[Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da zasor56 »

zasor56 ha scritto: domenica 24 gennaio 2021, 23:31 Vedremo cosa succederà con i prossimi titoli che aspetto da Zavvi. Ho scritto loro un messaggio spiegando l'accaduto, ma non mi aspetto più di una semplice risposta di cortesia; ad ogni modo, se risponderanno, vi sarò sapere.
Ho ricevuto la risposta da Zavvi, ed ecco che cosa hanno detto:

Hello X,
Thank you for getting in touch to request a refund of 19.27 €.
This will be refunded back to your debit card and usually takes 3-5 working days.
We apologise for any inconvenience this might have caused.
If you have any problems with this refund or should you have any further questions, then please do not hesitate to get in touch and a member of our team will be happy to help.
Kind regards,
Y
Zavvi Customer Service Team


Beh, che dire? Mi sembra che siano stati dei veri signori offrendosi di rimborsare le spese doganali da me sostenute. In realtà io avevo solo segnalato che, contrariamente a quanto indicato nel loro sito nell'apposita sezione dedicata a Brexit, i due boxset inviati erano stati oggetto di "spese di sdoganamento" (fornendo loro le immagini dei documenti postali), e non avevo avanzato richieste di rimborso. Questo rende loro ancora più onore. :plauso

Nel frattempo mi sono giunti altri cinque BR del mio ordine, tutti spediti singolarmente e di valore compreso tra i dieci e i diciassette euro, regolarmente dichiarato all'esterno della confezione, e su nessuno di essi ho dovuto pagare alcuna spesa aggiuntiva. Devo però ancora ricevere altri sette titoli, di cui tre di valore superiore a 22 euro. Alle prossime puntate dell'avventura post-Brexit, dunque...
I want more life... father!
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 14:19

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Hilderic »

zasor56 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 22:17 Beh, vediamo come andranno le cose, e poi decideremo come comportarci. Certo che, se acquistare dal Regno Unito comporterà pagare le stesse tasse che pagherei se acquistassi dagli USA o dal Giappone, per quanto mi riguarda ci penserò bene prima di procedere a nuovi ordini. Gli inglesi vogliono fare da soli? E' giunto il momento di accontentarli. :-29
Non sono un esperto di acquisti dagli Stati Uniti o dal Giappone, ma a partire da luglio (quando l'Unione europea introdurrà le nuove regole sull'IVA già in vigore nel Regno Unito), credo che si dovrà solamente rimuovere l'IVA britannica e applicare quella italiana, senza ulteriori spese (fino a €150).
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Noodles85 »

Infatti l'IVA non è un problema, visto che anziché pagare quella inglese si pagherà quella italiana. Il problema, come temevo, sono i costi di sdoganamento, che è quasi una mezza tangente che si prende il corriere, perché noi clienti finali non abbiamo nessuno strumento di contrattazione su di essi. Noi veniamo a conoscenza del costo solo al momento della consegna. Sinceramente non lo trovo giusto. Nemmeno il corriere scegliamo noi, ma il venditore.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da zasor56 »

zasor56 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 22:36 Nel frattempo mi sono giunti altri cinque BR del mio ordine, tutti spediti singolarmente e di valore compreso tra i dieci e i diciassette euro, regolarmente dichiarato all'esterno della confezione, e su nessuno di essi ho dovuto pagare alcuna spesa aggiuntiva. Devo però ancora ricevere altri sette titoli, di cui tre di valore superiore a 22 euro. Alle prossime puntate dell'avventura post-Brexit, dunque...
Ragazzi, siamo fregati. Avevo promesso un aggiornamento sul post-Brexit e oggi, ahimè, è arrivato :-4
Allora, stamattina arriva il postino che mi consegna due pacchetti sempre del mio ordine con Zavvi dello scorso gennaio. Uno, con valore dichiarato di euro 24.99 e inviato per posta prioritaria (ma arrivato dopo 27 gg dalla spedizione, fate un po' voi, e qui ovviamente Zavvi non c'entra nulla), non aveva spese aggiuntive; il secondo, inviato anch'esso per posta prioritaria ma giuntomi come raccomandata con codice italiano, e dichiarato per un valore di euro 30.99, era gravato da ben 14.32 euro: 7.50 per le "spese di sdoganamento" (ma che vuol dire "spese" in questo caso? non sarebbe più giusto chiamarle "tassa di importazione"?), e 6.82 euro per IVA calcolata - udite, udite - al 22%!!! :-13

