L'alba dei morti viventi - Director's Cut

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

L'alba dei morti viventi - Director's Cut

Messaggio da vegeta85 »

comprato oggi il dvd del bel film di Snyder...

l'edizione è davvero ottima.

Il film è un buon remake pieno di humour nero e cattiveria.

Il video è molto sgranato e i colori parecchio vividi ma credo sia una scelta registica, il film è girato in digitale.

audio (purtroppo manca il dts) favoloso e senza pecche.

extra ricchi e divertenti. Manca un vero Making of ma compare comunque un commento audio. In più ci sono scene eliminate, effettoi speciali e altro ancora.

Le scene in più incluse nell'edizione director's cut aggiungono particolari ancora più raccapriccianti e vari dialoghi tra i personaggi.

voto complessivo al DVD: 7/8
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
neverland
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 11:31

Messaggio da neverland »

Sarà mio! :-21
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

credo che lo comprero'...

costo medio?
Immagine BY KID A
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Vegeta, un paio di domande:

- le scene eliminate sono accluse al film oppure sono disponibili separatamente?

- gli extra (compreso il commento audio) sono sottotitolati? (Essendo Universal so già la risposta, ma preferisco la certezza :) )

- prezzo pagato.

tks.

:-21
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

click ha scritto:Vegeta, un paio di domande:

- le scene eliminate sono accluse al film oppure sono disponibili separatamente?

- gli extra (compreso il commento audio) sono sottotitolati? (Essendo Universal so già la risposta, ma preferisco la certezza :) )

- prezzo pagato.

tks.

:-21
le scene eliminate (in tutto credo siano 7 minuti) sono inserite nel film e doppiate in italiano (è possibile vedere il film con un'introduzione del regista he spiega perchè queste scene sono state eliminate).

extra tutti sottotitolati compreso il commento audio...

prezzo: 19,90 eurozzi

:-21
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

ah beh non costa tanto...

i dvd si stanno abbassando di prezzo ultimamente..
Immagine BY KID A
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

perfetto grazie. Proprio quello che volevo leggere :-)

Un'altra cosa: l'hai preso da MW?

:-21
Ultima modifica di click il martedì 7 settembre 2004, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
niplex
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 377
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 15:08
Località: Milano

Messaggio da niplex »

Il video non mi sembra sgranato, i colori sono molto saturati ma soprattutto se guardato in RGB il video è più che buono!!!
ciao
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Re: L'alba dei morti viventi - Director's Cut

Messaggio da click »

vegeta85 ha scritto: Il video è molto sgranato e i colori parecchio vividi ma credo sia una scelta registica, il film è girato in digitale.
Sì, è una scelta del regista. Anche al cinema era così.
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

l'ho preso anche io. un gran bel film. è strano che non abbiano fatto un'edizione a doppio dvd visti i molti extra che ci sono. però non si notano difetti. il video è così perchè è girato in digitale, non perchè è stato fatto male.
il film dura 9 minuti in più di quello visto al cinema, e in più a parte ci sono anche le scene eliminate oltre moltissimi altri extra
Ultima modifica di Smonty il mercoledì 8 settembre 2004, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Devorsh
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1212
Iscritto il: sabato 10 luglio 2004, 12:21
Località: Toscana

Messaggio da Devorsh »

Un'altro titolo da aggiungere alla wish list :tongue
Immagine
Avatar utente
Gionnial
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 7 settembre 2004, 1:57
Località: Sassari

beatiiiiiiii

Messaggio da Gionnial »

Uffa da noi ancora non c'è...neppure al Mworld... :(
Hey tu porco leva le mani di dosso dalla mia collezione ;)
gerzam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 11:04

Messaggio da gerzam »

Preso ieri sera! :)

Peccato che non lo potrò vedere prima del weekend :(
Avatar utente
raystorm
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 9:50
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da raystorm »

Ma vi è veramente piaciuto questo film?
Immagine
Moderatore di IL TRICICLO
Avatar utente
MusicMendsBrokenHearts
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 280
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 20:29
Località: rimini
Contatta:

Messaggio da MusicMendsBrokenHearts »

togoooo!!! anche io non vedo l'ora di comprarmelo! All'independent ho preso pure la maglietta del film a 3 euro!
Avatar utente
bakio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 11:59
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da bakio »

raystorm ha scritto:Ma vi è veramente piaciuto questo film?
Nel mio sito l'ho recensito così:

L’alba dei morti viventi (Orrore; Usa; 2004; Regia Z.Snyder; con S.Polley, V.Rhames, J.Weber)

Un virus si impossessa inspiegabilmente dell’umanità trasformando chi viene contagiato in un morto vivente assetato di sangue. Per evitare di essere morsi (e quindi infettati) alcuni di superstiti si barricano dentro un centro commerciale.

Non credo sia utile spendere troppo tempo e troppe parole per commentare questo film, che già dalle premesse si annunciava di difficile riuscita e che in effetti conferma pienamente i timori supposti.
Girare un remake (o un sequel, se vogliamo) del capolavoro di Romero “Zombi” era in effetti impresa assai ardua, tanta era l’originalità del film del 1978, il quale aveva tra l’altro già illustri predecessori. Proprio in originalità difetta il lungometraggio di Snyder. il quale nulla aggiunge e molto toglie a ciò che cinematograficamente si è già detto sui “morti viventi”.
Ciò che manca è in effetti il fulcro di un film horror: la paura! Raramente il lungometraggio spaventa, anche perché troppe sono le situazioni che vorrebbero far saltare lo spettatore dalla sedia: un’abbondanza che va a scapito delle pause, fondamentali per creare la necessaria suspence. Inoltre non ho personalmente apprezzato la scelta di optare per “morti viventi” agili e scattanti cancellando il “topos” per cui il loro incedere era confuso e claudicante: a mio giudizio li rende senza dubbio meno credibili (per quanto possa esserlo uno zombi!) Una serie di scelte registiche volte a rendere l’azione più frenetica che meglio si comprendono sapendo che Snyder era alla sua prima esperienza cinematografica, avendo in precedenza girato solamente spots e videoclips. Stenderei un velo sul finale…non regge assolutamente!
La prova degli attori è discreta…senza infamia e senza lode, ma d’altronde il film non richiedeva interpretazioni shakespeariane!
La colonna sonora non è degna di nota…
In conclusione ecco il mio, personalissimo, giudizio:

