[Promozioni] La Feltrinelli - Carta Più

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Immagine
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Immagine

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Bene, prenderemo in considerazione per gli amici Wong e Kim :-)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Ottimo, proprio qualche giorno fa stavo per prenderne qualcuno ma ho temporeggiato! :-27
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da leone510 »

Alla feltri mi hanno detto che il 31 maggio azzerano tutte le carte, quindi se avete dei punti utilizzateli prima, altrimenti li perderete!

Io ne ho 159 sai che botta...! :-28


Non credo valga solo per Napoli, cmq domandate! :-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Godfather »

leone510 ha scritto:Alla feltri mi hanno detto che il 31 maggio azzerano tutte le carte, quindi se avete dei punti utilizzateli prima, altrimenti li perderete!

Io ne ho 159 sai che botta...! :-28


Non credo valga solo per Napoli, cmq domandate! :-21
sì, vale per tutti , il 31 maggio scadono i punti e il 1° giugno inizia un nuovo programma (i termini del nuovo programma non li hanno ancora comunicati). Non è escluso però che in realtà non scadano, come succede ad ogni 31 dicembre quando basta fare un acquisto nei 3 mesi successivi per riavere i punti scaduti dell'anno precedente. Però meglio non rischiare. Comunque stanno cadendo un po' in basso, anche le convenzioni ora sono diminuite tantissimo :(
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da vincedvd »

IO la presi l' anno scorso.
Per usare punti come si fa?
Si usano solo su internet?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da leone510 »

vincedvd ha scritto:IO la presi l' anno scorso.
Per usare punti come si fa?
Si usano solo su internet?
Ogni spesa che fai aggiungi punti alla tua scheda, ovviamente devi dargliela tu alla cassa, alle volte te la chiedono alle volte no!

Ogni 3 euro 1 punto

30 punti hai sconto di 5 euro
60 punti hai sconto di 15 euro
100 punti hai sconto di 30 euro
...e cosi via! :-21
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da vincedvd »

leone510 ha scritto:
vincedvd ha scritto:IO la presi l' anno scorso.
Per usare punti come si fa?
Si usano solo su internet?
Ogni spesa che fai aggiungi punti alla tua scheda, ovviamente devi dargliela tu alla cassa, alle volte te la chiedono alle volte no!

Ogni 3 euro 1 punto

30 punti hai sconto di 5 euro
60 punti hai sconto di 15 euro
100 punti hai sconto di 30 euro
...e cosi via! :-21

si ma quando decido di usare lo sconto, che devo fare?
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Godfather »

vincedvd ha scritto:si ma quando decido di usare lo sconto, che devo fare?
vai alla cassa e dici "Utilizzo i miei x punti"
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da nocciolo »

Da giovedì 19 a domenica 22 marzo 2009

Immagine

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da rmontaruli »

Non male.
Potrebbe scapparci la 2 dischi di Wall-e.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Barbazza »

Ale', molto bene. O molto male ? :think

Magari una nuvoletta ci scappa. Oppure il Cavandoli, se ha prezzo vantaggioso. Magari qualche Dolmen...e un cofanazzo, vuoi che non si trovi un cofanazzo a caso su cui un pirla con le mani bucate non si butti a pesce con la scusa dello sconto ? :-4 :-4
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Barbazza »

B U F F O N I

Quello che mi viene da dire e' questo, dopo il mio giro in Feltrinelli. E pure tendenzialmente truffaldini, va'.

Lo sconto si e' rivelato una sòla, visto che veniva fatto esclusivamente sul prezzo di listino. In pratica tutti quelli col classico bollino giallo da 7/8/9/10.90 ( che saranno il 40% del totale) erano esclusi: facevano la gentilezza di scontarti il 25 % su dvd singoli che costavano 20/23 euro e che trovi in promozione ovunque.
Sui cd non ne parliamo: ci sono Nice Price della CBS ( i vari Dylan, Springsteen, Van Morrison) che sono a 20.000 lire del vecchio conio da quando andavo all'asilo e l'Internazionale dominava la scena europea col mago Herrera. Anche li' niente sconto, pazzesco.
Io sono riuscito a distinguermi secondo la Legge di Murphy applicata alla Carta Piu': prendo 3 titoli, due da 9.90 e uno da 10.90 e attraverso un complicato calcolo algebrico riesco a pagare 31.52 con lo sconto del 25%. Peccato che il totale senza lo sconto sarebbe stato di 30.70 :lol

Boicottare, dunque: anche perche' ho visto diverse persone che magari tiravano su 5/6 dvd e si recavano alla cassa ignari del pericolo. E il giochino di accalappiare quelli distratti e coloro che visto che ho fatto la fila... non mi piace per niente :-7
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da ivs »

Grazie della segnalazione.

La solita truffa italian style. :-7
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Barbazza »

ivs ha scritto:Grazie della segnalazione.

La solita truffa italian style. :-7
Eppure ricordo bene altri casi senza questi cavilli assurdi: Expert/Media World/Blockbuster ma anche occasionali promozioni magari all'apertura di punti vendita. Non mi ricordo invece se Feltrinelli ha gia' fatto questi giochini altre volte: a me sembra strano :think
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Godfather »

comunque c'era scritto chiaramente nel regolamento, non mi sembra un "giochino sporco"
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Dablas »

Non sarà stato sporco ma la sòla ci sta tutta, i prezzi sui dvd NON IN OFFERTA sono fuori di testa, i film classici di Star Trek stavano alla modica cifra di 32 euro :!! , Wall- E 2 dischi a 30,9 euro.....prezzi così alti che anche con lo sconto del 25% costavano comunque un enormità....alla fine ho preso due film in promozione (e dunque senza sconto) e la collectors edition del Castello di Cagliostro che partendo da 20,9 euro alla fine l'ho presa ad un prezzo decente.

ero partito credendo di comprare chissà che ed invece era meglio che stavo a casa :-7
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Godfather »

Dablas ha scritto:Non sarà stato sporco ma la sòla ci sta tutta
su questo non c'è alcun dubbio, si tratta semplicemente di una promozione non conveniente, parlare di truffa è eccessivo. Conoscendo i prezzi interi non scontati de laFeltrinelli che sono tra i più alti d'Italia e dal momento che nel regolamento era chiaramente scrito che il -25% non era cumulabile con altre offerte (ergo lo si poteva applicare solo sui prezzi interi), si poteva già immaginare che la promozione non fosse conveniente
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto:comunque c'era scritto chiaramente nel regolamento, non mi sembra un "giochino sporco"
Be', sul sito non c'e' scritto niente: gia' li' non va bene.

Da giovedì 19 a domenica 22 marzo 2009
sconto 25%
su tutti i CD, i DVD e
i Blu ray disc
in tutti i punti vendita la Feltrinelli,
RicordiMediaStores e su http://www.lafeltrinelli.it
Solo per i titolari Carta Più 4 giorni di grande convenienza. Dal 19 al 22 marzo 2009 sconto del 25% su tutta la musica, i DVD, i Blu-ray disc, gli LP, le edizioni e il merchandising musicale.


Il cartellone in negozio invece reca la dicitura esclusi i prodotti in promozione, mi pare. Io per prodotto in promozione avevo inteso iniziative particolari come possono essere quelli gia' scontati del 20% oppure i 3 x 22.90 e cose simili: poi magari mi sbaglio io...

In pratica mi sembra assurdo escludere quasi meta' dei titoli dall'offerta: qui dentro sappiamo tutti come funziona il mercato dei dvd, con un prezzo di listino altissimo e periodiche promozioni che lo fanno scendere attualmente a prezzi tra 7 e 10 euro. A mio parere e' quello il prezzo reale, non certo i 23.90 che vedo dietro un film della Bim, della Medusa o della Paramount.
Ma il cliente meno attento viene attirato in modo subdolo, fidandosi della Feltrinelli puo' anche pensare che pagare un disco di trent'anni fa 17 euro sia normale. Che il cofanetto di Kubrick con le doppie edizioni costi veramente 120 euro, che una stagione di Una Mamma per amica costi 80 euro, che 4 film di De Palma costino 60 e cosi' via: quello che dovevano scrivere era semplicemente "la promozione non si applica sui titoli con il bollino giallo". Da Blockbuster li staccano i bollini, in Piazza Duomo non lo pretendo vista la mole di merce ma sono sicurissimo al 100% che molti di quelli che sono entrati in questi giorni convinti di acquistare avrebbero girato i tacchi dopo pochi minuti. Me compreso.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da giuphish »

