Visto il clamore che ha provocato la (temporanea?) reunion dei 4 Pink Floyd in occasione del Live8, credo che un bel sondaggio sia d'obbligo.
Queste sono tutte (al 99,9%) le uscite UFFICIALI dei Pink Floyd su CD.
Sono esclusi i bootleg, le riedizioni anniversario, e il box da 9 CD "Shine On" (EMI Records Ltd.,1992)
Quali sono i vostri dischi preferiti?
NB: vediamo quanto ci mette Giapo (floydiano 100%) a votare
floyd ha scritto:Visto il clamore che ha provocato la (temporanea?) reunion dei 4 Pink Floyd in occasione del Live8, credo che un bel sondaggio sia d'obbligo.
Queste sono tutte (al 99,9%) le uscite UFFICIALI dei Pink Floyd su CD.
Sono esclusi i bootleg, le riedizioni anniversario, e il box da 9 CD "Shine On" (EMI Records Ltd.,1992)
Quali sono i vostri dischi preferiti?
NB: vediamo quanto ci mette Giapo (floydiano 100%) a votare
La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale. Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)
Elim Garak ha scritto:Ummagumma, Atom Heart Mother e Wish you were here.
Però è stata difficile. Mi permetto una mInzione speciale per:
More
Animals
The final cut (ebbene sì!)
Scusa se mi permetto, Elim, ma da collega a collega (di prog):
E MEDDLE???? :yikes
Ci pisci sopra?
e la smetta di toccarmi il cu*o!
La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale. Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)
Ho indetto il sondaggio ma non ho votato
rimedio subito:
1) The wall
2) Animals
3) Dark side of the moon
skeletor ha scritto:
le raccolte potevi escluderle...
prima di risponderti vorrei la tua opinione su:
A: che cosa intendi per raccolta, cioè quali caratteristiche deve avere un disco per essere considerato tale e, di conseguenza
B: quali sono le raccolte tra i CD indicati
Molti musicisti del Live8 hanno beneficiato di un certo aumento delle vendite dei dischi, già dal 4 luglio. I Pink Floyd hanno segnato il record in questo fenomeno, seguiti dagli Who. I Pink hanno però dichiarato, per voce di David Gilmour, che non vogliono approfittare del Live8 e che quindi tutto il ricavato dell’impennata di vendite –clamorosa- di questi giorni, verrà interamente donato all’Africa.
I Pink Floyd sono gli artisti che, il 4 luglio 2005, hanno avuto l’incremento maggiore della vendita dei loro dischi. Ad esempio, la loro raccolta Echoes ha avuto un incremento del 1343%!
Presto un nuovo concerto per la pace tra Israeliani e Palestinesi? Secondo Nick sembra di sì… please wait!
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
the thing ha scritto:Difficile questo sondaggio....
Molti musicisti del Live8 hanno beneficiato di un certo aumento delle vendite dei dischi, già dal 4 luglio. I Pink Floyd hanno segnato il record in questo fenomeno, seguiti dagli Who. I Pink hanno però dichiarato, per voce di David Gilmour, che non vogliono approfittare del Live8 e che quindi tutto il ricavato dell’impennata di vendite –clamorosa- di questi giorni, verrà interamente donato all’Africa.
I Pink Floyd sono gli artisti che, il 4 luglio 2005, hanno avuto l’incremento maggiore della vendita dei loro dischi. Ad esempio, la loro raccolta Echoes ha avuto un incremento del 1343%!
Presto un nuovo concerto per la pace tra Israeliani e Palestinesi? Secondo Nick sembra di sì… please wait!
non so chi abbia fatto questa statistica di vendita, in 4 giorni è difficile avere dei dati precisi...
è ovvio che tutti gli artisti che hanno partecipato al Live8 avranno dei benefici nelle vendite, bisogna però ricordare che se c'è una cosa che non manca ai 4 PF sono i soldi! Il bilancio della Pink Floyd Music Ltd. potrebbe essere paragonato a quello di qualche grande azienda internazionale; non per niente il passatempo preferito di Mason e quello di acquistare Ferrari. Non dimentichiamoci che un certo disco è rimasto nelle classifiche di vendita per oltre 700 settimane, e un altro risulta essere il secondo o terzo disco in assoluto più venduto nella storia della musica.
Se non si sono picchiati nel backstage, speriamo in altri concerti in formazione completa