Sono tornato alla Feltrinelli di recente (mi mancavano pochi punti per raggiungere i 100....per la quarta volta)... da loro non conviene comprare i DVD in catalogo (molti titoli con prezzi per nulla svalutati nel tempo), ma per le nuove uscite ho notato un ridimensionamento notevole rispetto al passato, specie sui titoli scontati con CartaPiù (quelli con il bollino... parliamo cmq sempre di uno massimo due euro di media in più rispetto ad un BB o ad un e-store concorrenziale...ma alcuni prezzi sono simili a quelli di alcuni e-store notoriamente "cari").
Quello che mi ha sorpreso è stato il grande campionario di titoli in offerta (da 7,90 in su....partendo dai classici in b/n e del muto....per passare ai 9,90 di parecchi Warner, Fox e Columbia).
Con lo sconto di 30 Euro mi sono portato via il terzo cofano di Kurosava pagandolo relativamente poco e tuttosommato.....mi è convenuto.
Diciamo che se si ha un discreta conoscenza dei prezzi di mercato (per valutare di volta in volta i titoli), ci si possono anche fare affari (nota la Limited di Shindler a prezzo ancora insuperato) e recuperare ulteriormente con gli sconti per i punti....e sopratutto...alle volte (anche se a prezzo salato...sono i vecchi prezzi in Lire convertiti in Euro pari pari) si trovano nei loro scaffali titoli difficili da reperire altrove!