[Promozioni] La Feltrinelli - Carta Più

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

[Promozioni] La Feltrinelli - Carta Più

Messaggio da Godfather »

Mi è arrivato questo avviso:

Immagine

Io ho 30 punti, validi per uno sconto di 5 euro. A quanto ho capito questi punti saranno azzerati a fine anno. Se ora io li utilizzo, avrà uno sconto di 5 euro, ma se non li utilizzo e faccio un acquisto dal 1° gennaio al 30 aprile, li riavrò disponibili per il 2006 e potrò quindi pensare di raggiungere i 60 punti che danno uno sconto di 15 euro. Ho capito bene? Non mi conviene utilizzare i punti adesso, o sbaglio?
Avatar utente
bubi
Utente
Utente
Messaggi: 866
Iscritto il: domenica 15 giugno 2003, 10:29
Località: Italy

Messaggio da bubi »

Esatto, basta che fai un acquisto da gennaio ad aprile 2006 :-9
GUNS, LOTS OF GUNS
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ok, grazie, allora non utilizzo i 30 punti per usufruirne l'anno nuovo
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Mi sono fatto spiegare meglio l'altro giorno come funziona:

non è vero che ti annullano i punti a fine dicembre, ma solo a fine aprile se non avrai effettuato almeno un acquisto dal primo gennaio. Dal 2006 bisogna fare almeno uno scontrino ogni 4 mesi per conservare i propri punti, quindi i 30 ti conviene conservarli e puntare ai 100. ;)
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

grazie Paco, alla Feltrinelli io compro le Real Cinema (che oltre ai punti "normali, prevedono anche punti extra) e quindi a questo punto vado per i 100 (=30 euro di sconto)
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Meno male mi stavo preoccupando di perdere i miei 80 punticini.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Anch'io mi stavo preoccupando dei miei 20 attuali punti, cmq uno scontrino ogni 4 mesi per me non è assolutamente un problema, visto che vado sempre (e solo) a spendere dalla Feltrinelli! :tongue
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

se spendi solo alla feltrinelli, 20 punti sono pochini, hai già utilizzato altri punti, vero?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Godfather ha scritto:se spendi solo alla feltrinelli, 20 punti sono pochini, hai già utilizzato altri punti, vero?
Si, sono arrivato a 100 punti 3 volte in 4 anni, 100 punti = 300 euro di spesa, x 3 = 900 euro di spesa.
Inoltre molte volte sono arrivato a 30, e un paio di volte a 60.
Parecchi dvd che posseggo li ho acquistati a prezzo pieno. :-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Complimenti, io ho preso la carta solo quest'anno e ho comprato solo le Real Cinema e qualche DVD in offerta come Gandhi e Brazil
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Scusami l'equivoco, ho sbagliato a scrivere, correggo, ho carta più da 2 anni credo, non 4, anche perchè ho cominciato la collezione nel 2001, di dvd e soundtrack, e la carta allora non l'avevo, 2 anni di sicuro, si ora ricordo 2 anni.
Scusate l'errore! :-21
Avatar utente
brokelanders
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 19:39
Località: Roma

Messaggio da brokelanders »

Fateme capì una cosa, l'acquisto da effettuare entro aprile per mantenere i punti del 2005, è su un qualsiasi prodotto o deve essere un articolo col bollino Carta Più??

:-9
http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686


Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Qualsiasi prodotto che trovi in una feltrinelli o ricordi. ;)
E cmq quell'annuncio non è chiaro. Bisogna effettuare almeno un acquisto ogni 4 mesi per tenere i punti, altrimenti te li azzerano. ;)
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3193
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 16:58
Località: Firenze

Messaggio da Drakovic »

Io ho la carta ma dalla feltrinelli non spendo quasi mai.... non so perchè ne come sia ma feltrinelli e ricordi riescono SEMPRE ad essere un po' più care (magari di poco, però lo fanno SEMPRE) degli altri negozi.

Io ci guardo sempre... ma il perchè non sono ancora riuscito a spiegarmelo.

:-9
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Drakovic ha scritto:Io ho la carta ma dalla feltrinelli non spendo quasi mai.... non so perchè ne come sia ma feltrinelli e ricordi riescono SEMPRE ad essere un po' più care (magari di poco, però lo fanno SEMPRE) degli altri negozi.

Io ci guardo sempre... ma il perchè non sono ancora riuscito a spiegarmelo.

:-9
Questo è vero...

Però devi considerare che utilizzando la CartaPiù (con l'obbiettivo dei 100 punti = 30 euro di buono acquisto) è come se avessi il 10% di sconto su ciò che acquisti...

Se ti fai un rapido calcolo, su alcuni prodotti conviene (soprattutto quelli in offerta per i possessori CartaPiù)

:-9
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3193
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 16:58
Località: Firenze

Messaggio da Drakovic »

crash ha scritto:Questo è vero...

Però devi considerare che utilizzando la CartaPiù (con l'obbiettivo dei 100 punti = 30 euro di buono acquisto) è come se avessi il 10% di sconto su ciò che acquisti...

Se ti fai un rapido calcolo, su alcuni prodotti conviene (soprattutto quelli in offerta per i possessori CartaPiù)

:-9
In realtà, nonostante i calcoli, non mi è mai sembrato che mi convenisse. Vuoi perchè a volte non è semplice arrivare a dei multipli precisi di 3 col prezzo di quel che compri... a meno che tu non compri la roba a stock (e a me capita di rado) di solito perdi 1-2 euro ogni 8-9 punti con una media di una quarantina/cinquantina di euro su cui di fatto non hai il 10%.

