Dvd M6 Video FRA

Film in DVD distribuiti nei mercati esteri (Europa, USA, Asia, ecc...)

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Billy, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Smarty »

Qualcuno possiede per caso qualche film italiano edito da questa casa francese e mi sa dire se i sub sul nostro idioma sono opzionali o forzati? Ho visto che ha in catalogo diversi film italiani anche inediti da noi, ma non vorrei che l'audio italiano sia ascoltabile solo con sottotitoli francesi obbligatori :think
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Saimo »

A suo tempo avevo preso Caterina di Russia + Agi Murad, il diavolo bianco, e mi pare proprio che i sottotitoli fossero forzati (eliminabili però su computer).
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Smarty »

Grazie, peccato, ero interessato a Ostia, che parrebbe essere una buona edizione con anche extra interessanti ma i sub forzati non li reggo, a questo punto aspetterò una futura (im)probabile e sicuramente qualitativamente inferiore edizione italiana
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Saimo »

Ostia l'ho preso, più tardi controllo se anche lì i sottotitoli sono forzati.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Saimo »

Ho controllato al volo, e nel caso specifico di Ostia i sottotitoli sono removibili e la qualità video è molto buona. :plauso

Su Amazon.it poi lo trovi anche a buon prezzo:
http://www.amazon.it/gp/product/B003Z4219Q/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Smarty »

Ottimo, grazie mille, dvd ordinato :-24
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Errix »

per caso avete testato anche Il giovedì di Risi?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Saimo »

Io no, oltre a Ostia e Agi Murad ho soltanto Don Cesare di Bazan, che se interessa posso controllare (così a memoria ricordo solo che negli extra c'è un pessimo documentario che mi diede l'orticaria...).
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Serlia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 18:08

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Serlia »

Molto bello! consiglio
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da digital »

Etichetta arci-seria (non come certe label nostrane). Ho qualche dvd, e il comparto audio/video è sempre stato su livelli più che buoni (talvolta addirittura ottimi). Peraltro, come spesso accade, ha pubblicato film italiani - con il doppiaggio italiano opzionabile - ancora inediti nel bel( si fa per dire)paese. Tra l'altro mi risulta che i master li restauri direttamente lei, non fa, quindi, come le label straccione di casa nostra, le quali si servono quasi unicamente di master altrui, per poi appiccicarci sopra la traccia italiana, presa da una registrazione televisiva, piuttosto che da vecchie vhs.
:-23
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Saimo »

Tra l'altro mi risulta che i master li restauri direttamente lei
Sicuro? A me risulta il contrario, ma potrei sbagliare...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da digital »

Saimo ha scritto:
Tra l'altro mi risulta che i master li restauri direttamente lei
Sicuro? A me risulta il contrario, ma potrei sbagliare...
Forse mi confondo io, però, a questo punto, son curioso di sapere chi li restaura (chiunque sia, opera impeccabilmente, e non al risparmio)..
:-23
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Saimo »

Per la maggior parte dei casi non si tratta di veri "restauri", ma solo di scansionare le copie e fare un minimo di pulizia digitale e color correction. In Italia abbiamo parecchie cineteche e anche qualche buon laboratorio, di solito gli editori stranieri si rivolgono direttamente lì. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da digital »

Saimo ha scritto:Per la maggior parte dei casi non si tratta di veri "restauri", ma solo di scansionare le copie e fare un minimo di pulizia digitale e color correction. In Italia abbiamo parecchie cineteche e anche qualche buon laboratorio, di solito gli editori stranieri si rivolgono direttamente lì. :-21
Ho alcuni peplum e western di questa marca, e i video mi sembrano ottimi; dubito che in quei casi abbiano fatto un minimo di pulizia digitale e color correction. Poi, oh, magari han fatto proprio cosi' - che comunque, volente o dolente sempre di "restauro" si tratta -. No, perché, paragonando certi prodotti m6 con certi altri della Mosaico Media (quelli si, meri riversaggi da pellicola), la differenza è abissale (con tutto che i video "grindhouse" son sempre stati di mio gradimento).
PS: Recentemente mi è stato proposto di entrare in una "cordata" per telecinemare un film; il prezzo richiesto era, se non erro, di 2.50 € al minuto. Poco, ma si trattava solo di riversare la pellicola, senza apportare alcuna correzione.
:-23
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Saimo »

