[Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Errix »

Noodles85 ha scritto:
Mizoguchi ha scritto: Ciao, bubu, io l'ordine l'ho fatto comunque... anche se se fosse un erroraccio, se non erro, sarebbero obbligati a dartelo a quella cifra... ma non ho precedenti a riguardo, quindi non saprei.
Ricordo qualche anno fa quando uscì il bluray di Sabrina, su amazon stava a 2 euro mi pare (pre-ordine), o comunque un prezzo ridicolo. L'ordine mi venne annullato perché c'era stato un errore di prezzaggio.
teoricamente, per legge, se un articolo viene esposto con un prezzo devono vendertelo a quel prezzo, anche se si tratta di un errore. a me è capitato giusto qualche settimana fa e non hanno fatto storie.
parlo dei negozi fisici, non so con gli e-store come funziona :think dovrebbe essere lo stesso però
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Noodles85 »

In effetti non saprei per legge se sono obbligati. Comunque questa fu l'email che ricevetti per Sabrina. Stessa cosa per Cenerentola a Parigi
Gentile Cliente,

Ci spiace informarla che l'ordine dell'articolo

'Sabrina (1954)' Asin: B008HMO5MM

è stato annullato. Il prezzo dell'articolo indicato sul sito era erroneo, pertanto, non abbiamo potuto dare corso alla sua richiesta.

Se volesse riacquistare 'Sabrina (1954)' al prezzo corrente, la invitiamo a ripetere l'ordine sul nostro sito al prezzo corretto.
:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da darkglobe »

Errix ha scritto:teoricamente, per legge, se un articolo viene esposto con un prezzo devono vendertelo a quel prezzo, anche se si tratta di un errore. a me è capitato giusto qualche settimana fa e non hanno fatto storie.
parlo dei negozi fisici, non so con gli e-store come funziona :think dovrebbe essere lo stesso però
A suo tempo mi sono studiato bene la cosa. Se il prezzo è palesemente sballato, tipo 1 euro al posto di 30, l'ordine può essere legalmente annullato dal venditore. Nel caso in questione siamo un po' al limite, non escludo che l'ordine passi. Io comunque ho miseramente perso il treno... :( :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Saimo »

Non so se si tratti anche stavolta di un prezzo errato, ma al momento su Amazon c'è un cofanetto con 3 film di Nolan (Dunkirk, Interstellar, Inception) in BD e UHD a soli 16,99 euro. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da nonchalance »

Saimo ha scritto:Non so se si tratti anche stavolta di un prezzo errato, ma al momento su Amazon c'è un cofanetto con 3 film di Nolan (Dunkirk, Interstellar, Inception) in BD e UHD a soli 16,99 euro. :-21
È già a 25! :-)
Ma non più Prime..

Rispondendo a Noodles > a proposito: Bentornato! :-31 > i dischi sono 8 perché 4 sono Ultra HD e 4 "semplici" Blu-ray

Mentre, per quanto riguarda l'eventuale "errore di prezzaggio": a me è capitato qualche cancellamento da parte di Amazon. Ma, in un caso in cui in tanti avevamo fatto acquisti - mediante passaparola su un gruppo Facebook - da un privato (sempre su Amazon). Lo stesso, l'indomani, ha chiesto (sia via-mail che sullo stesso gruppo Facebook) di annullare gli ordini personalmente perché si trattava di sviste multiple. C'è chi lo ha fatto (me compreso, malgrado avessi fatto diverse segnalazioni), c'è chi no. Lì poi sta alla persona decidere..
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Noodles85 »

nonchalance ha scritto: Rispondendo a Noodles > a proposito: Bentornato! :-31 > i dischi sono 8 perché 4 sono Ultra HD e 4 "semplici" Blu-ray
:grazie per l'informazione e per il bentornato :-)
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da tAldo »

il mio ordine Hitchcock Classic Collection spostato il 6 ott ma soldi prelevati
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da bubuwest »

Il mio è arrivato oggi!
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da tAldo »

ah!! qualcuno immaginavo beato te
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da nonchalance »

bubuwest ha scritto:Il mio è arrivato oggi!
:-12


Pure il mio al 6 ottobre.. :-26

Immagine

Notare il prezzo > :fischio


P.S.: Come mai "soldi prelevati"? :think A me, finché "non ce l'hanno", non li prendono.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da tAldo »

ero convinto di aver letto la translazione con lo smart sono tornato a rileggere tutto sparito evidentemente sono in stato confusionale...mah eppure ...forse avrò letto qualche messaggio vecchio boh ad ogni modo speriamo di ottenerlo ad ottobre
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Noodles85 »

Segnalo Joker in 4K in offerta a tempo a:

10,99 nella versione slipcover

20,99 nella versione steelbook

:-9
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da darkglobe »

Promozione DVD e Blu-ray: 4 titoli a 20 €
Scadenza: 30 settembre 2020
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da tAldo »

chi si è perso Alfred Hitchcock Collection - 4K Ultra Hd ora prezzo 33,58 su amz it
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Noodles85 »

Immagino abbiate ricevuto anche voi:
Hello,

As you have placed an order on Amazon.co.uk and selected an EU delivery address in the past, we wanted to let you know that from 1 January 2021, when the Brexit transition period ends, you’ll see some changes when you shop on Amazon.co.uk and select an EU delivery address. These changes could include:

- VAT (or the regional equivalent, if applicable, https://www.amazon.co.uk/vatrates) being due in the country of delivery, or your package may be subject to customs duties, taxes and fees (“Import Fees”)
- the collection of VAT, or an estimation of Import Fees (“Import Fee Deposit” https://www.amazon.co.uk/ifd), which may result in a price change at checkout.

We will continue to accept eligible returns. If the reason for return is the result of an error (e.g. if the item is defective / damaged / incorrect), any costs incurred for the return will be paid by Amazon. Otherwise, any costs incurred for the return (including transport costs, as well as any associated import fees or customs where applicable) will be payable by the person returning the goods https://www.amazon.co.uk/returnshelp.

We hope this helps and we see you again soon.

Regards,

Customer Service Department
Amazon.co.uk
Che tristezza :-26
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da tAldo »

buon prezzo 5 film 31,21€
Cofanetto Edizione Maestro(le migliori commedie italiane anni '70):
Brancaleone alle crociate
L'anatra all'arancia
Il Gaucho
Il Profeta
Le piacevoli notti
amazon it
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Noodles85 »

Ancora non ho capito i termini dell'accordo commerciale tra UK e UE. Avevo capito che si continuava senza dazi, ma se vado su amazon.co.uk a fare un ordine mi trovo un "import fees deposit" che non avrevi voluto vedere :-28

Forse l'accordo senza dazi è solo su alcune tipologie di prodotti? Non ditemi che i prodotti home video sono esclusi :shock

Sono beni di prima necessità peri noi. :-) :-1
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 11:49 Ancora non ho capito i termini dell'accordo commerciale tra UK e UE. Avevo capito che si continuava senza dazi, ma se vado su amazon.co.uk a fare un ordine mi trovo un "import fees deposit" che non avrevi voluto vedere :-28
Ci mancano solo i dazi dall'Inghilterra... :-4
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 12:06
Noodles85 ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 11:49 Ancora non ho capito i termini dell'accordo commerciale tra UK e UE. Avevo capito che si continuava senza dazi, ma se vado su amazon.co.uk a fare un ordine mi trovo un "import fees deposit" che non avrevi voluto vedere :-28
Ci mancano solo i dazi dall'Inghilterra... :-4
Questo è l'accordo, dove si legge:
Articolo GOODS.5 - Divieto dei dazi doganali
Salvo altrimenti disposto nel presente accordo, sono vietati i dazi doganali su tutte le merci
originarie dell'altra parte.
E' dura, vista la lunghezza del documento, andare a spulciare per capire se proprio dvd e bluray, siano esclusi dall'accordo. Sarebbe alquanto strano però. Proverò a chiedere ad amazon. Intanto fammi provare su altri siti per vedere se anche li sono previsti dazi. :think
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da tAldo »

io avevo capito niente dazi per i prodotti di origine UK
mentre si dazi ad esempio se compro un blu-ray in UK origine extraUE come un bd USA
a questo punto si pone il dubbio se il prodotto deve essere interamente di origine UK e quindi niente dazi
ad esempio se in UK per stampare un bd le label aquistono bd vergini in paesi extraUE allora dazi
od addirittura se fanno stampare in un paese extra UE a maggior ragione dazi
può essere che in questo momento di transizione si deve capire come interpretare
un po come si pensa del Made in Italy
per essere tale il prodotto deve essere di origine ITA, ma il termine 'origine' implica interpretazioni siccome per molte multinazionali origine ed idea del prodotto si equivalgono possono produrre in Cina e venderlo come made in italy perchè semplicemente l'idea parte dall'Italia ma basterebbe cambiare il termine origine con effettiva produzione ....ma si sa il potere delle lobbies

inoltre credo che per le operazioni effettuate prima del 31 dic non ci siano dazi anche se sopraggiungono nell'anno in corso

oggi mi sono arrivati alcuni titoli Arrow spediti nel 2020 niente dazi
ora occorre vedere se anche altri ordini effettuati nel 2020 ma disponibilità 2021 avranno lo stesso effetto
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Noodles85 »

tAldo ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 16:13 io avevo capito niente dazi per i prodotti di origine UK
mentre si dazi ad esempio se compro un blu-ray in UK origine extraUE come un bd USA
Ho paura che l'origine c'entri poco. Ho provato a capirne di più, questo per adesso quello che ho concluso:

Allora iniziamo a dire che su altri siti tipo zavvi, sono calcolate solo le normali spese di spedizione (questo però non significa nulla, potremmo sempre avere una brutta sorpresa quando arriva il corriere).

