[Blu-ray] Hellboy II: The Golden Army (2008) di Guillermo Del Toro - S.E. BD+DVD

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Hellboy II: The Golden Army (2008) di Guillermo Del Toro - S.E. BD+DVD

Messaggio da crossroads »

Immagine


VOTO VIDEO : 9
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : 1 DISCHO DUAL LAYER 50GB , 1 DVD PER I CONTENUTI SPECIALI
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION
CODICE AREA : A/B/C
LINGUE AUDIO : ITALIANO , FRANCESE , TEDESCO , SPAGNOLO , GIAPPONESE DTS SORROUND 5.1 ; INGLESE DTS-HD MASTER AUDIO 7.1
FORMATO VIDEO : 1.85:1
CASA DISTRIBUTRICE : UNIVERSAL



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC



VIDEO

Molto buona la trasposizione in alta definizione di hellboy II the golden army .
Colpisce subito il croma , perfettamente bilanciato e che grazie alle location usate nel film risalta maggiormente .
Raramente il croma di una pellicola e' cosi' perfettamente bilanciato e l'uso di effetti CGI tende a sbiadire certi colori , ma
non in questo caso .

Il livello di dettaglio passa dal buono al molto buono, e comunque di buon livello per tutta la durata del film .
Colpisce e si nota come la codifica AVC non vada in crisi nelle scene piu' dark restituendo un quadro sempre piu' che buono e
dettagliato .
La tridimensionalita' del quadro varia; a volte sembra appena discreta, ma in altrettanti frangenti fa dei salti di qualita' veramente
enormi e da primato .
Un esempio e' la scena del salvataggio del bebe' sopra le case dove Hellboy se la deve vedere con un bel mostrone e tutto il resto .
In quel grangente tutto il quadro e' praticamente perfetto . Tridimensionalita'/definizione/codifica AVC/dettaglio su campi lunghi . Tutto perfetto.
Ma non e' l'unico esempio . Ho citato questo .

La rumorosita' della pellicola e' ridotta ai minimi termini .
Si nota un velino di grana. Si nota ad un certa distanza dalla televisione e per chi ha l'occhio di lince . Proprio quel velino ...
La pellicola e' pulita ed immacolata, esente da graffi e spuntinature; praticamente il master usato deve esser stato di prim'ordine .
Gli extra li devo ancora visionare . Sono tanti e stipati in parte sul bluray del film e su un secondo dvd .
Sotto il profilo audio spacca e di brutto . Non ho l'impianto adatto per poterlo verificare bene, ma nel momento in cui devo abbassarre e alzare
il volume piu' volte significa che va ! Anche i dialoghi sono belli compatti , con una certa dose di cristallinita' .
L'authoring e' molto carino e colorato . In tema con il film . Molto bene .
Paragonando a memoria il video di questo sequel con il primo film, mi sembra che a livello di qualita' generale siamo li .

QUALITA' ARTISTICA

Un bel film; un po' piu' scanzonato del primo episodio,ma che si attesta su livelli alti .
Il film e' un po' un miscuglio di tutto. L'occhio piu' anziano trovera' molte citazioni ai classici del passato .
Interessante la regia, i costumi e quel mondo fantasy creato dall'ottimo Del Toro .

Del Toro sembra aver imparato lezioni dal passato molto importanti per proporre un cinema fresco e bello .
Si nota una certa somiglianza al cinema di Lucas, con trame lunghe e che non seguono un filo diretto, ma che arrivano dove vogliono arrivare .
L'arricchimento della pellicola con tanti piccoli mostriciattoli, ricorda molto da vicina l'universo di Lucas in Star Wars .
Un bel Film , fracassone e divertente .

Da non perdere .
Come dire . Il sequel perfetto !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?


