Febbre Bionda (1955) di Ken Annakin -UK

Film in DVD distribuiti nei mercati esteri (Europa, USA, Asia, ecc...)

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Billy, Pizzo

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Febbre Bionda (1955) di Ken Annakin -UK

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Value for Money (Febbre Bionda, commedia, UK, 1955) - di Ken Annakin
Edizione: dvd ITV Studios (UK), 2013, dvd singolo strato (3,60 gb)
Audio: inglese
Sottotitoli: nessuno
Durata: 1h.25'.24''
Risoluzione: 720x576
Schermo: 1:85:1
Standard: PAL
Extra: nessuno

Quando il ricco e avarissimo padre di Chailey (John Gregson) muore lasciando tutto al figlio, quest’ultimo continua a portare avanti l’attività paterna (riciclare stracci) nel nord d’Inghilterra nella tradizione del risparmio a oltranza. Una gita con alcuni concittadini a Londra, però, gli fa conoscere in un nightclub la ballerina Ruth (Diana Dors) per cui perde la testa lasciando la fidanzata del suo paese. Ma prima di arrivare alla fine del film accadranno tante di quelle cose che…

Gradevole commedia con elementi sia romantici che brillanti, ben sostenuta da un cast di attori e caratteristi inglesi di fama. La Dors viene qui usata come “bomba sexy” tutta curve ma dotata di buon cuore, e Gregson fa del suo meglio nel ruolo dell’impacciato innamorato sempre in bilico tra la passione che costa denaro e l’avarizia che scorre nel sangue di famiglia (il finale non sarà scontato). Non manca il ritmo, le battute e le situazioni tragicomiche che divertono dall’inizio alla fine.

Girato in un bel Vistavision, il riversamento su dvd offre una buona scala cromatica con colori sempre convincenti e buona definizione. Anche l’audio è sempre chiaro e di volume adeguato.
Purtroppo l’unica lingua presente è l’originale inglese, e non ci sono né sottotitoli né extra di nessun genere. Se penso che il titolo del film è invece “Value for money”…

In Italia il film è uscito con il titolo “Febbre bionda”, ma non mi risulta che sinora sia stato mai pubblicato sul mercato degli audiovisivi.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Febbre Bionda (1955) di Ken Annakin -UK

Messaggio da darkglobe »

Per fare una citazione dotta verrebbe da dire: che "promemoria" ! :lollol
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Febbre Bionda (1955) di Ken Annakin -UK

Messaggio da zasor56 »

darkglobe ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 17:45 Per fare una citazione dotta verrebbe da dire: che "promemoria" ! :lollol
Mi sa che è troppo dotta per me, notoriamente terra-terra... :34
I want more life... father!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Febbre Bionda (1955) di Ken Annakin -UK

Messaggio da darkglobe »

Sì, assolutamente "dotta" :-)

:-9
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Febbre Bionda (1955) di Ken Annakin -UK

Messaggio da zasor56 »

darkglobe ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 0:46 Sì, assolutamente "dotta" :-)
Dopo aver visto il video, non posso che essere d'accordo! :-27 Comunque, non sarei mai stato in grado di risalire al film per il semplice fatto che io - udite udite - "L'oro di Napoli" non l'ho mai visto...
I want more life... father!
Rispondi