Sono in pratica 4-5 euro... non gran che ma rispetto ai 30 euro che ti danno di bonus sono il 15%.

Secondo... io preferisco lucrare di sconti sui singoli oggetti piuttosto che accumulare punti. da Alberti (che pure è caro) mi fanno lo sconto del 5% su quasi tutti gli articoli a prezzi che sono 1-2 euro sotto quelli proposti da Feltrinelli.

Tra una cosa e l'altra preferisco la comodità di comprare dove mi pare, anche perchè Feltrinelli in se e per se mi è sempre piaciuta poco, come gestione, come proprietà e come comportamenti.

:-9
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ecco l'annuncio ufficiale:
Immagine


Infatti io ho ancora 30 punti, ma in base a quello che dice Paco ho perso già i miei punti perchè non compro da Feltrinelli dal 26 settembre 2005. Paco sei sicuro della questione dei 4 mesi? Vale dal 1° gennaio 2006?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Drakovic ha scritto:
crash ha scritto:Questo è vero...

Però devi considerare che utilizzando la CartaPiù (con l'obbiettivo dei 100 punti = 30 euro di buono acquisto) è come se avessi il 10% di sconto su ciò che acquisti...

Se ti fai un rapido calcolo, su alcuni prodotti conviene (soprattutto quelli in offerta per i possessori CartaPiù)

:-9
In realtà, nonostante i calcoli, non mi è mai sembrato che mi convenisse. Vuoi perchè a volte non è semplice arrivare a dei multipli precisi di 3 col prezzo di quel che compri... a meno che tu non compri la roba a stock (e a me capita di rado) di solito perdi 1-2 euro ogni 8-9 punti con una media di una quarantina/cinquantina di euro su cui di fatto non hai il 10%.

Sono in pratica 4-5 euro... non gran che ma rispetto ai 30 euro che ti danno di bonus sono il 15%.

Secondo... io preferisco lucrare di sconti sui singoli oggetti piuttosto che accumulare punti. da Alberti (che pure è caro) mi fanno lo sconto del 5% su quasi tutti gli articoli a prezzi che sono 1-2 euro sotto quelli proposti da Feltrinelli.

Tra una cosa e l'altra preferisco la comodità di comprare dove mi pare, anche perchè Feltrinelli in se e per se mi è sempre piaciuta poco, come gestione, come proprietà e come comportamenti.

:-9
In effetti a me sembra conveniente perchè acquisto anche molti libri (sui quali il prezzo è fisso ed è uguale alle altre librerie...) e coi libri edizione Feltrinelli hai 2 punti extra in più... Quindi tra libri, CD e DVD (su questi ultimi i miei acquisti sono ridotti esclusivamente ai prodotti in promozione...) arrivo relativamente in fretta ai 100 punti.

:-9
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Sono tornato alla Feltrinelli di recente (mi mancavano pochi punti per raggiungere i 100....per la quarta volta)... da loro non conviene comprare i DVD in catalogo (molti titoli con prezzi per nulla svalutati nel tempo), ma per le nuove uscite ho notato un ridimensionamento notevole rispetto al passato, specie sui titoli scontati con CartaPiù (quelli con il bollino... parliamo cmq sempre di uno massimo due euro di media in più rispetto ad un BB o ad un e-store concorrenziale...ma alcuni prezzi sono simili a quelli di alcuni e-store notoriamente "cari").

Quello che mi ha sorpreso è stato il grande campionario di titoli in offerta (da 7,90 in su....partendo dai classici in b/n e del muto....per passare ai 9,90 di parecchi Warner, Fox e Columbia).

Con lo sconto di 30 Euro mi sono portato via il terzo cofano di Kurosava pagandolo relativamente poco e tuttosommato.....mi è convenuto.

Diciamo che se si ha un discreta conoscenza dei prezzi di mercato (per valutare di volta in volta i titoli), ci si possono anche fare affari (nota la Limited di Shindler a prezzo ancora insuperato) e recuperare ulteriormente con gli sconti per i punti....e sopratutto...alle volte (anche se a prezzo salato...sono i vecchi prezzi in Lire convertiti in Euro pari pari) si trovano nei loro scaffali titoli difficili da reperire altrove!

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Godfather ha scritto:ecco l'annuncio ufficiale:
Immagine


Infatti io ho ancora 30 punti, ma in base a quello che dice Paco ho perso già i miei punti perchè non compro da Feltrinelli dal 26 settembre 2005. Paco sei sicuro della questione dei 4 mesi? Vale dal 1° gennaio 2006?
Sì, il mio discorso vale da 1 gennaio. ;-)
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ok, grazie Paco, lo sospettavo
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

SBRIGATEVI!

Andate al link


http://www.lafeltrinelli.it/istituziona ... .aspx?m=18

effettuate il login inserendo il codice della vostre Carta Più, e la password (se non la ricordate c'è il link per richiederla), e accedete subito al questionario on line.

Per completare il questionario impiegherete circa 10 minuti (io ce n'ho messi 2) e ai primi 2.000 Titolari che risponderanno Carta Più accrediterà 10 punti extra.

Fonte newsletter www.lafeltrinelli.it. :-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Thanks Marcè, tra i negozi online di dvd c'è anche quello dell'amico Marco ;) :-) ;)

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Grazie Marcello! ;)

Hai notato che tra i siti di acquisto online di dvd riportati c'è quello del nostro amico Marco? :-)
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

:lollol :)lol :lollol

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Rispondi