Rispondi