Titoli Ermitage: recensioni e commenti
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
-
- Nuovo Utente
- Lupo Silenzioso
- Utente Senior
Re: Novità Ermitage di Febbraio
ma questi dvd (a parte l'edizione doppia spagnola) si trovano su play.com?click ha scritto:
Di Testimone D'accusa è disponibile già all'estero l'MGM con audio ita, e ovviamente con la versione restaurata. In UK è di fatto OOP ma in AU uscirà a fine aprile ad un prezzo più che competitivo ( http://www.ezydvd.com.au/item.zml/778526 )
Pure Freaks presumo non sarà l'ottima versione integrale e restaurata da Warner, disponibile con sub ita nel resto d'Europa. L'edizione migliore però è la SE a 2 DVD spagnola (sempre Warner, e sempre con i sub ita) che contiene anche un altro film di Browning (vedere topic su Freaks).
Re: Novità Ermitage di Febbraio
L'edizione di Freaks è in uscita in UK sempre Warner con sub italiani ad aprile (è però a singolo disco) ma per ora sarà rilasciata solo come esclusiva di HMV.Lupo Silenzioso ha scritto:ma questi dvd (a parte l'edizione doppia spagnola) si trovano su play.com?click ha scritto:
Di Testimone D'accusa è disponibile già all'estero l'MGM con audio ita, e ovviamente con la versione restaurata. In UK è di fatto OOP ma in AU uscirà a fine aprile ad un prezzo più che competitivo ( http://www.ezydvd.com.au/item.zml/778526 )
Pure Freaks presumo non sarà l'ottima versione integrale e restaurata da Warner, disponibile con sub ita nel resto d'Europa. L'edizione migliore però è la SE a 2 DVD spagnola (sempre Warner, e sempre con i sub ita) che contiene anche un altro film di Browning (vedere topic su Freaks).
Testimone d'accusa è uscito già da qualche mese ma...in UK è fuori catalogo in quasi tutti i siti!!! Volendo però è disponibile rispettivamente a 9,9 euro e 12,9 euro su amazon.fr e amazon.de.
-
- Nuovo Utente
sapete se c'è differenza tra l' edizione spagnola o tedesca a due dvd dei film "freaks" e "metropolis". Le ho trovate su www.thrauma.it. Quale mi consigliate? e inoltre sapete se l'edizione bfi restaurata di nosferatu di murnau ha le didascalie in italiano? esiste un'edizione restaurata che ce li abbia?grazie
- Lupo Silenzioso
- Utente Senior
Titoli Ermitage: recensioni e commenti
c'e' un elenco di offerte di titoli della ermitage (non vi dico il sito senno' mi tonfate... vabbe', e' dvd.it pieta' di me! )
vorrei sapere (sito a parte) quali titoli conviene l'acquisto?
mi pare di ricordare che alcuni non avessero l'audio originale, e' vero?
questi sono i titoli che per adesso mi fanno gola:
Ombre rosse
Scandalo internazionale
Macbeth (di Welles)
Ladro di bagdad (be' questo e' muto! ma com'e' il video?)
testimone d'accusa
Nascita di una nazione e Intolerance di griffiths
vorrei sapere (sito a parte) quali titoli conviene l'acquisto?
mi pare di ricordare che alcuni non avessero l'audio originale, e' vero?
questi sono i titoli che per adesso mi fanno gola:
Ombre rosse
Scandalo internazionale
Macbeth (di Welles)
Ladro di bagdad (be' questo e' muto! ma com'e' il video?)
testimone d'accusa
Nascita di una nazione e Intolerance di griffiths
- Lupo Silenzioso
- Utente Senior
- Marchese
- Utente Senior
- Contatta:
Beh del sito ne ho già dette troppe in un altro topic dell'Ermitage ti dico solo che qualunque film scegli caschi male hanno dei difetti allucinanti, sgraffi, pezzi di film monchi, sfasatura del colore o della messa a fuoco, mancanza delle traccia inglese.......ehhhhhh potrei stare fino a domani a recensire la mondezza!!!
La Ermitage se la conosci la eviti...
Gli unici titoli degni di essere comprati sono "Freaks" (ma cmq ti consiglio di comprare l'edizione francese),"Lulu-il vaso di Pandora" e i cofanetti con i corti di Chaplin. Per questi titoli sono stai infatti utilizzati master restaurati.
Per i Griffith sto invece indagando. Se qualcuno sa qualcosa lo dica.
Tutti gli altri titoli non valgono manco 1 €.
