Extra sottotitolati in italiano

Film in DVD distribuiti nei mercati esteri (Europa, USA, Asia, ecc...)

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Billy, Pizzo

Rispondi
QueenBee
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 17:52

Extra sottotitolati in italiano

Messaggio da QueenBee »

Ciao a tutti. Spero di aver scritto nella sezione giusta per illustrarvi il mio problema.

Sono naturalmente anch'io un appassionato di cinema e dvd, ma la cosa che mi manda in sollucchero sono gli extra: commenti che si snodano lungo tutta la durata del film, interviste, documentari... Mi piacciono troppo!

Purtroppo le nostre edizioni sono spesso prive di extra, e la Warner, per quanto abbia editato dei dvd pregevoli, non ha mai inserito i commenti sottotitolati in italiano (gli altri extra, per fortuna si). Penso a superfilmoni quali "Il gigante", "Che fine ha fatto Baby Jane?", "Via col Vento", "Un tram che si chiama desiderio" e tanti altri...che purtroppo hanno il commento senza sottotitoli in italiano. Come posso fare per ovviare al problema? A quale mercato di DVD o Blu-Ray rivolgersi?

C'è un'edizione Blu-Ray de "Il postino suona sempre due volte", quella tedesca, che è in assoluto da sbavo. Contiene un documentario su Lana Turner che dura un'ora e mezza, e un altro di un'ora su John Garfield. So che questi extra sono sottotitolati in italiano, quindi lo prenderò senza ombra di dubbio. Che voi sappiate: le edizioni tedesche di altri film classici sono fatte altrettanto bene? Hanno extra con i sub ita? E quelle francesi? Purtroppo non parlo nè tedesco, nè francese, quindi non so come orientarmi.

Chi mi aiuta a trovare una soluzione? Grazie mille a tutti.
Rispondi