Trama: 4
Regia: 4
Interpretazione: 6
Realizzazione: 4
Musiche: 4
Globale: 4

Ciao ciao,
Bakio
...la mia vita l'ho scritta su un foglio che ho perso ed adesso la invento ogni giorno come mi viene...
Immagine http://www.bakio.it: Vieni a farci visita!!!
Avatar utente
raystorm
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 9:50
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da raystorm »

Credevo di essere uno dei pochi che s'era accorto di questi "difettucci". Ecco cosa ho scritto riguardo al film che ho visto proprio ieri sera in dvd.

Visto ieri sera "L´alba dei morti viventi", che dire il film mi ha fatto letteralmente cagare!
Girato con gusto pubblicitario al limite dell´ammissibile, la scelta di rendere gli zombi scatenati in stile Danny Boyle ha fatto in modo che tutto il senso d´oppressione e d´angoscia svanisse, quando questi non sono in scena lo spettatore non se ne preoccupa minimamente, al contrario di quanto avviene in uno dei 3 film di Romero. Giusto mennzionare la scelta dei colori (un´ospedale verde) e fotografiche in genere che rendono tutto un pastrocchio, infatti sembra girato mezzo con una pellicola normale, mezzo in digitale e ogni tanto sembra sia stata utilizzata una pellicola di 30 anni fa visto l´uso insensato dell´effetto grana. Discorso a parte il montaggio dove per non incorrere in censure troppo marcate hanno velocizzato scene oppure riprese con telecamera "a mano" il che rende tutto confusionato e chi soffre d´epilessia potrebbe restarci secco. Le musiche praticamente non servono a niente e l´aver usato tutti quei personaggi ha fatto in modo di non svilupparne decentemente nessuno, al contrario di quello che invece dice il giovane regista prima del film. Che dire o io sono difficile oppure non ho proprio concepito lo spirito del film, lo riguarderò con il commento di Synder.

Non considero questo un remake del film di Romerò ma più che altro una rivisitazione, o per meglio dire un´omaggio, infatti ne eredità la struttura ma ne stravolge i contenuti, sotto quest´ottica il film è pienamente riuscito riadattando allo stile cinematografico moderno un classico dell´horror. Peccato che paura non ne metta e che la trama abbia dei crateri al posto di qualche buco qua e la. Comunque resta di fatto che il film secondo me non vale l´aquisto.
Immagine
Moderatore di IL TRICICLO
Avatar utente
provolino
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 15:54
Località: Milano

Messaggio da provolino »

non per fare polemica ma mi trovo completamente in disaccordo con voi... secondo me insieme a "non aprite quella porta" è uno dei migliori remake (per quanto lo si possa chiamare remake visto che lo spunto e lo stesso ma la trama è completamente diversa) della passata stagione cinematografica.
Sono d'accordo che non sia un film che faccia esageratamente paura (anche se qualche salto l'ho fatto anche io che non sono facilmente impressionabile), ma in fondo questo è un film che si va a vedere più per il gusto della violenza e del sangue gratuito, alla fine stiamo comunque parlando di zombi :)
A tal proposito, una delle cose che mi è piaciuta di più di questo film è proprio il fatto che gli zombi non sembrano più degli zoppi anziani che camminano a malapena ma sono agili e scattanti e questo a mio avviso rende il tutto più reale e paritario nei confronti dei sopravvissuti che altrimenti avrebbero potuto salvarsi semplicemente correndo...
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

a me è sembrato un buon film di genere.

Senza fare paragoni con il film di Romero mi è sembrata una pellicola piuttosto cattiva rispetto ad altri prodotti analoghi e più giovanilisti.

SPOILER

e il finale fa molto Carpenter.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
raystorm
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 9:50
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da raystorm »

Io sono contento che a voi sia piaciuto, al sottoscritto no ma comunque il dvd è ben fatto, un po' carente nel video ma forse questo è dovuto alle scelte fotografiche del film più che alla compressione.
Immagine
Moderatore di IL TRICICLO
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

beh dai ragazzi...è un filmettino non è niente di che...

non si puo' dire di certo "gran bel film"....

pero' diverte e il dvd dev'essere da sballo!
Immagine BY KID A
mady
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 16:12

Messaggio da mady »

Direi di farci una bella ripassata del capolavoro del 78!
Questo comunque è carino ma niente più
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

niplex ha scritto:Il video non mi sembra sgranato, i colori sono molto saturati ma soprattutto se guardato in RGB il video è più che buono!!!
ciao
Che vuol dire in RGB?
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

Lo guardo tra una mezz'ìora e vi dico il mio parere....
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

Visto...stavolta gli zombi sgambettano forte....comunque la differenza secondo me maggiore sta nell'atmosfera che romero era riuscito a creare nel suo unico...che qui manca.

Comunque non si può dire che sia un brutto film. Direi che è carino.
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Rispondi