Capite ora in che mani siamo? Su un precedente pacco l'IVA era stata calcolata al 4%, stavolta al 22%. Ci capite qualcosa voi? La cosa sgradevole per me è che ora dovrò riscrivere a Zavvi, spiegando nuovamente l'accaduto, e francamente mi sento in imbarazzo. Poi, devo ancora ricevere due altri titoli del mio ordine (comincio a preoccuparmi...), anche se stavolta non dovrebbero esserci sorprese doganali perchè il loro valore era di 9.50 e 11.50 euro rispettivamente.
A queste condizioni, credo che in futuro me ne guarderò bene dall'ordinare dai nostri simpatici inglesi, che tanto tengono al loro isolamento dall'Europa... :-29

Immagine
I want more life... father!
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

Cavolo Zazor! Che mazzata.
Prova a scrivere a Zavvi, forse riescono a rimborsarti.
Comunque non c’è niente da fare, per non rischiare è meglio comprare da siti in cui paghi prima l’IVA italiana, come Amazon.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Noodles85 »

zasor56 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 20:18dichiarato per un valore di euro 30.99, era gravato da ben 14.32 euro: 7.50 per le "spese di sdoganamento" (ma che vuol dire "spese" in questo caso? non sarebbe più giusto chiamarle "tassa di importazione"?), e 6.82 euro per IVA calcolata - udite, udite - al 22%!!! :-13

Capite ora in che mani siamo? Su un precedente pacco l'IVA era stata calcolata al 4%, stavolta al 22%. Ci capite qualcosa voi?
Beh l'aliquota iva è corretta, sui prodotti home video è del 22%, più che altro dovresti chiedere a Zavvi (o se c'è gia scritto nelle info dell'ordine), se hai già pagato l'iva inglese. In tal caso è sbagliato e dovrebbero rimborsarti.

Per quanto riguarda le spese di sdoganamento, è giusto chiamarle spese e non tasse, perché non vanno allo stato, se le intasca il corriere per averti sdoganato il pacco. Cioè hanno preso il tuo pacchettino, lo hanno fatto passare dalla dogana e ti hanno addebitato 7,50 per questo. E' questo a cui mi riferivo sopra, nel mio precedente commento.

Domanda, visto che zavvi sostiene di spedire dall'interno della unione, qual'è l'indirizzo del mittente dei vari pacchetti che hai ricevuto fino ad esso? Ecco se sono tutti in UK, dovresti anche dire questo nella tua email a zavvi, che quanto scrivono sul loro sito non è vero.

Mi dispiace per la disavventura, spero ti rimborseranno. :-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da zasor56 »

Noodles85 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:58 Beh l'aliquota iva è corretta, sui prodotti home video è del 22%, più che altro dovresti chiedere a Zavvi (o se c'è gia scritto nelle info dell'ordine), se hai già pagato l'iva inglese. In tal caso è sbagliato e dovrebbero rimborsarti.
Credo che il prezzo di Zavvi sia già comprensivo dell'iva locale, almeno non ho visto nell'ordine prezzo prima e dopo VAT. Appena scriverò, in realtà dovrei chiedere il rimborso sia dell'Iva che delle spese di sdoganamento.
Noodles85 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:58 Per quanto riguarda le spese di sdoganamento, è giusto chiamarle spese e non tasse, perché non vanno allo stato, se le intasca il corriere per averti sdoganato il pacco. Cioè hanno preso il tuo pacchettino, lo hanno fatto passare dalla dogana e ti hanno addebitato 7,50 per questo. E' questo a cui mi riferivo sopra, nel mio precedente commento.
Scusa, ma non riesco a capire bene. In cosa consistono queste "spese" esattamente? Non nel trasporto, immagino, perchè questo dovrebbe essere stato pagato da Zavvi (sulla confezione sterna c'è scritto "postage paid"). Allora? per "farlo passare dalla dogana"? Se parliamo di tasse di importazione da un Paese non EU posso capire, ma il corriere o comunque il servizio di trasporto postale non è già stato pagato? Il corriere riscuote queste "spese" (e quindi offre, immagino, un servizio) per espletare le pratiche burocratiche di sdoganamento? Se è così, allora forse ho capito. Ma, se non lo facesse il corriere, a chi spetterebbe questo compito? a qualche ufficiale doganale che, teoricamente, dovrebbe essere già preposto a fare questo lavoro (e quindi già pagato)? Non so, c'è qualcosa che mi sfugge... :think
Noodles85 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 23:58 Domanda, visto che zavvi sostiene di spedire dall'interno della unione, qual'è l'indirizzo del mittente dei vari pacchetti che hai ricevuto fino ad esso? Ecco se sono tutti in UK, dovresti anche dire questo nella tua email a zavvi, che quanto scrivono sul loro sito non è vero.
Mi dispiace per la disavventura, spero ti rimborseranno. :-21
Tutti i pacchetti risultano spediti da Guernsey, e come mittente viene indicata una casella postale (vedi immagine acclusa al mio precedente messaggio del 22 gennaio scorso, con anche info su Guernsey). Cmq, stasera riscrivo a Zavvi per spiegare la situazione. Nel frattempo mi sono arrivati altri due pezzi del mio ordine (senza spese aggiuntive). Ora rimane solo un boxset in uscita il 15 febbraio (che a questo punto farei bene ad annullare) ed un altro boxset di 32 euro circa che, pur già uscito, non è ancora disponibile da loro (e forse farei bene ad annullare anche questo, perchè con 32 euro e rotti le spese di sdoganamento + iva sono assicurate...).
Grazie per l'augurio di rimborso. Lo spero anch'io... :-21
I want more life... father!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Noodles85 »

zasor56 ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:40 Scusa, ma non riesco a capire bene. In cosa consistono queste "spese" esattamente?
Mi piacerebbe saperlo anche a me. Immagino per esempio che se il pacco deve restare in un qualche magazzino in attesa dello sdoganamento, ti addebitano le spese, oppure se ci sono delle pratiche da fare. Non so di preciso. So solo che però come vedi questi costi sono fissi, quindi a forfait, a prescindere dal reale costo di sdoganamento, se c'è stato. E 7,50 di Poste Italiane non sono tanto, ho avuto esperienza di altri corrieri, che hanno preteso 20 euro a pacco.
zasor56 ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:40 Tutti i pacchetti risultano spediti da Guernsey
Niente di meno! Da una rapida ricerca su internet, l'isola di Guernsey non è sicuramente uno stato membro dell'UE, ma anzi è una dipendenza della corona brittanica. Pare però che sia uno stato autonomo con dei precisi accordi commerciali con l'UE, però non saprei dire come questi siano cambiati a seguito della Brexit.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

Io credo di avere esagerato un pochino, ho ordinato 8 titoli Criterion da Zavvi.it :lol
Ma va bene così.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da zasor56 »

