Criterion vs Eureka

Film in DVD distribuiti nei mercati esteri (Europa, USA, Asia, ecc...)

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Billy, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Criterion vs Eureka

Messaggio da Lupo Silenzioso »

stavo cercando in dvd i film Kwaidan e Onibaba, entrambi usciti per criterion, quando mi accorgo che su play si trovano anche per la casa Eureka di cui non ho mai acquistato nulla.
Vado su dvdcompare e dvdbeaver e su entrambi sembra proprio che l'Eureka sia l'edizione migliore...
vale cosi' in genere? l'eureka ha tolto lo scettro alla Criterion per la cura dei dvd?

oltretutto costano anche di meno....
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Avatar utente
talpa71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 9:03

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da talpa71 »

Emettere un giudizio di questo tipo è molto arduo, visto che si rasenta in entrambi i casi l'eccellenza, ma in alcuni casi la Criterion non ha fatto il lavoro che ci si aspetterebbe...
Per quanto riguarda i titoli in oggetto, possiedo le edizioni Criterion di entrambi, ma solo perchè le edizioni MoC non erano ancra uscite al momento del mio acquisto!!
Il mio consiglio è di comprare le edizioni Moc (le edizioni degli altri 5 titoli che già possiedo sono molto belle: Metropolis, Vengeance is mine, Kuroneko, Humanity and paper balloons, Francesco Giullare di Dio) anche perchè:
- Kwaidan è in edizione integrale e il booklet è molto più sostanzioso
- Onibaba contiene anche il commento di Kaneto Shindo
Dovessi ricomprarli adesso non esiterei (anzi Kwaidan lo ricomprerò sicuramente).

:-9
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da Saimo »

Segnalo un'ottima offerta sul sito della Eureka, che vale fino a venerdì mattina e comprende parecchi BD della collana "Masters of Cinema":
https://www.eurekavideo.co.uk/news/east ... travaganza
Io in particolare ho preso a 6 sterline Two-Lane Blacktop di Monte Hellman, con spedizione gratuita. Ma ci sono anche Pasolini, Antonioni e Fellini, ovviamente con audio italiano.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da Saimo »

Altra bella offerta di fine agosto sul sito della Eureka: fra i vari titoli, si possono prendere i combo BD+DVD di Faust e Una donna nella luna a 8 sterline ciascuno. Per chi cerca titoli con audio italiano c'è I clowns di Fellini, che contiene anche un extra a cui ho collaborato.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da Saimo »

Offerta valida fino a lunedì mattina: una selezione di DVD e BD scontati a 5 sterline, con spedizione gratuita. I clowns e Rogopag hanno anche l'audio italiano.
http://www.eurekavideo.co.uk/news/selec ... ly-%C2%A35
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da Saimo »

Il sito della Eureka propone un'ottima selezione di titoli in offerta per il black friday:
http://www.eurekavideo.co.uk/news/black ... deals-2016
Io mi sono preso i dual format diWhite Dog eForty Guns di Samuel Fuller, a 6 ciascuno, ma i collezionisti potrebbero fare un pensierino anche sul BD steelbook di Mabuse, sempre a 6 euro. Spedizione gratuita su tutto il catalogo.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da Saimo »

Restando in tema Samuel Fuller, segnalo che su Amazon il DVD di Park Row si trova attualmente scontato a meno di 12 euro. :santa
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da Saimo »

Approfittando di un'offerta simile ho preso a 11 euro anche Il castello di Vogelod.
Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da Saimo »

L'edizione Masters of Cinema del Tartufo di Murnau si trova attualmente in offerta a 9,50 euro: http://amzn.to/2i8onZB
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Criterion vs Eureka

Messaggio da Saimo »

La steelbook limited di Strada a doppia corsia di Monte Hellman è in offerta a 11 euro su Amazon.it
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi