Gods and Monsters-R2 uk

Film in DVD distribuiti nei mercati esteri (Europa, USA, Asia, ecc...)

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Billy, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Gods and Monsters-R2 uk

Messaggio da gipal »

Non x gli italiani che ancora non hanno fatto uscire in dvd il nominato all'Oscar 98 (vincitore x lo Script col Regista Bill Condom e nominatato anche x Ian e la sorella della Redgrave).

Io x 9 eurini me lo sono sparato ieri in inglese sottotitolato (ormai il vocabolario è fisso sul tavolinetto), in una parola commovnte...qualche lacrima ci scappa davvero alla fine.

La storia, come sapete, è quella del Regista James Whale, "gay dichiarato" (e nel 1930 mica un Cecchi Paone qualunque), nonchè miglior Regista di Cinema Fantastico All-Time. Regista di Frankenstein (1931), L'Uomo Invisibile (1933) e La Moglie di Frankenstein (1935)

C'è un personaggio immaginario (uno STREPITOSO Brendan Fraser), giardiniere etero fidanzato con quel gran pezzo dell'Ubalda che è Lolita Davidovich. Posa x un malato (di Ictus ndr), Whale ed istaura con lui una sincera amicizia, che lo porta a ripercorrere i ricordi del nostro e ad andare al party di George Cukor (famoso nella Hollywood degli anni 50, proprio x i suoi party), ove incontra 26 anni dopo, il 68enne Boris Karloff [TM] ed Elsa Lanchaster (BELLISSIMA, ancor oggi, Bride). Il finale, non spoilerizzo, come detto è struggente.

Un video encomiabile (panny a 90") e un audio 2.0 tranquillamente sufficiente.

2 note

1) OSCENO, a dir poco, Play che "a chi è piaciuto" consiglia solo film sui i Gay +ttosto che Capolavori tipo Freaks o Dracula. :(

2) Extra succosissimo (40 minuti, putroppo NON sottotitolato neanche in inlglese), dove l'ex compagno di Whale Curtis Hurrington, il produttore esecutivo Clive Barker (Regista di Cabal, lo ricordate?), ci parlano di Jimmy, dei suoi Capolavori e della sua travaglaita esistenza. Molti spezzoni di questo Special si ritrovano nei vari Extra (anche italiani), della Classic uscita di recente.
Rispondi