Comunico che su www.zavvi.it sono in corso diverse promozioni su dvd, blu-ray e 4K. Segnalo in particolare l’offerta su una selezione di titoli Criterion (2 film a 28 euro) e uno sconto del 40% su un’ampia selezione di film pubblicati dalla Arrow, ma ce ne sono altre ancora. L’operazione sconti si chiama “Follie di Marzo”, il che fa pensare che l’offerta potrebbe durare solo pochi giorni. Io ne ho già approfittato (sin troppo, purtroppo per il mio portafoglio; volevo aggiungere un’icona alla fine di questo post, ma manca quella secondo me più adatta in questi casi: “lacrime di coccodrillo”…)

Ne approfitto per aggiungere che - riguardo ai miei precedenti messaggi su questo stesso "thread" relativi a dazi post-Brexit - Zavvi sinora si è dimostrata molto professionale in merito alle tasse di importazione che ho dovuto sostenere per la consegna di alcuni cofanetti che superavano i 22 euro di valore l'uno, e mi ha rimborsato le quote versate previo invio di documentazione.
Ultima modifica di zasor56 il mercoledì 7 aprile 2021, 19:38, modificato 1 volta in totale.
I want more life... father!
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da zasor56 »

Riki333 ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 22:02 Io credo di avere esagerato un pochino, ho ordinato 8 titoli Criterion da Zavvi.it :lol
Ma va bene così.
Allora piangiamo insieme: anch'io sono reduce da una follia... :lol
I want more life... father!
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Mizoguchi »

Mi sono arrivati oggi i primi quattro titoli da Zavvi, dall'ultima Criterion sale (peraltro ancora in atto): tutti pacchetti singoli, come sempre, e quindi niente dogana. Da best. Tanto è che per premiarli nuovamente, ho fatto un altro ordine misto di 60+€. LOL
Ultima modifica di Mizoguchi il mercoledì 7 aprile 2021, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Mizoguchi »

Riki333 ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 22:02 Io credo di avere esagerato un pochino, ho ordinato 8 titoli Criterion da Zavvi.it :lol
Ma va bene così.
Sempre spendaccione.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto: mercoledì 7 aprile 2021, 15:31 Sempre spendaccione.
Super spendaccione, alla fine ne ho ordinati 12 :lol
Devono ancora arrivarmi....
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da zasor56 »

Sempre per chi ha le mani bucate come me, vorrei segnalare delle interessanti offerte ancora valide su Zavvi:

1. Ampia selezione di blu-ray Criterion a "2 titoli per 28 euro"
2. Ampia selezione di titoli Arrow (e non solo) di genere perlopiù horror a "2 al prezzo di 1"
3.Ampia selezione di blu-ray di generi ed etichette varie a "2 titoli per 27 euro".

La cosa strana è che queste offerte non sono segnalate con pop-up o banner vari, ma si scoprono navigando tra i vari titoli.
I want more life... father!
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

zasor56 ha scritto: domenica 18 aprile 2021, 19:50 Sempre per chi ha le mani bucate come me, vorrei segnalare delle interessanti offerte ancora valide
No basta, ti prego :lol :-21

Scherzo naturalmente: grazie delle segnalazioni.
Ultima modifica di Riki333 il martedì 20 aprile 2021, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Mizoguchi »

Ma c'è anche la promo Eureka 2x20 per gli Oscar fino al 26. Preso High Noon e (ricomprato) Shane (ho ancora la Paramount).
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 11:17 Ma c'è anche la promo Eureka 2x20 per gli Oscar fino al 26. Preso High Noon e (ricomprato) Shane (ho ancora la Paramount).
Mi vendi la Paramount?
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

zasor56 ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 23:25 Ne approfitto per aggiungere che - riguardo ai miei precedenti messaggi su questo stesso "thread" relativi a dazi post-Brexit - Zavvi sinora si è dimostrata molto professionale in merito alle tasse di importazione che ho dovuto sostenere per la consegna di alcuni cofanetti che superavano i 22 euro di valore l'uno, e mi ha rimborsato le quote versate previo invio di documentazione.
Bene, io per fortuna non l’ho ancora beccata, però non si sa mai in futuro.
Purtroppo non mi è arrivato uno dei 12 Criterion che avevo ordinato da Zavvi, li ho contattati, vediamo cosa mi rispondono. Spero mi rispediscano il titolo non pervenuto.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Mizoguchi »

Riki333 ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 21:17 Mi vendi la Paramount?
PM :dance
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Noodles85 »

Riki333 ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 21:24Bene, io per fortuna non l’ho ancora beccata, però non si sa mai in futuro.
Purtroppo non mi è arrivato uno dei 12 Criterion che avevo ordinato da Zavvi, li ho contattati, vediamo cosa mi rispondono. Spero mi rispediscano il titolo non pervenuto.
Si, lo rispediscono sicuro, mi è capitato un paio di volte. Solo una volta, avevo ordinato un film prima di Natale, mai arrivato, me ne sono accorto solo qualche giorno fa quando sono andato a fare l'ultimo ordine, me ne ero scordato, li ho contattati in merito, ma mi hanno detto che ero fuori tempo massimo.

Comunque tutti i titoli ordinati di recente risultano ancora spediti da Guernsey. Non ho dovuto pagare nulla di dogana però.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Mizoguchi »

Ottima promo Buster Keaton direttamente dalla Eureka.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 15:38 Ottima promo Buster Keaton direttamente dalla Eureka.
Confermo, ho le edizioni limitate.
Sono ‘quasi’ un must buy per ogni appassionato di Keaton.
Noodles85 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 19:07 Si, lo rispediscono sicuro, mi è capitato un paio di volte. Solo una volta, avevo ordinato un film prima di Natale, mai arrivato, me ne sono accorto solo qualche giorno fa quando sono andato a fare l'ultimo ordine, me ne ero scordato, li ho contattati in merito, ma mi hanno detto che ero fuori tempo massimo.

Comunque tutti i titoli ordinati di recente risultano ancora spediti da Guernsey. Non ho dovuto pagare nulla di dogana però.
Per fortuna mi sono arrivati tutti alla fine, ne mancava uno, ma mi è arrivato qualche giorno fa, pur essendo stato spedito prima di Pasqua.
Il servizio clienti Zavvi si è dimostrato disponibile, stavano per rispedirmelo. In un impeto di correttezza e bontà li ho riferito però che era arrivato :lol
Anche io non ho dovuto pagare la dogana, perché ogni pacchettino conteneva 1 titolo, al di sotto del valore soglia di 22€.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Mizoguchi »

Comunico che dalla Eureka direct, hanno "falsificato" la dicitura del prezzo reale sul pacchetto: pur essendo l'ordine di 20 GBP, hanno scritto 10. E quindi direi che pure per ciò che riguarda loro, si può stare tranquilli. Alla fine, 'sto brexit non sembra aver cambiato poi molto per i collezionisti...
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da zasor56 »

Mizoguchi ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 14:31 Comunico che dalla Eureka direct, hanno "falsificato" la dicitura del prezzo reale sul pacchetto: pur essendo l'ordine di 20 GBP, hanno scritto 10. E quindi direi che pure per ciò che riguarda loro, si può stare tranquilli. Alla fine, 'sto brexit non sembra aver cambiato poi molto per i collezionisti...
Beh, finchè si è nell'ordine delle piccole cifre così... il problema sono gli ordini di più articoli per i quali il pagamento di spese deganali è praticamente certo.
Fortunatamente c'è Zavvi che spedisce ogni articolo singolarmente, ma io stesso non ho più voluto ordinare dei cofanetti perchè, dopo tre richieste di rimborso dei dazi doganali sostenuti, non avrei più il coraggio di farne altre, e purtroppo questi continuano a spedire sempre da Guernsey con il valore effettivo del prodotto dichiarato all'esterno della confezione. Boh... io continuo a pensare che Brexit sia l'errore più stupido che gli inglesi potessero fare. :-21
I want more life... father!
Rispondi