Premesso che non dichiarare le cose esplicitamente è sempre sospetto e poco elegante, credo però che bastasse fare un piccolo giro sul loro sito per rendersi conto che lo sconto era sui prezzi di listino e tutti i titoli in promo ne erano esenti.
In ogni caso mi pare che sia sempre possibile sfruttare qualche occasione per risparmiare qualche euro: ad es. i recenti Bunuel vengono a poco più di 11 euro o il box Mabuse (fatti salvi i problemi noti) a qualche centesimo sopra i 20.

:-9
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da tAldo »

premesso che anche per me è un modo subdolo
ma gli ordini si possono sempre annullare e prima di confermare
a me è capitato con altri store del web che indicavano promozioni poi alla cassa risultava il contrario quindi annullo ed avviso via e-mail che avrei ordinato solo con chiarimenti
entro 2 gg è arrivata la risposta (le risposte erano : per mancati aggiornamenti ; oppure hanno dato altre spiegazion poi in realtà dopo il tutto funzionava)
con i dovuti chiarimenti il tornaconto c'è di conseguenza ho potuto fare gli ordini
Non so se è una cosa voluta o meno resta il fatto che chiedendo quando il riscontro con quello che si dice non è compatibile i risultati vengono
rimane il fatto che prima di confermare occorre vagliare poi eventualmente chiedere e se il tornaconto non c'è come in questo caso au revoir
PS è come in un contratto evidenziare a grandi caratteri le agevolazioni poi in piccolo nascosto in qualche pagina magari tra le ultime c'è l'anella
eh no !!! così anche per legge non è valido!!!!
:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da leone510 »

Io ieri ero alla feltri, non ho chiesto nulla a riguardo, però ho sentito uno di fianco a me che chiedeva informazioni ad un commesso, e lui gli ha risposto che per i film già scontati (con bollino giallo) la promozione non valeva!

In effetti se consideriamo che alcuni prezzi senza bollino giallo hanno un costo troppo esoso, la promozione può anche considerarsi una truffa, la feltri alle volte mette dei prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra, ma non lo sanno che la legge impone dei prezzi di listino che non possono andare oltre un paio di euro? :-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Godfather »

Barbazza ha scritto:
Godfather ha scritto:comunque c'era scritto chiaramente nel regolamento, non mi sembra un "giochino sporco"
Be', sul sito non c'e' scritto niente: gia' li' non va bene.
c'è scritto nella newsletter:
Ti informiamo che la promozione non è cumulabile con altre offerte in corso, è valida fino ad esaurimento scorte e solo sui prodotti disponibili in negozio*, o su http://www.lafeltrinelli.it

Si intendono TUTTE le "offerte in corso"
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto: c'è scritto nella newsletter:
Ti informiamo che la promozione non è cumulabile con altre offerte in corso, è valida fino ad esaurimento scorte e solo sui prodotti disponibili in negozio*, o su http://www.lafeltrinelli.it
Evidentemente la limitazione era solo per gli iscritti alla newsletter :lol
Si intendono TUTTE le "offerte in corso"
Ma guarda, dal loro punto di vista si sono parati il cu*o: non discuto la validita' legale e regolamentare della promozione. Ma entrando nel merito di un negozio come Feltrinelli (non parlo di acquisti on line, quindi) ho piu' di una perplessita' sul buon senso e l'ambiguita' di uno sconto come questo. A me continua a sembrare strano considerare un cd prezzato 9.90 dal 2002 come "offerta in corso": pero' magari sono io che sono abituato male :)

Cmq, va bene cosi': lo sconto e' finito, andate in pace :-3
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Rispondi