[Blu-ray] La Leggenda Degli Uomini Straordinari (2003) di Stephen Norrington

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] La Leggenda Degli Uomini Straordinari (2003) di Stephen Norrington

Messaggio da crossroads »

Immagine


VOTO VIDEO : 7-
CODEC USATO : AVC
FORMATO VIDEO : 2.35:1
CONTENUTI EXTRA : STANDARD DEFINITION (480i)
DISCO USATO : SINGLE LAYER 25GB
CODICE AREA : B
DISTRIBUTORE : FOX



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI 1080i A PLASMA PANASONIC 37 POLLICI HD-READY



VIDEO


Il video in questione non e' poi cosi' male . Complice una compressione praticamente invisibile e che non lascia artefatti qua e la ! Ne esce un quadro discretamente pulito , esente da grana a parte nelle locazioni diurne dove affiora , ma solo in maniera molto leggera .
La tridimensionalita' del quadro e' appena discreta . I primi piani su oggetti e persone sono piu' marcati !
Alla fine ne esce un quadro appena discreto , ma non da gettare ! Da notare che il bitrate e' molto basso : va da i 9mbit/sec sino ad un massimo di 25mbit/sec .
Questo si traduce in una tridimensionalita' che non viene marcata ad alti livelli da una parte , ma dall'altra parte il basso bitrate nasconde il rumore della pellicola e la grana della stessa .

In certi frangeti il video si avvicina un po' a quello del DVD , pur essendo lo spacco tra i due non netto ma quasi !
Il croma , complice il basso bitrate e' bilanciato e non troppo acceso !
Un vero peccato perche' co un bitrate ben piu' alto penso che questo titolo avrebbe potuto dire la sua con un livello video molto piu' alto ! Il titolo si presta molto ad una trasposizione in alta definizione , ma questo bit rate basso lo deficita un po' .
Comunque un quadro di discreta fattura , ma nulla piu' !
L'audio e' bello ed incisivo , bello potente a tal punto che ho dovuto abbassare il volume piu' volte durante la visione del film !
Lauthoring e' carino , in tema con il film e con una side bar sulla sinistra da navigare ! Non male , visti certi standard che vedo in giro poveri e poco stucchevoli !
buona la sezione degli extra anche se solo in standard definition !

QUALITA' ARTISTICA


Un film senza infamia e lode . Si fa vedere , ma non e' di certo un capolavoro !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?


ho speso 16,90 euro e per quei soldi un pensierino lo si puo' fare . Ad un prezzo piu' alto no !
Non e' un titolo di punta , ma a 16,90 euro , volendo , un pensierino lo si puo' fare ! ... non di certo ripeto ... a prezzo pieno !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Forse perchè l'ho pagato 24,90€, forse perchè l'ho paragonato al volo con l'ottima ed. dvd....differenze non ne ho viste tante se non su qualche primo piano, direi che è a livello di Stealth.
Come dice giustamente Cross, una leggera grana in meno e a 16,90€ un pensiero di acquisto è giustificato....se non si ha già l'ed. in dvd.
Un acquisto di cui mi son pentito.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

Messaggio da CapitanFede »

è l'unico blu ray di cui mi sono pentito...
cross, è stata una mia impressione o la paletta cromatica del titolo è piuttosto sbiadita?
è vero che il vpr ammorbidisce un pò(e il mio tw700 quando ho visto il film era sui 270 cm di base...), però per la prima voolta l'immagine mi è sembrata "bruttina"molto vicina a quella di un dvd, cioè altri titoli(es transformers)hanno una resa decisametne migliore...
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

pure io mi sono pentito d'averlo preso ... infatti l'ho gia' rientrato da un bel pezzo al blockbuster ... la paletta cromatica era sbiadita e ricordo che il bitrate era piuttosto basso ! concordo con te ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Non ho il BD, ma aggiungo che il film è davvero brutto!
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Rispondi