Million Dollar Baby (2004) di Clint Eastwood

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

GeminiAle
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5396
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 0:18
Località: Modena

Messaggio da GeminiAle »

posso essere d'accordo co voi sulla qualità delle pellicole... che però non ho visto... perchè detesto proprio il pugilato in sè.
Mi fa proprio schifo lo sport, il suo mondo, tutto.... e quindi non ho visto ne guarderò film che riguardano quello sport.

Vidi i vari rocky millenni fa... e mi bastano ancora. Non lo seguo neppure alle olimpiadi... figuriamoci al cine.

vabbè raga... avrete anche voi qualcosa che detestate no? ;)
Ci si vede in giro.... Z-Lamps! Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Per me, Clint è sempre una garanzia, lo era da attore e lo è oggi da regista :)

A proposito, Yorick, dove hai preso quelle splendide immagini? :shock
La qualità è tale che sembrano ritoccate da me... :lollol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
*nINja*
Utente
Utente
Messaggi: 972
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2004, 23:40
Località: ..?!..

Messaggio da *nINja* »

Non so voi ma a me ispira parecchio... Clint è uno dei miei preferiti da sempre :thumbs, Morgan Freeman :clap... vabbè lasciamo perdere :-) ... incontrarlo di persona è uno dei miei sogni... andrò a vederlo quasi sicuramente ;) ...
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Devotchka ha scritto:
Yorick ha scritto:uscita italiana: 25 febbraio. :-)
sei sicuro? oggi leggevo del 18 febbraio... :conf
si, esce il 18. è che in italia non sono mai molto chiari con le date d'uscita. ;) :-21
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

vegeta85 ha scritto:
GeminiAle ha scritto:Detesto i film sul pugilato!
Non andrò mai e poi mai a vederlo.


(speravo fosse un adattamento de "L'uomo da 6 milioni di dollari" (l'uomo bionico o la donna bionica)... ghgh... ricordate Steve Hosting? ghghgh :lollol

ma dai....anche TORO SCATENATO e ALI'.

uno è un capolavoro assoluto e l'altro un grandissimo film!
e Hurricane!!!
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Si anche a me il pugilato non piace ma ad esempio Alì è stupendo (inutile menzionare Toro Scatenato...).
Ho letto un'intervista a Clint in cui dice che nessuno voleva produrglielo perché nessuno credeva che un film sulla boxe femmile potesse interssare al pubblico. Ed effettivamente vedo che per molti è così, io però adoro troppo Clint e andrei a vedere qualsiasi cosa faccia. In più lui ha detto che la boxe è solo il pretesto, il film parla di altre cose più importanti. Non vedo l'ora di vederlo.
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Cmq la nomination all'oscar è un'ottima pubblicità, molti andranno a vederlo solo perchè è stato nominato.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Critica italiana entusiasta per il nuovo Eastwood.
Si va da "magnifico" a "capolavoro". :plauso

Domani pomeriggio vado a vederlo e poi di sera metto la recensione. :-21
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

ivs ha scritto:Critica italiana entusiasta per il nuovo Eastwood.
Si va da "magnifico" a "capolavoro". :plauso

Domani pomeriggio vado a vederlo e poi di sera metto la recensione. :-21
io vado lunedì....non vedo l'ora!
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Devorsh
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1212
Iscritto il: sabato 10 luglio 2004, 12:21
Località: Toscana

Messaggio da Devorsh »

Devo riuscire a vederlo :)
Immagine
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

visto oggi, stupendo.

molti gli spunti di cui parlare, fra gli altri nuovamente affrontato il tema dell'eutanasia (dopo 'le invasioni barbariche' e 'mare dentro') qui senza la minima traccia di retorica, ma c'è da scommettere che se arriverà al grande pubblico, non solo quello americano, sarà grazie a eastwood.

letteralmente spettacolare l'interpretazione di hilary swank.

:-21
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
brock66
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 19:34

Messaggio da brock66 »

io vado stasera,non vedo l'ora,sarei molto contento che agli oscar facesse una bella tripletta.(cosa ne pensi bobdeniro è fattibile????) e dopo mi vedo pure sideways

:-21
"Ridi e il mondo riderà con te
Piangi e piangerai da solo."

Signore...anche se non sono meglio di una bestia,
non ho anch'io diritto di vivere?

Qualcuno arriva sempre dalla persona che aspetta…arriva di sicuro…dalla persona che aspetta…in questo giorno del 2004 qualcuno aprirà il lucchetto che blocca la mia porta e mi renderà libero. Avrò cieca fiducia in questa persona e la seguirò ovunque , non importa dove o cosa succederà…Verso un nuovo destino…Non è dato di sapere se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà”.
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Visto anch'io ieri sera. Molto bello e poco "allineato". Strano che negli USA sia piaciuto al grande pubblico.
Qualche difettuccio qua e là, ma nel complesso ottimo.
Comunque, NON E' un film sulla boxe.
bibetto_
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 20:01
Località: Roma

Messaggio da bibetto_ »

Anch'io visto ieri sera e mi è piaciuto molto, un film 3 spanne sopra ad altri che sono stati in circolazione ultimamente strapubblicizzati e che si sono rivelati poi delle ciofeche inguardabili. Eastwood più invecchia e più diventa "tosto" ehehe. Una storia in cui si ride molto e si piange pure, in cui si comincia a parlare di boxe ma che si trasforma poi in metafora per passare a trattare temi da vero pugno nello stomaco. Una cosa che non mi ha convinto molto (metto uno SPOILER ma secondo me non lo è neppure) sono stati i personaggi dei parenti di lei: forse un pò troppo spinti ed esagerati ed anzi andando a vedere meglio è stata una parentesi nel film secondo me del tutto irrilevante ai fini della storia principale. Se non ci fossero stati la storia non sarebbe cambiata affatto.
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

bibetto_ ha scritto:Una cosa che non mi ha convinto molto (metto uno SPOILER ma secondo me non lo è neppure) sono stati i personaggi dei parenti di lei: forse un pò troppo spinti ed esagerati ed anzi andando a vedere meglio è stata una parentesi nel film secondo me del tutto irrilevante ai fini della storia principale. Se non ci fossero stati la storia non sarebbe cambiata affatto.
Bravissimo, questo è uno dei difettucci di cui parlavo sopra. Definirli macchiette è dir poco.
Non sono proprio d'accordo sul fatto che siano personaggi irrilevanti ai fini della storia. In effetti aiutano a comprendere meglio il passato di Maggie e la sua provenienza sociale e culturale.
Avatar utente
mauri23
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 190
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 10:39
Località: imola

Messaggio da mauri23 »

Ragazzi, al mio pagellino un bel 9. Lui tostissimo sia come attore che in regia, morgan e' sempre lui, vale il biglietto. Lei poi l' ho trovata bravissima e bellissima. Grandi!!!!!
:win
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

davvero un capolavoro se lo merita l'oscar ma mi sa tanto che quest'anno fanno vincere avitor...per sandman in america nn è andato molto bene anzi
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

redmeteor ha scritto:per sandman in america nn è andato molto bene anzi
E infatti...mi pareva strano! ;)
Spero vada bene in Italia anche se ho qualche dubbio. Alla mia proiezione, venerdì sera alle ore 20, in sala eravamo appena in 9.
Condizioni ideali per vedere un film, certo, ma viene un po' lo sconforto a pensare che in fila per entrare nella sala accanto ("Mi presenti i tuoi?") c'erano circa 100 persone.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Negli USA invece sta andando davvero bene.

ha incassato finora 54 milioni di dollari, ed è probabile che alla fine possa arrivare agli 85-90.

Non male per un film costato 30 milioni di dollari.

C'è da dire che molta parte del successo è stata seguente alle 7 nomination, resta il fatto che The Aviator sono 3 settimane che incassa sui 4 milioni di dollari al weekend (ora il film di Scorsese è a quota 88 milioni di dollari, il film di maggior successo del regista, e il primo che supererà i 100), mentre Million Dollar Baby è da tre settimane in cima alle classifiche settimanali.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
redmeteor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 9:39

Messaggio da redmeteor »

be io su film tv ho letto che sta andando male
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2162
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Veramente un bellissimo film....grande Eastwood, l'ultimo mito di Hollywood!!! :win ;)
Avatar utente
brock66
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 19:34

Messaggio da brock66 »

il film è favoloso,la triade di attori fantastici superiori,imho,anche ai tre di mystic river,pubblico in sala poco ma quasi tutto colpito dal film con all'uscita moltissimi occhi lucidi e durante la proiezione fazzoletti a gogo...indubbiamente il miglior film per gli oscar,come pure la miglior interprete protagonista,per quanto riguarda la regia,io preferirei clint a scorzese però mi sa che alla fine finirà con un pari e patta tra i due,cioè miglior film a uno e miglior regia all'altro.

voto:9.5

:-21
"Ridi e il mondo riderà con te
Piangi e piangerai da solo."

Signore...anche se non sono meglio di una bestia,
non ho anch'io diritto di vivere?

Qualcuno arriva sempre dalla persona che aspetta…arriva di sicuro…dalla persona che aspetta…in questo giorno del 2004 qualcuno aprirà il lucchetto che blocca la mia porta e mi renderà libero. Avrò cieca fiducia in questa persona e la seguirò ovunque , non importa dove o cosa succederà…Verso un nuovo destino…Non è dato di sapere se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà”.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

redmeteor ha scritto:be io su film tv ho letto che sta andando male
si, pure su ciak c'è scritto.

questi idioti di giornalisti continuano a prendere in considerazione gli incassi di un mese fa, ovvero quando il film di Eastwood venne distribuito in un circuito limitato di sale (circa 200 in tutti gli USA)...per forza che incassava poco.

dopo gli Oscar è stato distribuito in oltre 2000 sale...la differenza s'è vista.

http://www.boxofficemojo.com/news/?id=1721&p=.htm


http://www.boxofficemojo.com/weekend/ch ... =07&p=.htm
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2162
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Ma infatti so sti giornalisti che cercano di fiaccare i film belli. Basta che dico che un film incassa poco...e questo poco non incassa di certo.. pensano che il pubblico vada dove dicono loro!!!!!
Ma se ne andassero dove dico io......
Dico bene? :lollol :lollol
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Appena visto....che film.

Così a caldo, mi viene spontanea una parola. Capolavoro.
E se non lo è ci va vicino.
I soliti vecchi temi di Eastwood ritornano in questa pellicola: la seconda chance, il valore dei leoni al tramonto, l'onore, l'elogio degli eterni perdenti. Tutto filtrato attraverso il collaudato meccanismo della boxe e del rapporto maestro-allievo (o allieva in questo caso).
Poi il film subisce una brusca sterzata, e diventa un triste apologo sull'eutanasia, sulle occasioni che la vita ci mette davanti.
E il film scorre lento, toccante, bellissimo.
Eastwood ha un pudore raro (al giorno d'oggi, con il cinema di oggi) nello scatenera le emozioni degli spettatori. Come ne "I ponti di Madison County" non ricatta con facili lacrime, non scade nel patetico, e proprio per questo emoziona e strazia ancora di più.
Tanti i temi trattati, ma tutti con la maestria e la saggezza dei grandi autori, e Eastwood, si conferma uno dei più grandi.
Hilary Swank ne meriterebbe 10 di statuette, è semplicemente favolosa.
Ma anche Eastwood e Morgan Freeman non sono da meno, e si rilanciano battute sarcastiche come due amici di vecchia data.
MILLION DOLLAR BABY, colpisce dritto al cuore. Merita senza dubbio l'Oscar per il miglior film dell'anno.

VOTO: 9

Ps: L'oscar alla regia lo darei comunque a Scorsese, così come quello per l'interprete maschile a Jamie Foxx per "Ray".
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Rispondi