Ho contattato il supporto di amazon, ma mi hanno solo rediretto alla loro pagina dedicata: https://www.amazon.co.uk/gp/help/custom ... =200556780

Secondo quanto si legge li, tutti i prodotti destinati ad un qualsiasi paese non UK sono soggetto a import fees. Io ho notato che amazon ti aggiunge gli import fees solo oltre un certo importo. Per esempio, con una sola copia nel carrello di "King of New York [4K UHD] [Blu-ray]" che costa 18.32, ci sono solo le spese di spedizione. Già se metto due copie nel carrello, ecco che compaiono gli import fees.

Immagine

Ora in quest'ultimo caso, la spesa sarebbe di 36,64 + 4,72 di spedizione, totale 41,36. A cui aggiungere 9,20 di import fees, cioè il 22%, proprio la nostra aliquota IVA. Quindi forse non sono dazi veri e propri, ma dobbiamo pagare l'IVA sui prodotti importati (che poi è quello che avviene con gli USA, li però ci sono anche altre spese di sdoganamento, che però non si può escludere ci saranno anche dall'UK).

La cosa sembra trovare conferma in questo documento (delle faq che si trovano sul sito della commissione europea): https://ec.europa.eu/taxation_customs/s ... 50-faq.pdf

dove si legge:
From 1 January 2021, imports of goods and subsequent supplies of goods from GB to an EU
Member State will be subject to VAT in the Member State concerned, at the rate that
applies to the same goods in that Member State.
Tradotto:
Dall'1 Gennaio 2021, l'importazione di merci da GB ad uno stato membro dell'EU
sarà soggetto a IVA nello stato membro concernente, al tasso che si applica alle stesse merci nello stato membro.
Per non sapere ne leggere, ne scrivere, ho provato a verificare questa teoria semplicemente utilizzando un indirizzo fittizio a Malta. L'IVA a Malta è del 18%. In questo caso la spesa (prodotti + spedizione) sarebbe 41,69 mentre l'import fees calcolati da amazon sono 7,6, quindi proprio il 18%.

Immagine

A questo punto non credo ci siano più dubbi. Dovremo pagare l'IVA sui prodotti acquistati in UK. :-4 :-26 :-28
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Amazon.it , es, de, co.uk

Messaggio da Noodles85 »

tAldo ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 19:42 ottima indagine
ora è da chiarire se sopra un certo importo si pagano pure i dazi (e forse è qui che ha più importanza l'origine)
di solito faccio ordini anche oltre 200 euro e dovrò rivedere la politica di acquisto
Anche con un alto importo amazon calcola sempre 22%. Credo sarà "solo" l'IVA. In effetti qui c'è proprio scritto:
Dal il 31 dicembre 2020 il Regno Unito non è più parte del territorio doganale e fiscale (IVA e accise) dell'Unione Europea.
.

Io però non capisco, sostanzialmente questo è un dazio. In pratica noi andremo a pagare due volte l'IVA su un prodotto, il 20% in UK + 22% in Italia. E spero non ci saranno altre spese di sdoganamento che di solito si prende il corriere. E' un rincaro notevole.

Forse l'unica speranza è ordinare un prodotto alla volta, sperando di evitare la dogana. A questo punto zavvi potrebbe essere più conveniente di amazon, perché le spese di spedizione sono inferiori per il singolo prodotto.

Mah vedremo. Aspetterò comunque ancora qualche tempo prima di provare a fare un ordine.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Noodles85 »

tAldo ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 23:00 non credo che in uk applicano un'iva od altro per le esportazioni
No, io mi riferivo all'iva già inclusa nel prezzo di un prodotto. Cioè un bluray che costa 10 sterline su amazon.co.uk, già include il 20% di iva (circa 1,7).
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da tAldo »

si tra l'altro sono talmente in palla che ho confuso l'edz Demons con it
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

Sì, bisognerà pagare l’IVA del paese di destinazione della merce (in Italia il 22%).
Amazon.co.uk scorpora l’IVA e la mette nelle import fees deposit alla fine del check out.
Sotto i 22€ di valore della merce l’IVA non è dovuta (fino al 30/06/21).
Attenzione a comprare su siti che non calcolano e prelevano l’IVA del paese di destinazione, perché si rischia di pagare l’iva in più e i costi fissi di sdoganamento, con la dogana.
Ultima modifica di Riki333 il mercoledì 6 gennaio 2021, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Rispondi