Consiglio l'acquisto di questo bluray .
Il video e' ottimo . La trama ben bilanciata .
Il tutto si lascia vedere.
E ... tanti contenuti speciali .
Il costo ? ... l'ho visto in giro dai 24 euro ai 29 euro .
Acquisto caldamente consigliato !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Audio ITA segnalato anche in Germania e Spagna (oltre alla già indicata edizione UK).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
paulsmith
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:26

Messaggio da paulsmith »

bella rece crossroad. ho adorato il film e la qualità del blu ray.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Grazie PaulSmith .
pure a me il film e' piaciuto molto . Molto affollato di personaggi, ma mai banale !
Sotto certi punti di vista questo film di Del Toro mi ricorda un po' il modo di fare cinema di George Lucas ... trame diramate , personaggi strani ... ecc ... :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Toglietemi una curiosità, ma non c'è il DD per questo film, solo DTS?

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

solo dts ... il DD in inglese ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
paulsmith
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:26

Messaggio da paulsmith »

crossroads ha scritto:Grazie PaulSmith .
pure a me il film e' piaciuto molto . Molto affollato di personaggi, ma mai banale !
Sotto certi punti di vista questo film di Del Toro mi ricorda un po' il modo di fare cinema di George Lucas ... trame diramate , personaggi strani ... ecc ... :-3
bravissimo. basta guardare la scena al mercato dei troll.
per fortuna somiglia al vecchio lucas.....su quello nuovo sorvolo.(nuova trilogia ovviamente)

e questo film dimostra come del toro sia al momento il piu adatto a dirigere lo hobbit sotto la supervisione di peter jackson.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

il mercato dei Troll e' fantastico ... mi sembrava di ritornare indietro al primo guerre stellari , nelal famosa scena del bar con tanto di inseguimento verso il millennium falcon ... le similitudini ci sono . Pure nel mercato dei Troll c'e' l'inseguimento dello Spione di turno ! :-3

Grande Del Toro ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Repo Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 12:58

Messaggio da Repo Man »

L'ho comprato ieri a 24,90 euro all'Euronics di Taranto, ero indeciso se comprare questo o Shining allo stesso prezzo ma poi la dicitura "2 disc special edition" mi ha tentato e l'ho preso.Il prezzo buono secondo voi o mi sono fatto del male?
:-9
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

il prezzo e' buono , il secodo disco e' comunque un dvd ... anche se pieno zeppo di contenuti speciali !
:-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray recensione] Hellboy - The Golden Army (Special Edition 2 dischi)

Messaggio da Billy »

Grazie a SaX

Per quanto riguarda l'edizione UK (con audio ITA), il DVD con gli extra è purtroppo sprovvisto di sotottitoli.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray recensione] Hellboy II: The Golden Army (2008) - S.E. 2 dischi

Messaggio da Billy »

finalmente visto anch'io!
il film mi è piaciuto tantissimo, grande Del Toro :plauso
il BD tecnicamente è decisamente ben fatto, bel video e gran bell'audio.

molto ricca anche la sezione extra:

disco 1:
- le mie scene preferite (esclusiva Blu-ray)
- commento audio di Guillermo Del Toro
- commento di Jeffrey Tambor, Selma Blair e Luke Goss (non sottotitolato)
- comic book builder (esclusiva Blu-ray)
- U-Control: galleria
- U-Control: visita i set
- U-Control: il taccuino del regista
- U-Control: esplora le scene
- BD-Live (esclusiva Blu-ray)

disco 2:
- prologo (23")
- Hellboy: al servizio del demonio (154' 50")
- il laboratorio di produzione (4' 43")
- il magazzino della pre-produzione
- la campagna di marketing

I contenuti dell'U-Control mi è parso di capire che nell'edizione DVD sono presenti come contenuti classici, quindi non dovrebbero essere un'esclusiva BD...se magari qualcuno può confermare...
Ho trovato anche un easter egg,nel menù "contenuti speciali" del disco 1, se si scorre fino in fondo andando sotto il "comic book builder" viene fuori un'iconcina che fa accedere ad un piccolo backstage di 3 minuti.

complessivamente direi:
VIDEO 8
AUDIO 8
EXTRA 9

edizione IMHO ampiamente promossa.
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] Hellboy II: The Golden Army (2008) - S.E. 2 dischi

Messaggio da crossroads »

l'avevo detto io che il video era buono ... grande film ... bello proprio ! :-27 ciao billy :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi