[Registi] George A. Romero

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
ing
Utente
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2003, 17:38
Località: Trieste

[Registi] George A. Romero

Messaggio da ing »

Riguardo a La notte dei morti viventi sappiamo bene o male tutto.

Per quanto riguarda invece L'alba dei morti viventi ed Il giorno dei morti viventi com'è la situazione?

Quali edizioni esistono, se esistono?
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Da noi, se non sbaglio, c'è solo l'edizione penosa della CVC sul secondo episodio.
A quando un bel cofanetto? Mai? :conf ;)
In inglese, in realtà, già ci sarebbe...
http://www.play.com/play247.asp?page=ti ... tle=105309

Qui si parla delle edizioni europee. :?:
Il secondo:
http://www.fantahorror.com/moviet/dawnof/thedead.htm

Il terzo:
http://www.fantahorror.com/moviet/day/ofthedead.htm

La situazione sembra un bel po' complessa.
Mi sa che ci hanno speculato in tanti. :-12
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
barnum
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 9:53
Contatta:

Messaggio da barnum »

ZOMBI dovrebbe uscire quest'autunno per la Alan Young in un'edizione super superlusso a tre dvd (versione originale di Romero sottotitolata, versione Argento e documentario annesso). Sulla carta un'edizione strepitosa che dovrebbe definitivamente eclissare la ciofeca della Cvc.
cobra_mhz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 19:36

Messaggio da cobra_mhz »

Anche il giorno degli zombi uscira'per AY.
Data ancora da definire.
madymask
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 13:45

Re: TRILOGIA DI ROMERO

Messaggio da madymask »

ing ha scritto:Riguardo al primo, La notte dei morti viventi, sappiamo bene o male tutto.

Per quanto riguarda invece L'alba dei morti viventi ed Il giorno dei morti viventi com'è la situazione?

Quali edizioni esistono, se esistono?
della notte dei morti viventi esistono 3 versioni, la migliore è quella della ELLEU :!:
Avatar utente
ing
Utente
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2003, 17:38
Località: Trieste

Messaggio da ing »

Vuol dire che presto in un modo o nell'altro avremo la trilogia completa...
Avatar utente
Mansonchild
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 11 luglio 2004, 17:53
Località: Bari

Messaggio da Mansonchild »

Io sono speranzoso per quanto riguarda l'edizione AY, sulla carta è semplicemente magnifica
When there will be no room in hell the dead will walk the earth
Avatar utente
niplex
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 377
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 15:08
Località: Milano

Messaggio da niplex »

ma quando esce il cofano di zombie?
cobra_mhz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 19:36

Messaggio da cobra_mhz »

niplex ha scritto:ma quando esce il cofano di zombie?
Ottobre 2004
Avatar utente
ing
Utente
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2003, 17:38
Località: Trieste

Messaggio da ing »

cobra_mhz ha scritto:
niplex ha scritto:ma quando esce il cofano di zombie?
Ottobre 2004
Di quale cofano parlate?
madymask
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 13:45

Messaggio da madymask »

ing ha scritto:
cobra_mhz ha scritto:
niplex ha scritto:ma quando esce il cofano di zombie?
Ottobre 2004
Di quale cofano parlate?
leggi qualke topic + in basso
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da Saimo »

E' in fase di restauro digitale Zombi (versione Argento), di cui in un futuro prossimo è prevista una riedizione al cinema e in home video (distribuzione Koch).
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da Saimo »

Intanto su Amazon.it sono saltate fuori alcune copie del cofanetto a 5 dischi della Alan Young, a un prezzo direi ottimo (20 euro): http://www.amazon.it/gp/product/B000A2WDIK/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da leone510 »

Che combinazione, proprio due giorni fa sono apparsi su e-bay 2 cofanetti a 20 euro e uno a 30, venduti tutti mi pare, almeno stamattina non li ho più visti!

A 20 euro (e magari ci si mette qualcosa vicino per non pagare le spedizioni) è ottimo, sono tentato, il cofanetto è bellissimo, ma io ho già la versione disco singolo della AY, le altre due sono solo sottotitolate, in pratica il meglio del cofanetto è il disco 4 (quello con gli extra) e il cd della colonna sonora! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da Saimo »

leone510 ha scritto:io ho già la versione disco singolo della AY, le altre due sono solo sottotitolate, in pratica il meglio del cofanetto è il disco 4 (quello con gli extra) e il cd della colonna sonora!
Beh, io anche il disco con la director's cut non lo butterei via ;)
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da j »

Comprato al volo!
Toglimi una curiosità, Simone: come fai a monitorare con tale tempestività certe offerte di amazon? In questo caso, tra l'altro, cercando ZOMBI - DAWN OF THE DEAD nella stringa di ricerca, il cofanetto nemmeno mi compariva!
E già che ci sono, un piccolo "amarcord" di quando eravamo tutti più giovani :-) : http://www.dvdweb.it/View_News/20030716 ... icata.html
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da Saimo »

In questo caso specifico l'offerta me l'ha segnalata un amico, ma più in generale nel carrello ho salvato la bellezza di 566 articoli, per cui ogni mattina Amazon mi aggiorna con tutte le variazioni di prezzo.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da Saimo »

E già che ci sono, un piccolo "amarcord" di quando eravamo tutti più giovani :-) : http://www.dvdweb.it/View_News/20030716 ... icata.html
Rileggevo questa intervista proprio qualche settimana fa, non ti dico che nostalgia! Nel frattempo Michele De Angelis l'ho anche conosciuto e mi ha svelato pure qualche retroscena sulle varie edizioni di Zombi (compresa la precedente uscita CVC). Adesso Michele si sta preparando a girare a Torino un film intitolato L'uomo nella macchina da presa, che è la summa di tutte le sue ossessioni cinefile e racconta in chiave surreale proprio il suo lavoro di restauratore.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da j »

Saimo ha scritto:
E già che ci sono, un piccolo "amarcord" di quando eravamo tutti più giovani :-) : http://www.dvdweb.it/View_News/20030716 ... icata.html
Rileggevo questa intervista proprio qualche settimana fa, non ti dico che nostalgia! Nel frattempo Michele De Angelis l'ho anche conosciuto e mi ha svelato pure qualche retroscena sulle varie edizioni di Zombi (compresa la precedente uscita CVC). Adesso Michele si sta preparando a girare a Torino un film intitolato L'uomo nella macchina da presa, che è la summa di tutte le sue ossessioni cinefile e racconta in chiave surreale proprio il suo lavoro di restauratore.
Io spero sempre che con Kinoglazorama tenga fede al proposito di far uscire TODO MODO in blu-ray, anche se, forse proprio tu lo raccontavi, lo stato dei materiali restaurati deve averlo spinto a desistere.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] George A. Romero

Messaggio da Saimo »

Per Todo modo ci sono complicazioni di vario tipo, che non posso riassumere qui, ma non è da escludere che il film prima o poi esca in BD all'estero (magari con altro master ;) ).
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi