[Blu-ray] 007 Solo Per i Tuoi Occhi - For Your Eyes Only (1981) di John Glen

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] 007 Solo Per i Tuoi Occhi - For Your Eyes Only (1981) di John Glen

Messaggio da crossroads »

Immagine


VOTO VIDEO : 7,5
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CASA DISTRIBUTRICE : FOX



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC


VIDEO

Le aspettative per questo titolo, uno dei miei preferiti dell'era Roger Moore, erano alte.
Devo pero' dire di esser rimasto parzialmente deluso .
Per carita' il video e' bello e pulito e ha il sui punto di forza nella profondita' di campo . Sui campi lunghi non e' affatto male e la
resa e' degna di nota .

Cos'e' quindi che non mi e' piaciuto ? ... Io presumo , l'uso del DNR che , da una parte con i sui filtri riduce rumore ed altro , ma dall'altra
rende meno Razor un Bluray con tutte le conseguenze di rito .
Il primo fattore a farne la spesa e' la tridimensionalita' del quadro , discreta , ma mai preponderante . E questo fa assomigliare il prodotto
alla sua controparte in DVD .

E' ovvio che siamo di fronte ad un quadro in alta definizione e i fattori che lo determianano non sono pochi, ma quella cronica mancanza di
tridimensionalita' mi ha indispettito .
Anche i primi piani su persone ed oggetti ne risentono e sono poco piu' che discreti .
Nel complesso non male; video pulito , definizione buona , croma ben bilanciato , ma tridimensionalita' poco incisiva come la definizione sui primi
piani ed oggetti .
A me l'uso del DNR non piace ; fa somigliare l'alta definizione ad un DVD . Preferisco vedere un po' di grana/rumore video ma aver maggior dettagli che
un prodotto che con i filtri adottati lo fa somigliare ad un DVD .

I contenuti extra sono gli stessi delle ultimate edition a 2 dischi e sono tutti in alta definizione .
Interessattne l'authoring con menu' a tema ( lo stesso delle ultimate edition ) e con leftbar in stile Universal authoring . Molto bene sotto questo
profilo .
L'audio non e' male , a volte potente e dinamoco , a volte un po' contratto nei dialoghi .

QUALITA' ARTISTICA

Un'ottimo action movie con un'ottimo Roger Moore .
Il film e' un susseguirsi di azione pura e non molla lo spettatore per un'attimo !
Bello ... come molti dei film di Bond !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Il prezzo , 21,90 euro e' buono , ma la traspoizione in alta definizione a causa dell'uso del DNR (presumo) , non ha ridato
lo splendore che il film meritava !
La differenza rispetto alla ultimate edition c'e' , ma non e' cosi' eclatante .
Non e' un upgrade che consiglio ad occhi chiusi !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] 007 Solo Per i Tuoi Occhi - For Your Eyes Only (1981) di John Glen

Messaggio da Billy »

Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi