[Blu-ray] AVP: Alien Vs. Predator (2004) di Paul W.S. Anderson

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] AVP: Alien Vs. Predator (2004) di Paul W.S. Anderson

Messaggio da crossroads »

Immagine

VOTO VIDEO : 6/6,5
CODEC VIDEO : MPEG-2
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB .
CONTENUTI EXTRA : IN STANDARD DEFINITION .


Bluray la quale recensione e' tutt'altro che facile !
Tutt'altro che facile perche' sono un fan delal saga di Predator e Alien .
Pensate che da buon collezzionista ho la Predator Head Pack e ho visto i film di entrambe le serie piu' volte .
Mi aspettavo faville da questo bluray , ma faville non sono state !
Peccato ! Con questo non voglio insinuare che il bluray non sia buono , ma solo che la distanza rispetto alla controparte in DVD non e' cosi' eclatante !
Mi sono preso la predator head pack e ho guardato le parti salienti del film in DVD per poterlo confrontare con il bluray .
Allora partiamo col dire che la differenza c'e' , ma lo scarto e' a volte talmente minimo , da far pensare ad un dvd piu' che ad un bluray !
Il codec mpeg-2 comunque svolge un ottimo lavoro nelle molte scene scure del film , non lasciando presagire aloni e macroblocking . Infatti rispetto al DVD il quadro e' bello pulito e i neri vengono codificati molto bene !
Anche il Croma e la Palette del bluray sono migliori di quelle del DVD , ma non di tanto !
I primi piani non sono mai taglienti e la tridimensionalita' del quadro viene fuori nelle poche scene ambientate nello spazio ( inizio e fine film ) e quando Raul Bova spiega la storia dei Predator , la quale viene rappresentata con un flashback . Ecco qui la distanza si fa notevole rispetto al DVD , come e' notevole quando i nostri eroi arrivano alla nave con l'elicottero .
Certo , i dettagli emergono sulla neve , sui fondali , ma non sono un po' troppo velati .
Si tratta pero' di momenti isolati e per questo motivo non e' sufficente per dire che questo bluray vada ben oltre la sufficenza .
L'audio non e' presente in PCM , ma e' comunque superiore e piu' tagliente rispetto al DVD .
C'e' un difetto nella traccia audio pero' . Durante gli scavi dove Raul Bova trova il tappo della Pepsi o COca cola , l'audio passa dall'italiano allo spagonolo per circa un minuto ! Avevo gia' letto di questo difetto e confermo che c'e' ! Peccato !
La grana e' relegata alla parte iniziale dei film e solo sugli sfondi bianchi .
La scattosita' del quadro e' normale ... non da fastidio e non da problemi .
A sto punto e' consigliabile l'upgrade da DVD a BluRay ?
Io l'ho fatto perche' sono un fan della serie , ma sconsiglio questo bluay . Le premesse erano buone , ma sono state disattese ! Non e' un bluray da tenere in considerazione sotto il profilo video . Sotto il profilo artistico neanche ! A mio avviso dopo Alien La Clonazione e' il peggior film della serie !
Ma io sono un fan ... e quindi l'ho preso . Chi non e' un fan , lasci pure il bluray sugli scaffali !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Cattivissimo :-47 :-27
Gli extra sono gli stessi della doppio disco ? :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

no ... gli extra sono dei trailers , e un paio di commenti audio , piu' mi sembra una trivia track ! nulla piu' L'edizione a 2 dvd aveva molti piu' extra !

Sono stato cattivello perche' da buon fan vorrei un prodotto all'altezza della fama dei due inquilini del film : Predator e Alien ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:no ... gli extra sono dei trailers , e un paio di commenti audio , piu' mi sembra una trivia track ! nulla piu' L'edizione a 2 dvd aveva molti piu' extra !
Una miseria :-28 Aspetto riedizione al seguito di AVP 2 . Thanks ! :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

ma certo quarry ! l'audio ha quel difetto... ed in più il video è solo sufficiente!

cmq ho capito (correggetemi se sbaglio) il codec video può cambiare da mpeg 2 ?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

si, come codec si può utilizzare MPEG2, MPEG4 (anche chiamato AVC o H.264) e VC-1

considerando le varie caratteristiche dei nuovi standard (come capienza e bitrate massimo) MPEG4 e VC-1 sono generalmente superiori all'MPEG2, anche se non mancano alcune eccezioni alla regola (vedi ad esempio Vertical Limit).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

ok grazie!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ma vertical limit mi sembrava fosse in avc-mpeg4 ... mi sbaglio ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:ma vertical limit mi sembrava fosse in avc-mpeg4 ... mi sbaglio ?
MPEG-2 per highdefdigest
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

forse la versione americana . quella italiana non e' mpeg-2 . sono sicuro al 99% . dopo lo butto sulla ps3 e ti so dire !
potrei sbagliarmi . l'ho ance recensito ... e mi sembrava fosse avc come codec . Il film ha poi un video sopra la media , nella versione italiana !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

VL non ce l'ho ma sono sicuro che sia MPEG2
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io ho controllato . la ps3 me lo da come avc !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray recensione] Alien Vs. Predator

Messaggio da Jack Carter »

anche a mio parere un bd davvero molto modesto, sul film nulla da dire, uno dei più brutti mai visti.........
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: [Blu-ray] AVP: Alien Vs. Predator (2004) di Paul W.S. Anderson

Messaggio da 300ZX »

Visto per la prima volta in Blu Ray questo film che mi era piaciuto non per la storia banale ma per le creature (sono un fan).
Il video non grida al miracolo e la fotografia del film non aiuta ad avere un quadro di riferimento, i colori non sono impastati, il dettaglio è alto in poche scene purtroppo, direi un video da 7

L'audio si difende bene con buoni momenti coinvolgenti, ho trovato migliore come dinamica il secondo capitolo, i bassi sono pronti ma non di più, i dialoghi sono ben comprensibili, voto 8

Extra non ancora visti ma c'è poco di extra.

Il menu boh voi lo avete visto? una cosa statica che indica versione estesa e versione cinematografica, per il resto il menu a scomparsa è carino e sono 2 differenti menu a seconda della versione selezionata.

PS io non ho questo salto in spagnolo quando Bova trova il tappo della Cocacola :think forse l'errore è solo nella versione cinematografica? io ho visto solo quella estesa.
:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
soria1
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2011, 14:50

Re: [Blu-ray] AVP: Alien Vs. Predator (2004) di Paul W.S. An

Messaggio da soria1 »

saltata la locandina
Rispondi