Senza voler salire in cattedra, ma in ambito professionale per "restauro" si intende un tipo di intervento ben preciso sui materiali originali, mentre se parliamo di una semplice scansione allora si tratta di "rimasterizzazione" (cioè la creazione di un nuovo master video a partire da una pellicola preesistente). Operazione spesso meritevolissima, ma che col restauro c'entra ben poco.
No, perché, paragonando certi prodotti m6 con certi altri della Mosaico Media (quelli si, meri riversaggi da pellicola), la differenza è abissale
La differenza principale è che in quei casi le copie d'epoca (positive) non vengono da una cineteca ma da collezioni private, quindi magari si tratta di pellicole che sono state proiettate centinaia di volte nei cinemini di terza visione di tutt'Italia, quindi comprensibilmente i graffi e i salti di fotogrammi abbondano. Aggiungici poi che non c'è nessun intervento di pulizia e la frittata è fatta.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da digital »

Saimo ha scritto:Senza voler salire in cattedra, ma in ambito professionale per "restauro" si intende un tipo di intervento ben preciso sui materiali originali, mentre se parliamo di una semplice scansione allora si tratta di "rimasterizzazione" (cioè la creazione di un nuovo master video a partire da una pellicola preesistente). Operazione spesso meritevolissima, ma che col restauro c'entra ben poco.
No, perché, paragonando certi prodotti m6 con certi altri della Mosaico Media (quelli si, meri riversaggi da pellicola), la differenza è abissale
La differenza principale è che in quei casi le copie d'epoca (positive) non vengono da una cineteca ma da collezioni private, quindi magari si tratta di pellicole che sono state proiettate centinaia di volte nei cinemini di terza visione di tutt'Italia, quindi comprensibilmente i graffi e i salti di fotogrammi abbondano. Aggiungici poi che non c'è nessun intervento di pulizia e la frittata è fatta.
In cattedra ci sei indubbiamente salito, il che, tuttavia, non mi sposta dalle mie convinzioni, e cioè che i peplum e gli spaghetti western di questa compagine si vedano molto bene. Poi, che siano stati restaurati piuttosto che rimasterizzati (che parola orribile), non mi interessa particolarmente: lo trovo solo un tecnicismo da "addetto ai lavori".
:-23
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da Saimo »

il che, tuttavia, non mi sposta dalle mie convinzioni, e cioè che i peplum e gli spaghetti western di questa compagine si vedano molto bene.
Non mi pare che nessuno abbia provato a convincerti del contrario, ma tant'è... :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da digital »

Saimo ha scritto:
il che, tuttavia, non mi sposta dalle mie convinzioni, e cioè che i peplum e gli spaghetti western di questa compagine si vedano molto bene.
Non mi pare che nessuno abbia provato a convincerti del contrario, ma tant'è... :-21
Era per farti capire che pur essendo salito in cattedra e avendo capito cosa intendi, non mi sposto dal mio pensiero. Peraltro lo hai detto anche tu: in ambito tecnico si fa questa distinzione tra restaurato e rimasterizzato. Ma in questo forum siamo semplici collezionisti di film, per cui ci interessano relativamente poco queste distinzioni squisitamente tecniche. Se un film non ha spuntinature, graffi o righe verticali/orizzontali e il formato rispetta quello originale (e i colori idem), ebbene, in tutti questi casi, per noi, miseri acquirenti finali, si può anche "indebitamente" parlare di film restaurato. Tutto qui.. ;-)
YYY
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:39

Re: Dvd M6 Video FRA

Messaggio da YYY »

Il dvd di "Signore e signori buonanotte" (Mesdames et Messieurs, bonsoir) però purtroppo ha il master letterbox. :-13
Rispondi