[Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Moderatori: darkglobe, nocciolo

Rispondi
Riki333
Utente Senior
Utente Senior

Re: [Promozioni] Blu-ray Disc e DVD in offerta

Messaggio da Riki333 »

zasor56 ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 23:25 Ne approfitto per aggiungere che - riguardo ai miei precedenti messaggi su questo stesso "thread" relativi a dazi post-Brexit - Zavvi sinora si è dimostrata molto professionale in merito alle tasse di importazione che ho dovuto sostenere per la consegna di alcuni cofanetti che superavano i 22 euro di valore l'uno, e mi ha rimborsato le quote versate previo invio di documentazione.
Bene, io per fortuna non l’ho ancora beccata, però non si sa mai in futuro.
Purtroppo non mi è arrivato uno dei 12 Criterion che avevo ordinato da Zavvi, li ho contattati, vediamo cosa mi rispondono. Spero mi rispediscano il titolo non pervenuto.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Mizoguchi »

Riki333 ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 21:17 Mi vendi la Paramount?
PM :dance
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Noodles85 »

Riki333 ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 21:24Bene, io per fortuna non l’ho ancora beccata, però non si sa mai in futuro.
Purtroppo non mi è arrivato uno dei 12 Criterion che avevo ordinato da Zavvi, li ho contattati, vediamo cosa mi rispondono. Spero mi rispediscano il titolo non pervenuto.
Si, lo rispediscono sicuro, mi è capitato un paio di volte. Solo una volta, avevo ordinato un film prima di Natale, mai arrivato, me ne sono accorto solo qualche giorno fa quando sono andato a fare l'ultimo ordine, me ne ero scordato, li ho contattati in merito, ma mi hanno detto che ero fuori tempo massimo.

Comunque tutti i titoli ordinati di recente risultano ancora spediti da Guernsey. Non ho dovuto pagare nulla di dogana però.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Mizoguchi »

Ottima promo Buster Keaton direttamente dalla Eureka.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 15:38 Ottima promo Buster Keaton direttamente dalla Eureka.
Confermo, ho le edizioni limitate.
Sono ‘quasi’ un must buy per ogni appassionato di Keaton.
Noodles85 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 19:07 Si, lo rispediscono sicuro, mi è capitato un paio di volte. Solo una volta, avevo ordinato un film prima di Natale, mai arrivato, me ne sono accorto solo qualche giorno fa quando sono andato a fare l'ultimo ordine, me ne ero scordato, li ho contattati in merito, ma mi hanno detto che ero fuori tempo massimo.

Comunque tutti i titoli ordinati di recente risultano ancora spediti da Guernsey. Non ho dovuto pagare nulla di dogana però.
Per fortuna mi sono arrivati tutti alla fine, ne mancava uno, ma mi è arrivato qualche giorno fa, pur essendo stato spedito prima di Pasqua.
Il servizio clienti Zavvi si è dimostrato disponibile, stavano per rispedirmelo. In un impeto di correttezza e bontà li ho riferito però che era arrivato :lol
Anche io non ho dovuto pagare la dogana, perché ogni pacchettino conteneva 1 titolo, al di sotto del valore soglia di 22€.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Mizoguchi »

Comunico che dalla Eureka direct, hanno "falsificato" la dicitura del prezzo reale sul pacchetto: pur essendo l'ordine di 20 GBP, hanno scritto 10. E quindi direi che pure per ciò che riguarda loro, si può stare tranquilli. Alla fine, 'sto brexit non sembra aver cambiato poi molto per i collezionisti...
zasor56
Utente
Utente

Messaggio da zasor56 »

Mizoguchi ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 14:31 Comunico che dalla Eureka direct, hanno "falsificato" la dicitura del prezzo reale sul pacchetto: pur essendo l'ordine di 20 GBP, hanno scritto 10. E quindi direi che pure per ciò che riguarda loro, si può stare tranquilli. Alla fine, 'sto brexit non sembra aver cambiato poi molto per i collezionisti...
Beh, finchè si è nell'ordine delle piccole cifre così... il problema sono gli ordini di più articoli per i quali il pagamento di spese deganali è praticamente certo.
Fortunatamente c'è Zavvi che spedisce ogni articolo singolarmente, ma io stesso non ho più voluto ordinare dei cofanetti perchè, dopo tre richieste di rimborso dei dazi doganali sostenuti, non avrei più il coraggio di farne altre, e purtroppo questi continuano a spedire sempre da Guernsey con il valore effettivo del prodotto dichiarato all'esterno della confezione. Boh... io continuo a pensare che Brexit sia l'errore più stupido che gli inglesi potessero fare. :-21
I want more life... father!
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Mizoguchi »

zasor56 ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 21:55 Beh, finchè si è nell'ordine delle piccole cifre così... il problema sono gli ordini di più articoli per i quali il pagamento di spese deganali è praticamente certo.
Non è vero: se io dichiaro una cifra sotto al limite, come fanni diversi siti (illegalmente), l'ordine può pure contenere un valore pari a 1000 euro... non incorrerebbe nella dogana.
A giugno, chiederò in anticipo alla Arrow se sono disposti a dichiarare il falso, perché da loro dovrò spenderci un bel po'. Speriamo bene.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Mizoguchi ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 14:21 A giugno, chiederò in anticipo alla Arrow
Occhio che se la dogana apre il pacco (capita a campione) sono dolori per te e per la Arrow, ammesso che quest'ultima sia disposta a fare quel che dici. Comunque forse è meglio che la discussione, se messa in questi termini, finisca qui. :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 14:21 A giugno, chiederò in anticipo alla Arrow
Caro Dan, non credo proprio che la arrow lo farà. Il loro sito rimuove l’IVA inglese, in modo tale che il cliente paghi l’IVA del paese di destinazione del pacco, quando gli arriva.
Sei stato molto fortunato con la Eureka, loro in fondo sono un’azienda medio-piccola in confronto alle altre.
Lo ripeto con molta tristezza, a causa di questa sciagurata brexit, i collezionisti che comprano frequentemente dal Regno Unito, saranno costretti a pagare l’IVA italiana o quando fanno l’ordine (come fa Amazon) o quando l’ordine arriva a destinazione (come fa la Arrow o la Indicator). Scegliendo quest’ultima opzione bisognerà aggiungere anche i costi di sdoganamento 7,50€ a pacchetto.
Inoltre da luglio 2021 la no tax area verrà ridotta da 22€ a 10€. Quindi tutti gli acquisti uguali o superiori a 10€ dovranno pagare l’IVA del paese di destinazione.
Altro che non è cambiato poi molto per i collezionisti, è diventato tutto più costoso del 5/10%, se non di più.
L’unica speranza potrebbe essere ZAVVI, ma fino a quando riuscirà a rimborsare la dogana a chi gliene fa richiesta?
Io sono molto pessimista.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Mizoguchi »

Riki333 ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 19:21 da luglio 2021 la no tax area verrà ridotta da 22€ a 10€. Quindi tutti gli acquisti uguali o superiori a 10€ dovranno pagare l’IVA del paese di destinazione.
No, dai... questa non la sapevo. Ma non avevano trovato un accordo per risolvere la cosa mesi fa?? Sono tornati indietro... Sotto i 10 sarebbe la fine.
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Noodles85 »

Mizoguchi ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:39
Riki333 ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 19:21 da luglio 2021 la no tax area verrà ridotta da 22€ a 10€. Quindi tutti gli acquisti uguali o superiori a 10€ dovranno pagare l’IVA del paese di destinazione.
No, dai... questa non la sapevo. Ma non avevano trovato un accordo per risolvere la cosa mesi fa?? Sono tornati indietro... Sotto i 10 sarebbe la fine.
Tutto dipende se verrà applicata l'iva inglese, perché se verrà applicata solo l'iva italiana, non ci dovrebbe essere un grosso aumento dei prezzi, se non sbaglio l'iva inglese è al 20%, la nostra al 22%, quindi un rincaro del 2%. Il problema è e rimane il rischio sdoganamento. Giusto?
Riki333
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Riki333 »

Esatto. Il 2% di iva in più, il costo dello sdoganamento e, vorrei aggiungere, un aumento dei costi di spedizione.
Il tutto porta ad aumenti medi tra il 5 e il 10 per cento.
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Noodles85 »

Riki333 ha scritto: lunedì 10 maggio 2021, 18:37 Esatto. Il 2% di iva in più, il costo dello sdoganamento e, vorrei aggiungere, un aumento dei costi di spedizione.
Il tutto porta ad aumenti medi tra il 5 e il 10 per cento.
Però scusa l'ignoranza, acquistando da siti tipo amazon che applica direttamente l'iva italiana, perché dovrei pagare lo sdoganamento? Cioè lo sdoganamento non serve proprio ad applicare l'iva ai prodotti esteri? Se su questi l'iva è già stata pagata, li dovrebbero fare passare senza problemi e costi aggiuntivi. Sbaglio?
Riki333
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Riki333 »

Non sbagli, forse mi sono spiegato male io.
Se paghi l’IVA italiana all’inizio, pagherai il 2% in più ma senza lo sdoganamento. Se paghi l’IVA italiana alla consegna, il costo dello sdoganamento è assicurato.
In Uk, al momento, l’unico store di dvd/blu ray che fa pagare l’IVA del paese di destinazione al momento dell’acquisto, mi risulta essere solo Amazon Uk.
Rispondi