Gli unici titoli degni di essere comprati sono "Freaks" (ma cmq ti consiglio di comprare l'edizione francese),"Lulu-il vaso di Pandora" e i cofanetti con i corti di Chaplin. Per questi titoli sono stai infatti utilizzati master restaurati.
Tutti gli altri titoli non valgono manco 1 €.
Li ho entrambi, ma devo ancora dargli un'occhiata.ivs ha scritto:
Per quanto riguarda il catalogo di Ermitage, da fonti di prima mano posso anticipare che usciranno a breve molti titoli in versione restaurata, anche tra quelli già editati.
Ho aperto un topic apposito su Nascita di una nazione.
Oltre ai titoli segnalati da Ivs mi pare che anche "Il ladro di Bagdad" meriti l'acquisto.
Quanto ai prossimi titoli, vi riporto un estratto da una mia lunga intervista al responsabile di Ermitage:
"Stiamo per uscire con un film di Ernst Lubitsch, Lo scoiattolo, restaurato dalla Cineteca di Bologna, e non ancora uscito in altri Paesi europei, stiamo cercando di riacquistare i diritti – questa volta con la copia restaurata – dei grandi film del cinema tedesco, da Metropolis a Nosferatu, da L’angelo azzurro a Il gabinetto del dottor Caligari: proprio in questi giorni siamo in attesa dalla Germania, dalla Fondazione Murnau, di una risposta per questi e altri grandi titoli".
Oltre ai titoli segnalati da Ivs mi pare che anche "Il ladro di Bagdad" meriti l'acquisto.
Quanto ai prossimi titoli, vi riporto un estratto da una mia lunga intervista al responsabile di Ermitage:
"Stiamo per uscire con un film di Ernst Lubitsch, Lo scoiattolo, restaurato dalla Cineteca di Bologna, e non ancora uscito in altri Paesi europei, stiamo cercando di riacquistare i diritti – questa volta con la copia restaurata – dei grandi film del cinema tedesco, da Metropolis a Nosferatu, da L’angelo azzurro a Il gabinetto del dottor Caligari: proprio in questi giorni siamo in attesa dalla Germania, dalla Fondazione Murnau, di una risposta per questi e altri grandi titoli".
Per chi può interessare: ho comprato La voce nella tempeste-Cime Tempestose ed ho scoperto che a volte i miracoli esistono...Ha il doppiaggio dell'epoca!!!!!!!! Mio padre era convinto che fosse andato distrutto ed invece...Siamo ancora commossi...
Per chi ama come me la vecchia scuola NON SI PUO' PERDERE!!!!
Per chi ama come me la vecchia scuola NON SI PUO' PERDERE!!!!
- Marchese
- Utente Senior
- Contatta:
Ecco se parliamo di restauro della Cineteca di Bologna e colonne sonore integre di audio italiano (doppiaggio dell'epoca) e inglese allora sono contento e aspetto ansioso di vedere questi film, ma ragazzi se venite a parlarmi di dvd ricavati da vhs recuperati da fondi di stive di navi!!! Beh allora desisto dal parlare.....
-
- Utente Junior
Ermitage, no grazie
a portaportese c'è una bancarella che ha tutta la collezione ermitage a €5 ma... non è un caso. pare che la qualità a/v di quei dvd sia davvero scadente. qualcuno mi conferma il fatto che sono riversati addirittura da vhs?
se è così non c'è da aggiungere altro
se è così non c'è da aggiungere altro
Re: Ermitage, no grazie
L'aviaria fa meno danni dell'Ermitage. E ho detto tutto.
Dipende dai titoli:
so che per METROPOLIS hanno usato il master restaurato dalla Transit Film ma non ci sono i sottotitoli in italiano e per IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERA il master è quello della Cineteca di Bologna con i fotogrammi virati in tinta e i sottotitoli in italiano.
Poi però hanno fatto uscire due DVD come NOSFERATU e L'ATALANTE che dire da denuncia è fargli un complimento.
Prima di acquistare titoli Ermitage bisognerebbe aspettare le rispettive recensioni.
so che per METROPOLIS hanno usato il master restaurato dalla Transit Film ma non ci sono i sottotitoli in italiano e per IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERA il master è quello della Cineteca di Bologna con i fotogrammi virati in tinta e i sottotitoli in italiano.
Poi però hanno fatto uscire due DVD come NOSFERATU e L'ATALANTE che dire da denuncia è fargli un complimento.
Prima di acquistare titoli Ermitage bisognerebbe aspettare le rispettive recensioni.
"Long live the New Flesh"